Una squadra evidentemente incompleta, ma ben messa in campo. Ordinata, che se l’è giocata per molti tratti della partita alla pari con il Torino. Certo, le motivazioni del Cosenza, pur di fare bella figura contro una squadra di categoria superiore e per la diretta tv nazionale, erano alle stelle. Dal punto di vista mentale questo ha aiutato, e non poco.
Però la mano di Alvini si vede già. E l’allenatore toscano al momento è l’unica certezza del nuovo Cosenza, alle prese con una riorganizzazione societaria che continua a far registrare troppi vuoti. E non sembra bastare l’esperienza di un dirigente navigato come Beppe Ursino per trasmettere un minimo di serenità, necessaria in questa fase della stagione. Al momento, nonostante l’ingaggio dell’ex Crotone sembra non ci sia una granitica certezza sul piano organizzativo. Il rampante Delvecchio, invece, continua a manifestarsi davanti a telecamere e microfoni, in attesa che riesca nell’opera di completare prima possibile la squadra per come garantito all’allenatore.
Ecco perché bisognerà fare quadrato attorno ad Alvini. Un punto di rifermento per il gruppo, una garanzia per l’ambiente. Anche domenica sera nella sala stampa dell’Olimpico Grande Torino, senza giri di parole, ha incassato con equilibrio i complimenti, ha dato merito ai suoi giocatori per la prestazione ma ha immediatamente riportato tutti sulla terra. «Per provare a mantenere la categoria, abbiamo bisogno di qualche aiuto». Più chiaro di così, Alvini non poteva essere…
77 risposte
Ma contro la Cremonese c è speranza che arrivi qualcuno ? O dovremo aspettare le 23.59 del 31/08 per prendere ciò che manca , la base è buona specie a centrocampo ma tre o 4 elementi di categoria servono se vogliamo giocarcela con chiunque manca sopratutto l attaccante da 10 goal che attacca lo spazio e favorisce gli inserimenti di fumagalli
Bravo
Purtroppo, la penso come te
Hai ragione che vergogna, il pezzente
Ecco perché il Cosenza non farà mai bene, hai ASFALTATO, una squadra che ti ha fatto giocare senza mai correre rischi, pensami dopo la scoppola inevitabile con la Cremonese, 2 fisso.
I tiratori si tu e L accredito non fa per me. Sono un vero tifoso del Cosenza sai perché ? Non ho volutamente frainteso le parole dell allenatore per brandirla come arma agli ingiustificati, ma sopratutto prematuri giudizi ,che state dando sulla squadra al momento perché Alvini non ha voluto intendere quello che volete far credere . E tutti chiaro ? Mo ti truavi o ancora no .
Non hai capito niente, elegantemente Alvini ha detto che bisogna rinforzare la squadra, al di la della passeggiata che il Torino ha fatto con noi, sempre in vantaggio e senza aver mai rischiato, a parte la traversa di Fumagalli.
Ma non credo sarà solo lui a portare le curve a 19 euro, penso un po’ tutte le società. Certo il costo e’ davvero alto e se in una famiglia prima andavano 3 persone allo stadio, ora ne va 1 oppure nessuna perche’ diventa una bella spesa.
Siamo fra le tre curve più care d’Italia. Basta confrontare tutti i prezzi.
C’era più di un denigratore, finto tifoso, che alla vigilia della partita con il Torino, affermava che ne avremmo presi almeno 10.
Ora si parla di asfalti, tragedie bibliche, ecc. per la partita con la Cremonese; in questo caso, forse abbiamo qualche chance di non uscire battuti.
Io ho fiducia in Alvini e nei ragazzi.
Forza 🐺 ❤️ 💙
E quelli che dicevano che ne avremmo presi 10 ora dicono che il Torino non si e’ impegnato perché pensa al Milan, in un modo o nell’altro se l’aggiustano come vogliono. Ma che il Cosenza abbia giocato bene dando i meriti a questo allenatore non se ne parla. Io metterei una firma per il pareggio con la Cremonese ma, credo che Alvini se la giochera’ per vincere.
Ti dirò di più , adesso dicono che Alvini ha chiesto i giocatori(cosa normalissima in fase organizzativa ) e scaricano sul suo dire , il loro pensiero che è quello di una squadra scarsa e nemmeno difronte all’evidenza che poi così scarsi non sono questi ragazzi , ( vedi Torino ) non riescono ad ammetterlo . Siamo ormai ad una barzelletta e non se ne rendono conto . Loro vogliono 4 acquisti e devono essere come dicono loro cioè li devono conoscere a forza. Non accettasi sconosciuti (anche se bravi ) altrimenti scatta nuovamente la fatidica “se erano buoni li davano a noi “ 🤣🤣Veramente una barzelletta.
