Con Fumagalli che ancora non si è completamente aggregato al gruppo, è chiaro che in avanti Max Alvini per la partita con il Bari dovrà individuare il partner da affiancare a Mazzocchi. Fuori dai giochi, al momento, sembra essere Sankoh: l’attaccante olandese di origini della Sierra Leone è ancora in ritardo di ambientamento nel nuovo campionato per cui potrebbe tornare utile a partita in corso.
L’idea dell’allenatore è quella di riproporre Strizzolo dal primo minuto così com’è avvenuto sabato scorso al Marulla con il Sassuolo. L’esperto attaccante è in grado di dare il suo contributo come ha confermato nel corso della sfida contro la squadra du Grosso, soprattutto nel primo tempo.
E poi c’è sempre Massimo Zilli, il quale nonostante fosse un po’ ai margini del progetto dopo la conclusione del calcio mercato si sta ritagliando la giusta considerazione attraverso il lavoro settimanale. Il giovane gigante di Udine, che ha un contratto con il Cosenza in scadenza a giugno 2026, entra in ballottaggio per prendersi una maglia da titolare al San Nicola, dove si gioca sabato pomeriggio, 28 settembre, alle ore 15. Partita valida per la 7ª giornata del campionato Serie B Bkt 2024-2025.
60 risposte
FORZA LUPI DA BARI VI ASPETTO ALLA SUD
ZILLI É UN CESSO, elaborate voi che sapete di calcio, ma vorreste fare un paragone lui con Ciervo, un 2002 che fa numeri che nemmeno Tutino ha.. contemplate gente!
Zilli deve essere valorizzato basta trattarlo così deve avere spazio e passaggi dai compagni e considerazione da questo piccolo allenatore poco obiettivo
Madonneddra mia
Zilli deve stare in campo! Sempre! Ci ha salvato per diversi anni e se stavamo per pareggiare col Sassuolo col tiro di Rizzo Pinna è perché si è tenuto due uomini. È un ragazzo che si sacrifica tantissimo per la squadra e col suo gioco libera i compagni e intimorisce fisicamente gli avversari. Con Zilli in campo avremmo molte più possibilità.
Perfetto forza zilli
Un post dove ancora invocano Zilli e criticano Mazzocchi fa capire quanto i social facciano parlare proprio tutti!! Iativi viditi u Rende
Mazzocchi è una bufala infatti non lo voleva nessuno
puo’ fare forse gli ultimi 5 minuti+recupero, quale titolare..
Ma sicuro al pari degli altri attaccanti che non sono nessuno
Zilli deve giocare almeno un tempo forza Zillone
Mazzocchi da il meglio esterno con strizzolo prima punta per sfruttare i cross con ciervo dall’altra parte e rizzo pinna dietro la punta.. con Riccardi pronto a subentrare perché anche sto ragazzo e forte forte
Mazzocchi non sa servire nessuno pensa solo a se
A tutti i detrattori di Zilli …. vi ravvederete come avete sempre fatto ogni qual volta avete espresso un giudizio anche su altri giocatori , specialmente quest’ anno . Non negatelo !!! Tuttavia Se Zilli gioca, può dare e prendersi soddisfazioni. Se non gioca pazienza , dovrà farsi trovare pronto alla prima occasione , se sarà domenica vedremo già da subito
Vai Zillone forza e convinzione, non ascoltare le critiche, non vediamo l’ora di vederti con almeno 45 minuti in campo
Questo articolo sembra provocatorio per i detrattori di Zilli, conoscendo il ragazzo sicuramente non scalpita per essere titolare e sa bene di non avere 90 minuti e gioco di squadra nelle gambe. Sicuramente si sta impegnando per dare il meglio di sé con poche parole come è nella sua natura seria e volenterosa. Aspirerà sicuramente a qualche spazio e minutaggio migliore che gli consenta anche la cooperazione con i compagni con cui non gioca mai più di 10 minuti in modo da essere utile alla squadra e servito meglio.
Si potrebbe pensare ad un impiego dall’inizio del secondo tempo iniziale dandogli fiducia e spazio senza le critiche e gli apprezzamenti negativi di alcuni tifosi pseudoallenatori…
E’ una risorsa per la squadra e la società che certo non si può relegare in tribuna o a coprire buchi nei minuti finali
Zilli e molto superiore di sankoh⁹
Pensa per la tua squadra che non è messa molto bene😂😂👎
Si zilli scalpita portatelo ad Agnano 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Assieme allora a Sventuri e Mazzocchi che non si capisce come scalpitino sempre per essere titolari
Cambia sport
cambia occhiali 🙂
Sventuri manco in D puo giocare
Titolare Zilli uno scandalo!!!
certo gli altri attaccanti che vengono dalla c e dalla d sono Messi e Ronaldo … Calmatevi che siamo al Cosenza e non alla Juve e i giocatori che abbiamo sono adeguati alle possibilità della squadra
2 3/4isti + zilli fa per lui,é il suo gioco; ciervo,martino,cimino gianfri per il suo testone e per fare la sponda Mazzocchi florenzi,rizzopinna a girare intorno a lui,kouan kurfalis a rompere il gioco del bari
Sicuramente meglio di Sankoh
Ma non hai ancora capito che è del cozzo ventilato assai.. 😂
E se scalpita Zilli simu misi male!
