Massimiliano Alvini, allenatore del Cosenza, ha commentato con soddisfazione il pareggio per 1-1 ottenuto in trasferta contro il Bari. Secondo il tecnico, il risultato è equo, nonostante alcune difficoltà incontrate durante il match, e ha lodato la squadra per essere rimasta concentrata fino alla fine, anche se la superiorità numerica non ha reso il compito più semplice .
Alvini ha sottolineato che il primo tempo è stato equilibrato, ma il gol subito poteva essere evitato. “Non è stata una bella partita, ma una gara sporca, esattamente quella che ottenere fare”, ha dichiarato, spiegando come il Cosenza abbia saputo limitare i biancorossi , impedendo loro di prendere campo e chiudendo con efficacia le linee di passaggio.
Nonostante l’espulsione di un giocatore del Bari, Alvini ha ammesso che la squadra non ha sfruttato al meglio la superiorità numerica. “Dopo l’espulsione, ho chiesto ai ragazzi di mantenere la calma e far circolare la palla con qualità, ma non mi è piaciuto l’approccio. Dovevamo usare meglio gli uomini offensivi”. Per quanto riguarda le scelte di formazione, ha spiegato che Ciervo non è stato schierato per ragioni fisiche , mentre Ricci e José Mauri sono stati inseriti per motivi tattici.
44 risposte
avanti cosi Mister ! sarà una battaglia ogni domenica, l anno scorso le perdavamo tutte ste partite ! continui a trasmettere grinta come fatto fino adesso….per i miracoli (tipo piedi di Sventuri) c è poco da fare invece…
pongo a tutti un interrogativo: vorrei sapere perchè tutti quelli che criticano alvini sono tutti quelli che ritengono quella capra di viali un buon allenatore. forza alvini e forza cosenza sempre
Io ammiro Alvini, un ottimo allenatore che sta facendo un miracolo calcistico e sono contento di averlo con noi. Ritengo comunque Viali dal punto di vista professionale un buon allenatore e capace, ma che dal punto di vista dei comportamenti mi ha deluso molto. Vorrei distinguessimo i due aspetti e di essere obiettivi.
….senza Tutino eravamo in C…altro che Viali ottimo allenatore….
Sia Caserta che Viali avevano Tutino, quindi non so se con Caserta ci saremmo salvati, ma sono certo che se fosse venuto Viali prima, avremmo fatto i playoff. Quindi Tutino o meno Viali ha operato bene, poi che sia stato stronxxo e’ vero pure
non lo so….nei gol di tacco testa punizioni rovesciate sta mano di Viali proprio non ce la vedo….è frutto della bravura del giocatore, n ha salvatu da solo lo devo riconoscere
ogni volta che ti leggo mi viene la nausea
bravo redblue sono d’accordo con te! piedi a terra è veramente insopportabile! forza cosenza sempre
In realtà non hai avuto ragione su nulla…
Per te eravamo al 100×100 in C .un minimo di onestà intellettuale ……
ma daiiii ……
Ma quale allenatore presuntuoso !!! Come fa ad esserlo se è a capo di una squadra di giovani da lui stesso avallati e da voi tutti criticati ( in maniera vile ) in quanto fatto ancor prima di metter piede in campo . Oggi che i risultati del campo stanno dando ragione in maniera palese a chi voi criticavate , cambiate registro e parlate , inopportunamente di presunzione , Ma cercate di apprezzare la bellezze delle cose .
Tipo a Bari per esempio !! Grande risultato . Meritatissimo . Ai di là di tutto e tutti .
Forse e’ troppo umile Alvini, sta facendo un miracolo sportivo e se a Gennaio gli prendono un paio di calciatori che mancano, farà ancora meglio. Spero ci restituiscano almeno 2 punti. Bisogna in qualche modo battere il SudTirol per lasciare la penultima posizione attuale e lavorare con tranquillità nella pausa.
Ma sei un pazzerello
E anche giocherellone
Ciao bello, come vi state ntuarciniannu i stentini, speravate che a quest’ ora cantavate già il de profundis, e invece i ragazzi e il mister hanno fatto 9 punti, continuate ma attenti che con tutto questo veleno potreste rimanerci secchi
Sono d’accordo con te
E il suo modo di parlare ma è anche vero che con il sud tirol obbligatorio 3 punti
Il presidente ha 5 punti; l’allenatore ne ha nove. Quindi la squadra sarebbe ai vertici classifica. Non vi pare? O sbaglio
Secondo me c’è ne ridaranno 2 e così fanno 7
bravo
Questa e’ la squadra piu’ tignosa e dura da battere da parecchi anni a questa parte. Possiamo fare risultato ovunque e contro chiunque. Senza avere primedonne in squadra ma giocando tutti al massimo delle possibilita’. Dobbiamo capire che con 4 punti in piu’ sarebbe un’altra storia, ma non e’ colpa della squadra, percio’ sosteniamola in tutti i modi.Spero che 2 punti ci vengano restituiti perche’ 4 sono troppi.