All’attacco sei ZERO
Se sei zero in attacco chiunque dovesse arrivare in attacco non basterà . Andrebbe cambiato tutto L attacco ? Questo vuoi dire ? Mazzocchi Zilli e Fumagalli possono avere la legittima speranza di fare qualche goal ? Magari all ombra di un attaccante che li aiuti a migliorare (oltre che ha darci una mano fattiva). Oppure no ! Giusto per essere chiari
Anche secondo me.
L’importante è provarci: se dovessi fare come gli struzzi, avrai sempre la testa sotto la sabbia e non riuscirai mai a volare.
Forza 🐺 ❤️ 💙
Alvini con la cremonese ha il dente avvelenato, ho visto la cremonese con il Bari e non mi sembra tutto sto squadrone..se l ha giocherà a viso aperto !
Mi mancava il tuo incrollabile ottimismo…
Ti trovo in forma per l’inizio del nuovo campionato.
😄
Forza 🐺 ❤️ 💙
Anche dalla C e dalla D ma bisogna avere il fiuto di scegliere quelli giusti. Quello che dici tu non e’ proprio vero. I giovani di serie superiore costano molto e spesso te li danno in prestito, noi li valorizziamo e ritornano alla sede con un grazie e arrivederci. Se invece li compri sempre da squadre di serie superiore, li paghi molto e non te li puoi sempre permettere. Se li prendi dalla serie C e addirittura da svincolati e sei bravo a sceglierli e fai loro un contratto lungo, il primo anno vai così così, il secondo anno qualcuno e’ maturato e’ può fare la tua fortuna e piano piano la squadra migliora, questa e’ programmazione, questa e’ la nostra strada, non abbiamo scelta a meno che prende la squadra una multinazionale .
U cunnu i ziata, io non mi lamento hanno fatto bene invece a prendere calciatori dalla serie C cercando di valorizzarli e finalmente direi. E’ l’unica strada che abbiamo ma ci vuole gente brava che sa scegliere i calciatori giusti. Non ci sono altre strade se non ci sono soldi, non ci vuole uno scienziato per capire questo. Poi qualche innesto di esperienza chiaramente e’ giusto che ci sia. Finitela di fari i spiarti di cavulu, usatelo il cervello.
In squadra unnavimu unu ca fattu 10 gol, ma mancu 8
Vero, non abbiamo neanche un attaccante DA DOPPIA CIFRA
Mazzocchi si è fermato a 7 in carriera
E dire che l’ anno scorso Tutino 21 gol + 9 pali, solo lui
Ma dove vogliamo andare?
Quannu mai L ha avuto s attaccante i 10 gol ti sei viziato ? Quelli si costruiscono o semmai c’è stato sempre dopo te ne sei accorto mai prima . Ora lo vogliamo prima ti sembra una cosa possibile o probabile ? Grande Alvini
Puru l’anno scorso Tutino veniva a Cosenza con 3 gol fatti a Palermo e poi ….., vivimu e ni scurdamu.
Certo non sarà il calcio d’Agosto visto ieri a Torino e che ha esaltato tantissimi tifosi
La Cremonese farà sul serio e verrà per vincere trovandosi davanti semplicemente una mezza squadretta di serie B, senza neanche un attaccante da doppia cifra
Sarà facile facile per loro
È vero
C’era stato fatto credere che dopo l’obiettivo minimo salvezza si sarebbe puntato ad altro con una squadra giovane senza mezzi giocatori, ma gente col fuoco dentro. Quello che si percepisce oggi è solo un totale smantellamento con un NETTO RIDIMENSIONAMENTO del progetto ( vedi parole di Alvini, che parla di salvezza da strappare con le unghie).
Qualcuno può darci una spiegazione di tutto questo?
E Ursino ci ha messo la faccia, lui che pensava a un sogno che non ha voluto dire, perché?
Alvini ha capito com’e’ l’ambiente e vola basso. Lui spera di avere i calciatori che mancano per fare un buon campionato, dentro di lui vorrebbe fare di più, ma parla di salvezza e basta perché sa che a Cosenza e’ pericoloso parlare di altro se poi non si riesce. E poi parliamoci chiaro, nessuno può parlare di serie A se non 5- 6 squadre. Le altre anche se dichiarano serie A o playoff, poi magari faranno un campionato di bassa classifica. Poi ci sono quelle che partono per la salvezza e potrebbero trovarsi, pur non avendo speso molto, in zone alte. Quindi prevedere e’ difficile, ecco perché si parla sempre di salvezza ma tutti sperano di aver operato bene e di fare di più.