Ogni volta che entra speriamo che sia la volta buona. Peccato che è da un anno e mezzo (se non più) che aspettiamo invano…lo metterei centrale difensivo, ancora gli allenatori si ostinano a metterlo avanti
SE ENTRA 10 MINUTI I MIRACOLI NON LI PUO’ FARE
Ma chi? Zilli? 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
luardu,….ritorna nella fogna del tuo paesello in provincia di caccanzaru…..sei sgamatu…cessu
Ma ppe l anima di muarti 🤦🏻🤦🏻🤦🏻
È meglio Strizzolo.
Ancora non lo sappiamo, tutto sommato un giocatore che ha fatto solo c, d e promozione con una media essendo generosi di 5 gol a campionato di cui il massimo dei gol in promozione al Pordenone. Se paragoniamo Zilli a Tutino o Larrivey va bene, ma paragonato a Strizzolo e Fumagalli ( che ha fatto serie d fino a 2 anni fa) non possiamo dire se è peggio, non facnedolo mai giocare
Ma a Catanzaro esiste un sito dedicato ai tifosi sul quale scrivere? Anche perchè scrivi sempre le stesse cose e sei monotono.
Voi da serie C .. ricordatelo
Tu invece sei da…… Repressi giallorrozzi.. Sempre ca venite? Aviti visti u mele?
Ma quanti tecnici ha il Cosenza….Guarascio che combini! ❤💙
Che cazxi centra guarascio mo?? Stattene a cz..
Bomber❤️💙
Zilli è buono per la C, Sankoh per l’Interregionale. Purtroppo Mazzocchi e Strizzolo non possono coesistere, tanto che l’ex Atalanta ha giocato meglio quando è uscito il nuovo arrivato. Io sposterei avanti Rizzo Pinna
E’ arrivato Zazzaroni qua 🤣🤣
Una chiavica come Zilli meriterebbe la D fissa. Strizzolo-Fumagalli.
Strizzolo Fumagalli gente che viene dalla D pensa un po’
Madonnaaaaaaa santissimaaaaa
Infatti Zilli e Fumagalli dovrebbero essere i titolari… Mazzocchi e Sankok nn sono buoni neanche per la tribuna.
I titolari devono essere Fumagalli e Strizzolo!
Giocatore che deve giocare titolare sempre
E’ una partita piu’ di Sanko che di Zilli.Dovremo essere noi a giocare di contropiede se come prevedo saremo schiacciati nella ns area come lo è stato il Frosinone.
Sandokh poverino non ce la fa a non inciamparsi i se stesso…
Pensa a pittarello.. nu muartu ca camina.. e Petruzzu stanni fa ri pappici
Noi a Cosenza lab la conosciamo e sappiamo che fare… Vedrai tra qualche settimana dove sarà il tuo cacanzaro col mago Caserta 👎
Quando i giocatori non vanno, il problema è il “ritardo di condizione” o l’ “ambientamento” ecc.: probabilmente, se la punta al fianco di Mazzocchi deve battagliare, meglio Zilli.
Nè Strizzolo (che è ottimo da subentrante e gioca bene palla al piede) né il “povero” Sankoh (che gioca in profondità e starebbe meglio con un attacco a tre o con fasce più coperte come il 4-3-3 o 4-4-2, tant’è che rende meglio quando crea pressione rimanendo unica punta pronta a ripartire..) stanno in questo modulo o nei dinamismi che si creano…
Modulo il nostro nel quale IN PRIMIS manca un vero fantasista dietro le due punte: a meno che non si decide di far giocare Fumagalli dietro le due punte, visto che è capace di girare per il campo e ha il tiro da fuori, infatti viene fuori dalla marcatura per prendere palla.
Ma l’unica verità è che non ci sono giocatori in ritardo o che deludono ecc., ci sono situazioni che non li fanno rendere: a meno che hai sbagliato tutto… ma la storia dimostra che giocatori che una settimana prima sono scarti, altrove rendono al massimo.
Lavorare, lavorare ed aprire la mente.
P.S.: un gentilezza.. Ciervo NO ultimo uomo sui corner e NO quinto perché non sa andare sull’uomo. Facesse l’attaccante esterno (attacco a 3)… o gli si facesse fare per un mese il terzino con compiti solo difensivi, così capisce come andare sull’uomo quando serve.
🙄🤫🥱😴
Era la… perche i difensori erano in area come fanno sempre nei calci piazzati a favore . Ciervo copre tutta la fascia e penso anche bene . Poi a seconda di come va la partita lo può vedere più sopra o più sotto . Ciervo non ha mai sofferto il suo avversario diretto ,semmai è stato il contrario . Con il Sassuolo è scivolato tutto qua …
Zilli 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
In avanti siamo scarsi questa è la verità
Errato ..