Il Cosenza prosegue gli allenamenti al ritmo di due sedute al giorno. Dopo i giorni di riposo, adesso il credo di Max Alvini è quello di dare tutto sul campo. Prima nel corso del lavoro settimanale, poi in partita. E per i Lupi è in arrivo un periodo tosto dopo le prime quattro giornate che hanno portato 5 punti, anche se fa maledettamente male vederne soltanto 1 dopo la penalizzazione inflitta al club.
Allo stadio Marulla si lavoro sodo, alla presenza anche del direttore sportivo Gennaro Delvecchio che dopo le fatiche del calciomercato si è messo al fianco di Alvini per dare il massimo tutti assieme. L’obiettivo è uscire al più presto dalla zona caldissima della classifica. E in questa direzione che sta lavorando anche lo staff sanitario: l’obiettivo è recuperare Charlys dall’infortunio muscolare accusato a Palermo, e provare a metterlo a disposizione di Alvini già contro la Sampdoria alla ripresa del campionato.
A parte Gyamfi che non ha del tutto recuperato dall’infortunio al ginocchio (distorsione) e Sgarbi che prosegue il percorso verso il ritorno in campo dopo l’intervento al tendone d’Achille, il resto del gruppo è a disposizione. Lavoro particolare per l’attaccante Sankoh il quale deve cominciare ad abituarsi ai ritmi della Serie B, decisamente diversi rispetto al campionato olandese. Un calciatore sul quale si punta molto e lo staff tecnico punta ad averlo al top della condizione alla ripresa.
Intanto la settimana di lavoro si chiuderà domani, domenica 8 settembre, con una sfida in famiglia, al mattino, con i ragazzi della Primavera guidara da Nicola Belmonte.
0 risposte
Vediamo di recuperare e puntare pure su Zilli non lasciamolo da parte e non dimentichiamolo se no ovvio che non rende