Dopo due partite consecutive al Marulla, il Cosenza torna in trasferta. Alle ore 15 il fischio d’inizio della partita con il Bari, che, in pochi lo dicono, è un’altra delle squadre big e candidate alla promozione in Serie A. E non per i recenti risultati, 2 vittorie e 2 pareggi, ma per le ambizioni della società. Il matchm che si gioca allo stadio San Nicola, è valido per la 7ª giornata del campionato Serie B Bkt 2024-2025.
I punti conquistati sul campo dal gruppo guidato da Max Alvini sono 8, gli stessi della squadra di Moreno Longo e di conseguenza da zona playoff ma la classifica, in virtù della penalità di 4 punti, dice che i Lupi sono in zona retrocessione diretta. Ma grazie al grande feeling costruito dall’allenatore con l’ambiente, al seguito dei Lupi ci saranno 1.283 tifosi che riempiranno e coloreranno di rossoblù il settore ospiti. Perché assieme si vuole centrare l’ennesima impresa della salvezza.
Tra i convocati è tornato Fumagalli, ma dovrebbe partire dalla panchina: soltanto giovedì pomeriggio ha svolto per la prima volta l’allenamento intero assieme al resto del gruppo. Dall’inizio dovrebbe toccare ancora a Strizzolo. Diverso il discorso su Ciervo il quale ha più chance di partire dall’inizio, in alternativa è pronto Kourfalidis oppure uno tra Ricciardi e Martino. La novità più importante dovrebbe essere a centrocampo dove Josè Mauri si candida alla prima da titolare con Florenzi che potrebbe lasciargli il posto.
BARI (3-5-2) 1 Radunovic; 25 Pucino, 23 Vicari, 3 Mantovani; 7 Oliveri, 4 Maita, 8 Benali, 28 Lella, 93 Dorval; 19 Falletti, 15 Lasagna. IN PANCHINA 22 Pissardo, 55 Obaretin, 13 Tripaldelli, 44 Simic, 27 Favasuli, 10 Bellomo, 17 Maiello, 11 Sgarbi, 9 Novalovich, 18 Manzari, 20 Sibilli, 99 Favilli. ALLENATORE Longo. SQUALIFICATI nessuno. DIFFIDATI nessuno. INDISPONIBILI Matino.
COSENZA (3-4-1-2) 1 Micai; 23 Venturi, 5 Camporese, 17 Caporale; 19 Ciervo, 6 Chaarlys, 24 Mauri, 11 D’Orazio; 28 Kouan; 30 Mazzocchi, 32 Strizzolo. IN PANCHINA 22 Vettorel, 55 Hristov, 15 Dalle Mura, 4 Martino, 16 Ricciardi, 34 Florenzi, 39 Kourfalidis, 31 Ricci, 20 Rizzo Pinna, 10 Fumagalli, 9 Sankoh, 21 Zilli. ALLENATORE Alvini. SQUALIFICATI nessuno. DIFFIDATI nessuno. INDISPONIBILI Sgarbi, Gyamfi, Novello.
ARBITRO Marchetti della sezione di Ostia Lido. ASSISTENTI Valerio Colarossi della sezione di Roma 2 e Paolo Bitonti della sezione di Bologna. IV UFFICIALE DI GARA Enrico Cappai della sezione di Cagliari. VAR Niccolò Baroni della sezione di Firenze. ASSISTENTE VAR Giacomo Paganessi della sezione di Bergamo.
TV diretta Dazn. WEB diretta tifocosenza.it.
8 risposte
Riempite la sud forza lupi da bari
E SPERIAMO IN UN ARBITRAGGIO ADEGUATO AL COMPITO. GLI ULTIMI DUE ARBITRAGGI …E I VAR COMPAGNI DISATTENTI. CE’ BISOGNO DI FARE SENTIRE LA VOCE DELLE SOCIETA’NELLE SEDI OPPORTUNE E NEI MODI POSSOIBILI
Florenzi e Mauri possono coesistere e io li farei giocare entrambi. Circa il Bari molta attenzione ad alcuni elementi che potrebbero subentrare, in particolare Novakovic, Sibilli e quello che poteva venire da noi, Favilli…
Meglio non toccare Florenzi
Bravissimo👏
Per quale motivo Alvini non può scegliere altri ?
Io proverei Mauri perché da un po’ di esperienza in più e magari trova la giocata giusta.
Vedremo se sarà così certo c’è una fretta a che Florenzi lasci il posto a centrocampo che tocca con mano . Temo non sarà così nemmeno questa settimana .