Non siate paranoici abbiate fiducia netto ridimensionamento non direi proprio, tutto qua . Poi tutto dipende da come si vede il calcio oppure la tecnica dei singoli vedi è una questione di assunzione di responsabilità , che di solito se la assumono gli addetti ai lavori sorretti ,magari , dalla fiducia dell’ intero ambiente circostante .A Cosenza non solo non si da fiducia ma si ha la pretesa addirittura di criticare prima che l’operato di concluda . Quindi se sarai meno paranoico è più fiducioso te lo sei spiegato . Provaci ! vedrai starai meglio
Giusto
Concordo
Se non ti piace vai a vedere il Catanzaro ok?
Ma perché si ripetono sempre le stesse cose, manca questo manca quello. Alvini ha detto cosa manca, la società lo sa, e’ inutile che anche noi tifosi lo ripetiamo 8000 volte (a patto che poi siano tutti tifosi ma credo ce ne siano molti infiltrati), aspettiamo che arrivino gli acquisti richiesti e intanto tifiamo e incoraggiamo i ragazzi che ci sono ed il mister.
Non basta solo l’allenatore.
Ci vogliono 2/3 innesti di valore
SMANTELLAMENTO BRUTALE A 5 GIORNI DAL CAMPIONATO E LA GENTE È ALLEGRA PER LA PRESTAZIONE DI IERI
Se non ti piace, vai a vederti il Catanzaro ok?
Tu fissato dei Ds, mai una volta ti ho visto fare un commento positivo non sei un tifoso del Cosenza secondo me ma un destabilizzatore.
Prestazione ridicola
Praticamente hanno smantellato tutto venduto Tutino e non rimpiazzato, siamo con mezza squadra, l’ altra metà da comprare last minute ( forse), ci aspettano partite terribili e punti di penalizzazione e la gente è contenta
Complimenti 👏👏👏
Mettiti in lutto tu, che vuoi.
Tutti i criticaturi sono su questo sito.Se perdi è perché siamo scarsi se giochi bene e l’altra squadra che non vale.Invece di vedere negativo domenica riempiamo lo stadio rendiamolo una bolgia
Bravo, finalmente uno normale
È davvero dura cercare di convincerli a sostenere il nostro Cosenza.
Forza 🐺 ❤️ 💙
E’ un’ impresa. Forza lupi sempre.
Più grande è l’impresa, maggiore sarà la soddisfazione nel riuscirci.
Proviamo a convincere uno a testa: io cercherò di farlo con “Piedi a terra”, anche se sospetto che sia un discendente di Leopardi con il suo pessimismo cosmico, ho tuttavia la speranza di portarlo a tifare per il Cosenza, anziché contro tutto ciò che lo rappresenta (staff, dirigenza, giocatori e tifosi).
Ammetto che l’impresa potrebbe essere ardua, ma confido che sia una persona intelligente.
Forza 🐺 ❤️ 💙
Si lo credo anch’io. Anche noi vorremmo vedere una squadra subito completa e che lotti per la serie A, ci mancherebbe, anche noi siamo preoccupati per eventuali punti di penalizzazione e che la possibilità che la Cremonese possa fare punti a Cosenza sia alta, anche noi speriamo che arrivino subito buoni giocatori, ma potrebbero arrivare anche a fine mese. E intanto che facciamo? Critichiamo o incoraggiamo allenatore e squadra? Dobbiamo necessariamente incoraggiare questo allenatore e questi giovani, dobbiamo creare un clima di fiducia intorno a questi ragazzi altrimenti giocheranno con la paura di sbagliare.
Ma anche te potresti comunque pensare x te stesso …. Ognuno è libero di esprimere consenso o dissenso liberamente…. Nessuno ti obbliga a leggere e a rispondere ai commenti altrui …. Fai il tuo , vai allo stadio , abbonati , tifa , fai quello che vuoi però come sono pesanti i commenti di chi critica , lo sono anche i tuoi …. Fidati
Hai ragione. Ho sempre rispetto per l’altrui pensiero, soprattutto quando è diverso dal mio.
Il mio era solo un commento scherzoso che non voleva offendere nessuno.
Solo che avendo vissuto intensamente la meravigliosa stagione 1988/89 dove tutta la provincia era come un’unica, compatta e meravigliosa entità rossoblu, desiderei rivivere quel magico momento anche adesso.
Vedere gente così critica nei confronti della mia squadra del cuore, mi fa davvero male.
