Cosenza, la conferenza stampa integrale di Alvini post Bari

Punto pesantissimo portato a casa anche se non è stata la migliore prestazione della stagione ma le partite sporche sono quelli che faranno la differenza a fine campionato

Alla fine se l’è tenuto stretto il punto, pesantissimo, che il Cosenza si è portato a casa da Bari. Certo, non è stata la migliore prestazione della stagione ma le partite sporche, come le ha definite lo stesso Massimiliano Alvini nel dopo gara, sono quelli che faranno la differenza. E lo ha sottolineato nel dopo partita del San Nicola.

4 risposte

  1. Insomma, di questo Cosenza non si può che essere soddisfatti: siamo come una neopromossa che corre tutti e 90 minuti e ha carenze tecniche o può subire quando il livello degli avversari è superiore.
    Diciamo solo che ieri qualche riferimento in meno lo avevamo, con i nuovi inserimenti e che alcune scelte o dinamiche sono portate avanti dall’allenatore che vuol dare continuità al lavoro.
    Attendiamo anche spunti nuovi e valorizzare quello che si ha: Martino come terzino/braccetto di difesa può darti più palleggio; Venturi meglio sul centro-sinistra; Camporese lento centralmente, proverei un centrocampo a tre e difesa a 4; Kuan è un giocatore di rottura e di verticalizzazione; Mazzocchi ci sta nei due d’attacco ma gli devi mettere di fianco una prima punta di peso (l’unico è Zilli) o cambiare modulo; Fumagalli meglio dietro le due punte; Ruggieri e Ricci (che deve crescere) può spingere anche a proporre un 4-4-2.
    Insomma ci sono delle cose che mancano, come la ricerca della profondità e l’unico può essere Sankoh, ma bisogna lavorarci con convinzione.

  2. Certo che Arioli non gioca titolare neanche in D con il Chieti. E c’era qualcuno qui che si lamentava che l’ avevamo dato in prestito. Bisognava darlo in eccellenza per farlo giocare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Alla vigilia della partita con lo Spezia la conferenza stampa dell’allenatore rossoblù che pur riconoscendo...
La conferenza stampa di Massimiliano Alvini alla vigilia della partita con il Brescia, la più...
L’allenatore non usa giri di parole e punta l’indice contro il Palazzo che ha evidentemente...
Ci ha creduto quando si stava ancora peggio, l'allenatore dei Lupi continua ad alimentare fiducia...
L'allenatore dopo il k.o. con il Sassuolo è stato chiaro: «Va capito che dobbiamo fare...
L’allenatore dei Lupi ha esaltato la prestazione dei suoi calciatori nel derby con il Catanzaro:...

Altre notizie