Cosenza calcio, la riorganizzazione tarda ad arrivare: società ancora in stallo

Nonostante i buoni propositi, la riorganizzazione del club rossoblù tarda ad arrivare, con il direttore generale Ursino che fatica a imprimere una svolta e i tifosi sempre più distanti

La tanto attesa riorganizzazione del Cosenza Calcio, annunciata più volte nelle ultime settimane, non ha ancora prodotto risultati tangibili. Nonostante l’arrivo di Beppe Ursino come direttore generale, la sua presenza non si è ancora tradotta in cambiamenti concreti. Lo ha scritto Gazzetta del Sud, oggi in edicola. Ursino – ha sottolineato il quotidiano – aveva espresso l’intenzione di dare una svolta significativa alla gestione del club, ma la ristrutturazione richiede tempo ed energie. Attualmente, il sito ufficiale del Cosenza non presenta nemmeno l’organigramma societario, scomparso a metà estate in concomitanza con l’allontanamento dell’ex amministratrice Roberta Anania.

Il distacco di Anania è avvenuto in un momento critico, segnato dal mancato riconoscimento dei contributi Inps e dal ritardo nei pagamenti delle ritenute Irpef ai calciatori per le mensilità di aprile e maggio, in violazione delle norme federali imposte dalla Figc. Ela conseguente penalizzazione di 4 punti. Questo episodio ha ulteriormente complicato una situazione societaria già instabile, creando malcontento tra i tifosi e alimentando un clima di sfiducia.

A livello sportivo, però, i risultati sul campo hanno in parte attenuato le tensioni. I tifosi del Cosenza, nonostante il caos societario, hanno dimostrato un forte attaccamento alla squadra, sostenendo il capitano Tommaso D’Orazio e i suoi compagni per l’impegno dimostrato. Tuttavia, il rischio di una rottura tra la società e la tifoseria resta concreto, specialmente in assenza di segnali di miglioramento nella gestione del club.

La separazione da Anania e le scelte impopolari adottate dalla società negli ultimi mesi hanno aggravato una situazione già delicata. Se non verranno presi provvedimenti rapidi e incisivi, il rapporto con i sostenitori rischia di deteriorarsi ulteriormente. La fiducia nel progetto sportivo è ancora legata ai risultati sul campo, ma l’incertezza a livello dirigenziale potrebbe vanificare anche i successi ottenuti dai giocatori.

Subscribe
Notificami
guest

16 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Stano
Stano
1 anno fa

La gazzetta del sud “spara” sentenze e inala sospetti che turbano gli animi della tifoseria. Farebbe bene, come un tempo succedeva, a chiedere un intervista al d.g. prima di andare a ruota libera…d’altra parte così si fanno gli interessi di una società, magari pure sbagliando, la stessa ha messo in piedi una squadra che ha vinto e pareggiato con le squadre più forti del campionato?
Stare insieme, tifoseria, squadra, stampa, società, non sarebbe meglio che chiaccherare con simili argomenti?
Tutti allo stadio domenica contro la samp.sarebbe il miglior antidoto, per auspicare una migliore organizzazione…

Giuseppe M.
Giuseppe M.
1 anno fa

L’ artícolo dice bene, la contestazione verso la proprieta’ parte se non ci sono risultati positivi sul campo.

Siete poca roba
Siete poca roba
1 anno fa

Buona lega pro

Roberto
Roberto
1 anno fa

Un basso profilo a Cs non paga
Piacciono anfitrioni e giullari
Alla peggio i prestigiatori
Bisogna crescere
Se mai capaci

Francomamma
Francomamma
1 anno fa

Patetico

Enzo
Enzo
1 anno fa

Vai difendi ancora Anania?maaa… come allontanare le persone dallo stadio

Bella mossa
Bella mossa
1 anno fa

Complimenti, momento perfetto per creare ulteriori malumori!

Magi Cos 98
Magi Cos 98
1 anno fa

Ma stasera si deve fare la riorganizzazione????? Non potete aspettare la partita di domenica?????…….

Magic
Magic
1 anno fa

Io dico aspettiamo questo filotto di 3 partite in casa ( le 3 S, Samp, Sassuolo, Sudtirol) e poi tiriamo le somme. Ma fino a quel momento tutti concentrati, ci sono troppe distrazioni, in giro si sentono troppe parole, a cominciare dal gran ritorno di Tutino, ma la verità è che non siamo sul pezzo, tutto questo ci distrae, e domenica arriva la Sampdoria con il nuovo mister: dobbiamo pensare solo a vincere questa partita! E basta.

Carlo
Carlo
1 anno fa
Reply to  Magic

Speriamo che la squadra si schermi da tutto questo!!!! Hanno un periodo tosto quindi hanno bisogno di serenità

Fab
Fab
1 anno fa

Sono destabilizzanti gli articoli ovviamente, non la società che si fa pignorare il conto e si becca 4 punti di penalizzazione.

Rossoblunelcuore
Rossoblunelcuore
1 anno fa
Reply to  Fab

E mo vida ca lo hanno fatto di proposito….tutto è successo a causa della vicenda giudiziaria che ha coinvolto Guarascio….

Mr. Hyde
Mr. Hyde
1 anno fa

Non è proprio così, un conto è avere i conti bloccati un altro è un pignoramento che avviene per debiti non pagati ed ho n giudice tributario di pignoramento i conti. Non c’entra nulla con il fatto di Vibo.

Vito
Vito
1 anno fa
Reply to  Fab

Ok ma ci vorrebbe piu serenita per la squadra e il mister almeno dai giornalisti

Cosenza Libera
Cosenza Libera
1 anno fa
Reply to  Fab

Va guadagna u pane sul cozzo e nun rumpa uc azzo

Articoli correlati

Rita Rachele Scalise
Il Sindaco Caruso promuove un tavolo di concertazione con il Prefetto Padovano; in programma anche...
La vittoria sul Latina sigilla la qualificazione post-season per la squadra di Buscè...
Mazzocchi esulta dopo il gol al Latina
Nel pomeriggio la ripresa degli allenamenti: obiettivo la partita di domenica con il Benevento all’ora...

Altre notizie