Cosenza, domenica di riposo: si ricomincia lunedì pomeriggio

Dopo l'immeritata sconfitta con il Sassuolo ai rossoblù è stata concessa una giornata di relax in vista della trasferta di Bari: da valutare le condizioni di Fumagalli e Ciervo

Domenica di riposo per il Cosenza dopo l’immeritata sconfitta di sabato pomeriggio con il Sassuolo. Rimane il rammarico per il risultato e soprattutto per quella disattenzione che ha portato al gol di Lauriente, guizzo con il quale il francese ha deciso la partita. Così com’è stato decisivo il portiere Moldovan nel recupero sul diagonale di Rizzo Pinna che ha smanacciato a fil di palo.

Si guarda avanti non rinnovato ottimismo, consapevoli del fatto che, come ripete Max Alvini, il percorso che porta verso la salvezza nn è dei più semplici. E per tutta una serie di motivi. Intanto si guarda al prossimo obiettivo che è il Bari, reduce dal successo netto (0-3) sul campo di un Frosinone sempre più in crisi. Si giocherà sabato prossimo, 28 settembre, con fischio d’inizio alle ore 15 per la 7ª giornata del campionato Serie B Bkt 2024-2025.

Ovviamente da domani pomeriggio, lunedì 23, giorno della ripresa degli allenamenti, si attendono notizie dall’infermeria. A cominciare da Fumagalli alle prese con la distorsione alla caviglia sinistra che l’attaccante si è procurato nella partita con la Sampdoria. Dovrebbe tornare in gruppo. Così come Ciervo, il quale è stato sostituito sabato pomeriggio per un affaticamento muscolare, ha riferito Alvini a fine partita. Un’altra sfida tosta, contro una squadra attrezzata per obiettivi molto più importanti della salvezza…

7 risposte

  1. Non è una scusante ci mancherebbe! Ma in tutte le testate giornalistiche nazionali il gran figlio di una M dell’arbitro non ha superato il 5 per la direzione a senso unico. Quindi noi ci lamentiamo ma gli altri giudicano e vedono. Serve a poco. Forza lupi sempre

    1. Tutti gli arbitri del mondo, e strano che non ci siano state vibranti proteste al riguardo, avrebbero fischiato il fallo di Pierini su Florenzi. Il fatto che Aldo sia piccolo, non giustifica la furbata di Pierini di sbilanciarlo e farlo rovinare a terra favorendo la furia di Lauriente’.
      Più passa il tempo, più l’arbitraggio mi sembra inqualificabile e in mala fede!

  2. D’ora in avanti, calcolatrice alla mano, non possiamo scendere al di sotto della media di 1,3 punti a partita, cio significa che i pareggi ci stanno stretti.
    È finito il tempo di scherzare e dei complimenti.
    È arrivato il tempo di fare SUL SERIO, già da Bari.
    La società valuti con attenzione la necessità di ingaggiare qualche svincolato per il reparto avanzato.
    Lasciamo perdere le chiacchiere su Champions e altre amenità. Qui c’è proprio da SALVARE LA CATEGORIA ALTROCHÉ.

  3. Restando così le cose a fine campionato avremo solo 25 punti (27 se ci restituiscono almeno 2 punti) su 76 meritati sul campo, cioè retrocessione diretta.

  4. Quest’anno, se pur pienamente soddisfatto del gioco che sa esprimere la squadra, sono seriamente preoccupato per le sorti del nostro Cosenza se è vero che, pur giocando ottime partite tirate per 90 minuti, basta consultare i tabellini di tiri totali, tiri in porta e percentuali di possesso palla, perdiamo costantemente punti, una volta per grande fortuna degli avversari, una volta per arbitraggi miopi, un’altra per infortuni, senza contare la partenza ad handicap, insomma, siamo alla sesta partita ed invece di avere i 12 punti pienamente meritati sul campo ne abbiamo racimolato solo 4 (esattamente un terzo).

  5. Comunque rivedendo le immagini credo che Pierini commetta fallo su Florenzi spingendolo furbescamente a terra sulla rimessa del portiere. Credo che il 99% degli arbitri avrebbe fischiato il fallo a nostro favore, invece il direttore di gara ha lasciato correre (sembra davvero in mala fede) e quel cul*to di Pierini di spalle/sedere ha passato la palla a Lauriente’.
    È lì, nell’ azione più topica, che si è vista la “perfidia” della giacchetta nera nei nostri confronti…..
    Prego chiunque di rivedere gli highlights

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...
Una delegazione della squadra stamattina renderà omaggio allo storico tifoso rossoblù partecipando ai funerali del...
La disorganizzazione e i ritardi del club hanno penalizzato le operazioni di mercato ma domenica...

Altre notizie