Appuntamento consueto sul terreno del Ciccio Delmorgine per l’ultimo allenamento della settimana, prima delle rifinitura in programma domani pomeriggio, sabato 24 agosto, al Marulla. Il Cosenza è pronto per la prima trasferta della stagione, in casa della neo promossa Mantova. Si gioca domenica sera alle ore 20.30, per la 2ª giornata del campionato Serie B Bkt 2024-2025.
Un solo dubbio per Alvini, in mezzo al campo. C’è Kourfalidis che sta bene e insidia Charlys per una maglia da titolare al fianco di Florenzi. Sta bene anche Mauri ma per l’argentino si profila una staffetta con il giovane centrocampista sardo, magari con qualche minuto in più rispetto ai 16 più 6 di recupero di domenica scorsa con la Cremonese.
In difesa da registrare il ritorno di Camporese il quale ha scontato la giornata di squalifica con Dalle Mure che torna in panchina dopo l’ottima prestazione con la Cremonese. Sta bene anche Caporale, capace di dare una mano a D’Orazio nella fase di spinta come si è visto anche giovedì durante l’allenamento congiunto con l’Altomonte: proprio da una incursione sulla sinistra dell’ex Lecco è arrivato il gol di Kourfalidis. A completare il trio di centrali davanti al portiere Micai ci sarà Hristov, il quale con Venturi, più avanti, si giocherà il posto da titolare.
Sulle corsie esterne Ciervo a destra e D’Orazio a sinistra con Ricciardo pronto a entrare a partita in corso. Sulla trequarti l’indispensabile Kouan, capace di giocare tra linee con intensità e un martellante lavoro in fase difensiva. In avanti la coppia formata da Mazzocchi e Fumagalli.
11 risposte
Delle mura secondo me totale: centrale Caporale/Histrov Delle Mura Camporese
Dai Mantova
Dai…che ne prendi 2
Chini joca joca forza lupi sempre
Alla fine dovrà piegarsi e chiederà di giocare…. possibile anche una sua cessione sul gong
Meglio Caporale che Venturi in futuro da titolare
in tutta sincerità, sicuramente schiererei il talentuoso ventenne Dalle Mura titolare a Mantova, perché per me squadra che vince non si tocca! specie se vince contro una corazzata come la Cremonese! il giovane difensore merita pienamente di essere confermato, tanto più che dopo l’ottima prestazione fornita contro la Cremonese, ha ricevuto “7,5” in pagella, su tutte le testate sportive Nazionali, inviterei mister Alvini a pensarci bene…
Giusto.confermare.
In tribuna esposto al pubblico ludibrio
Con la nuova difesa sicura Una finalmente grande gamba al centro e qualità sulla fascia non si sentirà più la sua mancanza di recuperare palle perse a destra e manca..
Jamu lupi!