Fumagalli agguanta il pari dal dischetto, 1-1 per il Cosenza a Bari

Risultato meritato per i rossoblu che giocano anche in superiorità numerica per quasi tutto il secondo tempo ma a tratti sono confusionari

Il Cosenza pareggia 1-1 a Bari al termine di una gara molto combattuta. Il primo tempo è equilibrato, con almeno due chance da rete per i Lupi, la prima per Ricciardi, la seconda per Caporale, ma viene chiuso in vantaggio dal Bari, che segna con Pucino sugli sviluppi di un calcio d’angolo dopo un palo colpito da Falletti.

La gara però cambia a inizio ripresa: colpo di Lella su Caporale a palla lontana, l’arbitro rivede l’azione al VAR ed estrae il cartellino rosso. Eppure il Cosenza fa fatica a gestire palla e costruire azioni degne di nota a lungo.

Solo negli ultimi venti minuti la spinta dei rossoblu si fa maggiormente efficace. Ciervo sfiora il pari con un destro rasoterra, Rizzo Pinna per poco non sorprende Radunovic con un cross deviato.

Ma è ancora il VAR decisivo. Marchetti viene richiamato al monitor dopo un tocco di mano di Saco su cross di Florenzi: è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Fumagalli che non sbaglia. A inizio recupero il Cosenza avrebbe anche la chance per vincerla, ma Radunovic si allunga sul bel destro di Florenzi e mette in corner.

Nel finale confusione rossoblu, per fortuna il Bari non riesce ad approfittarne e dopo un lungo recupero arriva il triplice fischio.

Sicuramente un buon pari per il Cosenza contro una delle squadre più in forma del momento in Serie B. I Lupi hanno mostrato buone cose, sebbene ci siano stati momenti della gara decisamente appannati, come dopo il cartellino rosso e nei minuti di recupero. Adesso una settimana intera di preparazione in vista della sfida al Sudtirol di domenica 6 ottobre.

20 risposte

  1. Squadra che sta tirando il fiato dopo l’avvio spumeggiante. Le altre salgono pian piano di condizione e quindi si fatica di più. A parità di condizione fisica comincia a sentirsi il gap di livello tecnico

    1. Signori…. è arrivato l’esperto!!!….ma proponiti a qualche squadra di serie superiore europea….sei sprecato a scrivere qui

    1. Se conosci un imprenditore danaroso che vuole il Cosenza, portalo al cospetto di Guarascio e fagli comprare la società. Poi, sfruttando il suo ed il tuo acume finanziario, fai in modo che ci regali una squadra di A. Fino a quel momento, per favore, basta con commenti buoni solo a destabilizzare l’ambiente. Basta chiacchiere da RSA!

      1. sono del tutto d’accordo. Ma …..non c’è più sordo di chi non vuol sentire ….. la gente è incapace di fare un’analisi imparziale,

  2. Quest anno ce la giochiamo con tutti , pensiamo a riempire il s Vito con il sud tirol per spingerli alla vittoria e ci ripasserò indietro qualche punto..quando..a Natale???

  3. Non è stato il Cosenza arrembante che conosciamo! Malgrado ciò la fortuna questa volta ci ha sorriso! Alvini ha messo in campo una squadra svogliata…meglio sarebbe stata quella del secondo tempo (a parte il mani dell’avverasrio) di fatto i Lupi hanno gli stessi punti del Bari (se ci daranno quelli tolti).

  4. La prossima va vinta a tutti i costi, sennò si mette male.
    Rappresenta il primo vero snodo del campionato.
    Oggi i rincalzi sulle fasce hanno mostrato voglia ( Ricciardi) ma poca qualità.
    Molti ragazzi senza la voglia giusta, meno male che ci è andata bene.

  5. Ha fatto tutto vil Bari da solo, per nostra fortuna, perché abbiamo fatto una partita scandalosa. Nel primo tempo poca qualità sulle fasce, e alcuni uomini pessimi da Micai( che se la spinge in rete) a Caporale che fallisce di testa, a Kouan, a Mazzocchi. Ma nel secondo tempo molti dei nostri non hanno avuto cuore, sempre Mazzocchi, e poi vedere un ragazzo come Charlys giocare impacciato e senza voglia in quel modo fa male ( si è montato la testa per i troppi complimenti da Verona?). Si salva il solo Florenzi e anche Ciervo. Partita completamente diversa dal solito, molte cose da rivedere, la Fortuna ci ha restituito il maltolto, ma la potevamo vincere, solo che si fosse messo il CUORE in campo…

    1. Oggi è stata una partita diversa abbiamo concesso tutto il primo tempo o lunghi tratti di sicuro non è stato lo stesso approccio alla partita che di solito abbiamo. Questo inizio così è così credo che abbia determinato tutto il resto . Tuttavia punto meritatissimo .

    2. Tutto il rispetto per la tua opinione, ma consentimi di dissendire solo su una cosa, l’unica cosa che non manca a questa squadra è il Cuore

    3. È il migliore allenatore da molti anni a questa parte. Dall’inizio della stagione ha reso possibile una visione di partita e di impostazione ed il materiale tecnico non è paragonabile al precedente. Non pensare agli acciaccati di oggi, al calendario ed al dispendio mentale di incontrare ripetutamente le più accreditate, al risvolto psicologico della penalizzazione, alla necessita’ di fare punti e criticare la prima prestazione parzialmente diafana della squadra (peraltro a Bari e con un Bari che non è minimamente parente di quello dello scorso anno) è da analisti leggeri!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il centrale, 28 anni compiuti lo scorso 25 maggio, porterebbe esperienza e qualità nell’organico di...
L'attaccante di Tortona, reduce dall'esperienza al Milan Futuro, è prossimo al trasferimento in Calabria dopo...
Il team manager della formazione Primavera Antonio Guadagnolo affiancherà Francesco Kekko Perna anche in prima...

Altre notizie