Nelle ultime nove stagioni disputate in Serie B, soltanto una volta il Cosenza ha perso la prima partita stagionale, per il resto 5 vittorie e 3 pareggi. Inoltre, dopo i tre punti all’esordio nelle ultime due stagioni, i rossoblù con la Cremonese hanno ottenuto il successo alla prima gara di campionato per tre edizioni di fila del torneo cadetto per la seconda volta nella loro storia (la prima invece è stata tra il 2000/2001 e il 2002/2003).
La serie in corso era stata cominciata dalla vittoria (1-0) a Benevento firmata dal gol di Larrivey nel Cosenza di Davide Dionigi. Quindi il secondo successo arrivato nella scorsa stagione sull’Ascoli di Viali per 3-0 con i gol di Tutino su rigore, Arioli e Zilli nella prima di Fabio Caserta alla guida dei Lupi. Infine l’1-0 di domenica sera al Marulla con i Lupi di Alvini che hanno regolato la Cremonese grazie all’acuto di D’Orazio.
La serie precedente era cominciata nella stagione 2000-2001: il 3 settembre un gol di Gianluca Savoldi piegò il Pescara, sulla panchina del Cosenza c’era Bortolo Mutti. Poi la stagione successiva, 2001-2002: 26 agosto 2001 vittoria 2-1 sul Cittadella con i gol di Zaniolo e Tatti e la rete del 2-1 dei veneti messa a segno da Ghirardello. Era il Cosenza di Gigi De Rosa. A chiudere la serie ecco la stagione 2002-2003: da calendario era la terza giornata ma le prime due vennero poi recuperate successivamente. La squadra affidata ad Antonio Sala debuttò all’ex stadio San Vito con il Vicenza: vittoria per 2-1 con l’autorete di Oshadogan a sbloccare il match a favore dei veneti, poi il rigore di Casale e la rete di Alteri che ha ribaltato il risultato.
11 risposte
Tu dici ? Xché fosse così andrebbe ricoverato d’urgenza
Abbiamo un centrocampo molto dinamico. Molti piangevano la vendita del bradipo Calò. Questo è un centrocampo serio..vedrete. se riusciamo a insereri altri 3/4 giocatori di questo livello quest’anno con il signor allenatore che abbiamo ci toglieremo diverse soddisfazioni
perche sei un ce so..ci vuolo tanto a capirlo..pigula giakllorozza
affugati intra a cibbia..oi pigula giallorozza
Carissimo, il nostro “amico” comincia sin da subito ad avere segnali di insofferenza. Da pigula giallorozza,quale e’. ‘U potimu aiuta’ o ‘u lassamu affuca’ ?
Noi ci dobbiamo salvare, se siamo scarsi ce lo dirà il campo, la serie A e la gloria la lasciamo a voi, ci pensa Caserta a portarvi in A.
Che dio abbia pietà di te🙏
Abbiamo fatto tre punti, ma come se ne avessimo uno
Capisco che rosichi, ma distraiti in qualche modo. Scendi dal cozzo e vati fa nu giro aru mare!!!!
Ma tu devi avere più di un problema, una cosa è certa , se sfotti pure quando vince il Cosenza il problema è serio e purtroppo la vedo dura una tua ripresa cmq ti faccio i migliori auguri di una pronta guarigione ne hai veramente bisogno🙏
Che vi siete persi ….. la passione non si compra