Allenamento al mattino, sul terreno dello stadio Gigi Marulla, pranzo e nel primo pomeriggio partenza in pullman direzione Bari. È il programma della vigilia per il Cosenza in vista della partita in programma allo stadio San Nicola, domani pomeriggio, sabato 28 settembre, alle ore 15 e valida per la 7ª giornata del campionato Serie B Bkt 2024-2025.
Classica rifinitura che dovrà dare delle risposte definitive all’allenatore Alvini sulle condizioni di due calciatori in particolare: Ciervo e Fumagalli, i quali hanno svolto tutto l’allenamento con il gruppo per la prima nella settimana soltanto ieri, giovedì 26. Il tecnico toscano non è uno che ama cambiare l’undici base, per cui a parte l’utilizzo o meno dell’esterno (pronti, eventualmente, Kourfalidis oppure uno tra Ricciardi e Martino) e dell’attaccante (dovrebbe partire Strizzolo dall’inizio), l’unico dubbio è a centrocampo. Infatti c’è Josè Mauri che scalpita e potrebbe sfilare la maglia da titolare a Florenzi, un po’ in difficoltà sabato scorso con il Sassuolo.
A mezzogiorno, dopo l’allenamento, il tecnico di Fucecchio incontrerà i giornalisti nella sala stampa Donato Bergamini, nella pancia dello stadio Marulla.