Esatto
Gli prendessero 4-5 elementi decenti altrimenti sarà lui a farne le spese
Mancano calciatori di categoria , difesa centrocampo e attacco ,Martino non appartiene a questa categoria
Martino viene un infortunio importante Sono convinta che darà una bella mano poi comunque abbiamo ancora Arioli Venturi e cimino con due tre innesti la squadra L’abbiamo
due o tre? Ma stai scherzando? Ci vogliono almeno (5) INNESTI!!! CINQUE!
Non li prenderanno mai purtroppo poi pochissimi abbonamenti speriamo bene!!!!!
E torna con la storia degli abbonamenti, per giustificare l’ingiustificabile
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Allora quando 🤣🤣🤣?
Sono d’ accordo. Ci mancano 5 giocatori essenziali, mancano sei giorni al terribile inizio campionato condito forse da punti di penalità. Ieri un pessimo Torino ha fatto credere a molti allocchi che fossimo il Real Madrid. Ma così non è. Spiacente!!!!
Non è stata sostituita gente del calibro di Frabotta, Antonucci, Marras, Meroni e soprattutto TUTINO. E la gente fa festa. Ovviamente quel vecchio volpone di Stroppa si frega le mani. La festa la farà lui.
SVEGLIA!
Esatto Aldo io vedo solo smobilitazione e tante chiacchiere!!!!
Se sarà lui a fare la festa ti consiglio di unirti a lui pure tu così festeggerete insieme .
Intanto il Torino ne ha fatto 3 al Metz. Quelli come te li caccerei dalla città siete la rovina del calcio, non capite un caxxo. Se l’allenatore sta dicendo che mancano 5 elementi, la società lo sa, ci manca che anche i famosi “esperti del cavolo” lo ribadiscono e i spiarti dicono pure “SVEGLIA” come se loro fossero mister e ds e gli altri sono polli. Ma finitela e andate a tifare il Catanzaro che sta andando forte, questo vi meritate.
👏👏👏
Bravo, bravo.
E tu sei messo più male di tutti
Tanto tu saresti felice anche per le trasferte a Fincantieri……
Non ci sarànno stai tranquillo forse per te è così , ma solo per poter dire lo avevo detto . Rimarrai deluso e alla grande
Altri amici erano felici per le trasferte a Fincantieri ammesso che tu sappia di cosa si sta parlando . La sai quella fovoletta che quanto si contesta sempre poi si finisce veramente per giocare a Fincantieri ma anche a Montalto uff o corigliano ( senza offendere nessuno ) . Ebbene quando questo è successo veramente io stavo dall’altra parte e cioè ‘ stavo meglio in paradiso prigioniero ok ….?Oggi alla luce dell esperienza passata vuoi che mi sta bene Fincantieri? Quindi contestate di meno che è meglio
Perché no?
Potrebbe essere una bella esperienza.
C’è sempre da imparare per arricchire le nostre conoscenze.
Forza 🐺 ❤️ 💙
Sei depresso?
Sì vivo nella realtà……non faccio uso di alcool o stupefacenti, urgono rinforzi in caso contrario sarà lega pro.
Condivido
Veramente lo sta ribadendo a più riprese che la squadra va rinforzata quindi sono sicuro che la società farà di tutto per accontentarlo
LA PARTITA CON LA CREMONESE È FRA 6 GIORNI
COME IL PANE CI MANCANO UN DIFENSORE CENTRALE E UN BOMBER FAI UN PO’ TU
Mancano 5/6 giocatori di categoria!
Ma me la dici una cosa, quello che stai scrivendo tu lo ha detto pure Alvini o no? Ha detto che parla continuamente con Del Vecchio. Perché lo dobbiamo ripetere anche noi continuamente? Perché non dare fiducia? Almeno aspettiamo un po’ dato che il mercato chiude il 30 agosto. Che ne sapete voi di quello che succede dietro le quinte, le difficoltà del ds ad operare, e’ facile giudicare e condannare. Faccio fatica a capirvi sinceramente.
Fate gli abbonamenti perché se no Guarascio non compra nessuno
i grandi nomi non servono se l’ambiente non é quello giusto..Si sta creando l’atmosfera adeguata ma lasciamo lavorare chi di calcio ne capisce piú di noi.Io sono fiducioso.
Anch’io sono fiducioso, sono con l’allenatore che sta parlando chiaro, ci sta chiedendo pazienza, ci pensa lui a chiedere i giocatori alla societa e Del Vecchio sta lavorando sodo per accontentarlo. Noi tifosi cosa dobbiamo fare? Solo tifare e dare fiducia, ma qui si critica e basta, come se il calciomercato finisse domani. Capisco la preoccupazione ma bisogna attendere perché c’e’ gente che sta lavorando sodo tra mille difficoltà e sentire continue critiche non fa bene a nessuno.