5 punti e 4 tolti eravamo a 9 punti.
Nessuno ci ha sovrastati.
A Mantova nei 90 minuti eravamo in parità e solo nei secondi finali hanno avuto la fortuna dalla loro parte.
Contro il Sassuolo non siamo stati surclassati da una formazione che ha nel suo organico giocatori che l’anno scorso giocavano in serie A e da noi a vinto solo per un caso fortuito e basta
Ieri a Bari hanno dimostrato che anche giocando male il Cosenza può dire la sua e solo questione di tempo ma la nostra posizione senza ombra di dubbio e nelle prime cinque della classifica.
Noi pubblico cosentino dobbiamo rimanere compatti specialmente in questo momento, noi siamo la giusta medicina psicologica per risollevare il morale e farli andare a mille.
Siamo in grado di fare un campionato di vertice , ripeto nessun’altra formazione fino adesso ci ha sovrastati.
E’ vero quello che scrivi tranne l’ultima parte, dobbiamo fare punti solo per raggiungere quanto prima la salvezza. Non facciamo voli pindarici, bisogna essere equilibrati, né troppo pessimisti né troppo ottimisti. La squadra deve ancora crescere e non e’ pronta per quello che dici tu. Alvini parla di salvezza e basta.
Sono d’accordo ma il dire “Pur giocando male” lo si dice per come la stessa nostra squadra ci ha abituati fino ad adesso ma non giocando male ai fini del raggiungimento del risultato che puntualmente è arrivato . Che piaccia a no un punto a Bari è sempre oro colato bravi a loro . Sono d’accordo sul campionato prestigioso perché questi ragazzi non si arrendono mai.
Il fatto è che… bravi non bravi.. Lottatori non lottatori… Verità bugia.. 9 punti 5 punti.. La realtà è questa.. Il Cosenza è penultimo in classifica e giocherà ancora con squadre toste che ovviamente come noi stanno prendendo forma e salgono di condizione e hanno però un livello tecnico nettamente superiore… Possiamo fare… le partite sporche pulite che vogliamo… dire che sul campo abbiamo mille punti… .. Ma se la situazione rimane questa… I fatti contano.. Nel calcio conta la classifica… Siamo penultimi… Addio di sogni gloria…
Siete la vergogna della città, non meritate contraddittorio, 5 punti e a metà ottobre due punti in più e siamo fuori dai playout, ma come ragionate
Quando ci saranno ragioneremo.. Per ora non ci sono quindi siamo penultimi con classifica alla mano.. E basta.. E basta… E finiamola qua… Ogni anno sempre stessa storia… O lo svorso anno con Caserta eravamo messi peggio… E neanche con zaffaroni e con Dionigi.. Eravamo messi peggio a questo punto del campionato… Ma quali partite vedete.. ma di chi e cosa stiamo parlando.. O questo non doveva essere l’anno del cambiamento.. Ma dove vogliamo andare così.. Senza rinforzi.. Forse ara casa tua.. Aru divano a jiucare a Playstation….
Importante aver pareggiato, un plauso alla squadra. Oggi qualcuno sottotono, forse si comincia a giocare con la consapevolezza di dover fare necessariamente punti, vista la situazione di classifica in cui ti trovi a causa della penalizzazione, quindi meno libero mentalmente rispetto alle prime giornate. Spero che contro il SudTirol si giochi con la migliore formazione possibile e di riuscire a portare a casa i tre punti, che sarebbe ideale per il morale, e nella sosta recuperare la migliore forma fisica e mentale.
Alvini e’ un grande, non ha bisogno dei nostri “suggerimenti” e sa lui chi far giocare e chi no. Lui solo ha la situazione reale della squadra e di ciascuno giocatore. Finora ha fatto un gran campionato con il materiale a disposizione, con gente tutta nuova e di scarsa esperienza o nulla in serie B. Ora cominciano anche le critiche verso Alvini, incredibile. La squadra e il mister vanno sostenuti sempre perché lo meritano.
ottimo commento!
