Nell’ultima conferenza stampa pre gara di Alvini al Marulla l’argomento mercato è stato soltanto sfiorato. L’allenatore alla vigilia della partita di Mantova non ha voluto parlare né di ruoli, né del numero di calciatori che mancano per completare un organico ancoira con evidenti buchi. Il tecnico nato a Fucecchio il 20 aprile del 1970 si è limitato soltanto a dire che aspetta calciatori che abbiano la sua stessa vogli di sposare il progetto Cosenza.
Siamo certi che alla fine (stop al calciomercato venerdì 30 agosto a mezzanotte) il rampante Delvecchio tirerà fuori dal cilindro i colpi giusti per accontentare l’allenatore. In queste ore è soltanto un susseguirsi di nomi, alcuni dei quali messi in pasto da procuratori a caccia di un po’ di visibilità per i loro assistiti. Ma cosa serve al Cosenza? Di certo un altro difensore centrale: si è fatto il nome di Filippo Delli Carri, 25 anni, del Padova ma servono un bel po’ di soldini per portarlo al Marulla.
Per la corsia sinistra l’ultimo in ordine di apparizione è Giacomo Ricci, contratto in scadenza, a cifre importanti, a giugno 2025 con il Bari. Molto più onerosa sarebbe la trattativa con Antonio Barreca della Sampdoria. Servirebbe come il pane un centrocampista di spessore, esperto e di categoria ma qui di nomi circolati non ce ne sono. Infine l’attacco: da Torregrossa a Favilli, passando per La Mantia e Strizzolo. Nella giornata di oggi gli esperti di calcio mercato hanno scritto anche di Andrea Magrassi, 31 anni, del Cittadella. Vedremo.
Nelle ultime ore è tornato alla ribalta un nome accostato al Cosenza già un po’ di anni fa, era il 2018. Si tratta del calciatore belga Moutir Cajia, all’epoca tesserato per il Novara: sarebbe dovuto arrivare in rossoblù tramite il Genoa. Si tratta di un trequartista che ha giocato anche esterno sinistro e destro. Giocatore di qualità di proprietà del Como con contratto a scadenza a giugno 2025. Da ambienti vicini al club rossoblù, sono certi che è il grande colpo in canna che Delvecchio sarebbe pronto a fare esplodere.
38 risposte
Cerchiamo di fare poche chiacchiere.bisogna parlare noo quando andiamo aara fera .al ritorno della fiera si deve parlare.
Forse era meglio Forte ieri sera almeno segnava
In questa squadra bisognava tenere Marras Calo’ e Tutino eravamo apposto
Delle Cari ottimo giocatore ,vedendo la partita Padova Trento a fatto un ottima impressione
Zucchon -> Juve Stabia
Ma nu bello svincolato un attacco non c’è??Serve uno che segna stop..
Lo scorso anno avevamo 100 attaccanti e per far giocare mazzocchi u muntune l’ha misu puru in porta, mo ne abbia 4 contati
mi meraviglio che non hai attaccato pure alvini! tanto quelli che hanno attaccato caserta mugugnano su alvini fin dall’inizio! gli allenatori che cercano di far giocare la squadra non vi piacciono. i vostri sogni si dirigono verso ben altri competenti
aspettiamo sempre l.ultimo giorno
Fino a sabato ne spunteranno almeno una trentina tra attaccanti, incontristi, esterni e difensori. Conclusione? Gli acquisti saranno rimandati alle 20,00 del 31 gennaio 2025 aspettando i saldi dei saldi, non sarebbe la prima volta!!!
Di frenetico non c’è nulla, se arriverà qualcuno negli ultimi 2 minuti di mercato
È ruttu
Un altro che non segna neanche con le mani
Meglio kcriistanus è veloce come il vento e salta l’uomo come birilli sono due anni che non gioca ed è bello riposato
Prendete finotto 😅😅😅
Chini ghe?
Fai tu un bonifico da Roma!!!!!
No, è solo una retorica da Istituto Luce anni 20/30 del secolo scorso. Notevole anche “il gioiellino che sta preparando per Alvini” di qualche settimana fa
Se non arrivano giocatori di spessore alla luce delle partite viste ieri la salvezza sarà molto molto difficile! Le “piccole stanno già incamerando punti!
La salvezza è un obiettivo secondario rispetto a tenere i conti a posto.
Se galleggiamo fino a gennaio possiamo sperare nel mercato di riparazione (6 mesi li possiamo pagare pure noi a qualche calciatore di categoria)
Ecco il complottista di turno. Ma stai sereno.
Secondo Transfermarket…Chaija negli últimi 3 campionati ha fatto 1 solo goal…
Il vero colpo sarebbe prendere un trequartista forte come Gastón Pereiro, oltre ad un attaccante di categoría come La Mantia o Torregrossa. Non serve a nulla un esterno difensivo come Ricci, serve un esterno di centrocampo come Mímmo Caso, che sa saltare l’ uomo e fare cross e assist , sopratutto se parte Marras.
Mimmo caso 😂😂😂si chiama Giuseppe non Domenico 😂😂😂fai il sapientone ma non sai nulla manco i nomi … serve un esterno sx a tutta fascia e caso la fase difensiva non sa neanche cos è….visto che hai già ampiamente dimostrato di non capire nulla di calcio , perché ti ostini a commentare ?
Alla fine il Cosenza sta trattando proprio Mimmo Caso!
sicuramente dovranno arrivare a Cosenza un buon terzino sinistro e un attaccante di categoria, per quanto riguarda il centrale difensivo, ce ne sono già sei nella rosa, anche se Sgarbi non vale niente ed è pure infortunato e su Camporese stendiamo un velo pietoso!
Non è la numerosità dei centrali, è la loro qualità che conta. E qui ci vale solo Camporese. Ecco perché vogliono (giustamente) Delli Carri.
E Delli carri sarebbe il “ tuo “ fenomeno ? Ma chi è? E quando l hai visto giocare ?
Ma cosa dici🙈🙈🙈🤦🏻♂️
Non va piu bene neanche Camporese?🤦🏻♂️
Garritano lo prenderei anch’io 🙂
Che ne dici Manolas🥲Obiang,Caso/Improta, Favilli?
Nel frattempo godo per la sconfitta della Sampdoria
Vorrei vedere che canna ha Del Vecchio per avere questi colpi!
Le altre squadre hanno in organico calciatori di categoria e di grande tecnica. La nostra squadra è un mix di giovani e di calciatori di esperienza. Credo molto nel mister e anche nel lavoro del DS. Sono certo che la squadra verrà rafforzata.
Il mister È stato chiaro macino dov’è?🙄
Moutir Chajia forse? Ma non è quello che non ha superato le visite mediche per il Bari?
Vogliamo altre idee…
Che sia la canna in cui Del Vecchio tiene il colpo ad ispirare tutto ciò? 🤔🤔🤔