Oggi non è stata una bella partita combattuta come al solito……perché kourfalidis lasciato in panchina…..chiedo per un amico… comunque il Bari tosto!!!!hanno combattuto sino alla fine🫣🫣🫣
Io credo che si sia perso il senso della realtà, se non ci fosse stata la penalizzazione, avremmo 9 punti ,praticamente in zona playoff,abbiamo giocatori,acquistati per un tozzo di pane, ciò nonostante,da quando è iniziato il campionato,non ho visto una squadra che abbia messo sotto il Cosenza, poi le giornate storte ci possono essere, e sono d’accordo con Alvini quanto parla di partite sporche, oggi nonostante la poca brillantezza di alcuni dei nostri giocatori,torniamo a casa senza essere stati sconfitti,le critiche bisogna farle,perché avvolte possono essere costruttive, ma sinceramente molte mi sembrano ingenerose.
ingenerose è dir poco. Alvini sta facendo, come si suol dire, le nozze con i fichi secchi (salvo i giocatori che conosciamo tutti)
Oggi brutta partita. Poco pressing alto e poca qualita tecnica in fase di costruzione. Alvini dica a Delvecchio di comprare qualche svincolato di qualita che possa saltare l uomo e tirare da fuori area. Mazzocchi da punta non segna, non ha il goal nel sangue, doveva fare l esterno sinistro come lo scorso anno con Caserta, dando un cambio offensivo a D Orazio, Ricci non ha caratteristiche offensive e’ stato un acquisto poco utile.
Anche Martino deve considerarlo il mister invece di metterlo in tribuna
Visto che siamo tutti commissari tecnici e ci confrontiamo con ciascuna delle nostre opinioni e sempre per il bene del nostro Cosenza,dico pure io qualcosa :
1) Jose’ Mauri non dovrebbe comparire neanche in panchina. Spiace dirlo, ma tutti hanno visto in quali condizioni fisiche e mentali sia attualmente.
2) Ciervo deve giocare sempre e comunque. Anche se non fosse in buone condizioni fisiche, gli basterebbe una o due giocate delle sue,per cambiare la partita.
3) Kourfalidis dovrebbe essere un altro titolare inamovibile. Senza alcun dubbio !!! Ancora adesso, tantissimi tifosi del Cagliari lo rimpiangono e lo avrebbero visto titolare in serie A !!! Mentre da noi gioca ad intermittenza, mah…
Sei presuntuoso e poco obiettivo, formazione debole e senza schemi e idee, finiscila di tenere Zilli all’angolo, Mazzocchi sta bene in tribuna e Strizzolo non è nulla in più di Zilli
Hai scritto una grande corbelleria
ma si nu parente i zilli?
Caro Mister, oggi non sei onesto a differenza del solito. Dovresti dire che salviamo solo il risultato in una prestazione deludente tecnicamente (e ci sta perché purtroppo la squadra questa è) ma anche sul piano della grinta e della corsa. Senza rigore non avremmo segnato mai, dato che il Bari ha fatto meglio di noi anche in 10. Nelle prime partite si vedeva una squadra che correva e lottava, oggi molto meno. Salviamo la difesa che ha retto , e gli esterni che hanno fatto bene, soprattutto Ricciardi. L’attacco è solo Fumagalli, gli altri sono imbarazzanti, soprattutto Mazzocchi. Ma anche il centrocampo si sta rivelando poca cosa, sia tecnicamente che fisicamente. Insomma ricordi ai ragazzi che vista la modesta qualità, corsa e grinta devono essere sempre al top. Diversamente siamo davvero poca cosa.
Le altre salgono di condizione e a parità di corsa emerge il gap tecnico. Oggi è andata di lusso
Quello che dici è vero in generale, ma non oggi. Di fronte avevamo una squadraccia, non fosse per la coppia Maita/Benali( parlo di oggi, beninteso!). Dunque nessun gap, due squadracce(OGGI!) con da noi elementi che hanno giocato con sufficienza IRRITANTE ( Mazzocchi, José Mauri, Charlys e ci mettiamo anche Micai in occasione del gol…)
Ni capisci i pallune compà curi c..
Il Bari veniva da due vittorie consecutive
La squadra più in forma del momento
Squadra costruita a detta della società per arrivare ai playoff e ci arriverà con un signor allenatore come Longo
La coppia Maita Benali solo due anni fa sono arrivati a un secondo dalla serie A
Due squadracce compà
Vati fa na zuppa i latte
Entrambe a 9 punti 5 in classifica
Ci ni su vavusi a cusenza
Ci su cchiu vavusi a Cusenza ca ara Sila