Massimiliano Alvini, allenatore del Cosenza, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Sudtirol. Questa la seconda parte delle sue dichiarazioni:
A BARI UN COSENZA PIÙ ATTENDISTA IN AVVIO – “Avevo certezza che il Cosenza potesse fare una partita diversa, ovvero attendere certe situazioni per poi essere aggressivo. Non è cambiato molto, solo la linea di pressione. I principi di gioco, ovvero andare sull’uomo, non sono cambiati. È un pregio che questa squadra ha avuto. La gara di Bari, pur non essendo stata spettacolare, è stata significativa per quanto riguarda l’atteggiamento. E per questo va dato merito ai ragazzi. I principi di gioco non cambiano”.
I GOL DEGLI ATTACCANTI E LA POSIZIONE DI RIZZO PINNA – “Mi piace Rizzo Pinna nella posizione più in mezzo al campo. Più avanti ci sono i primi attaccanti. Lui lo vedo un passo indietro, può essere un sotto punta, come Kouan o Florenzi. Siamo contenti di lui. Consideriamo che viene da un campionato diverso, ma sta crescendo. Ovviamente vogliamo alzare il numero di marcature del reparto offensivo e spero possa migliorare già da domani”.
DALLE MURA POCO IMPIEGATO – “È un calciatore che mi piace tanto, l’ho già detto. È logico che dietro ruoto su Camporese, Venturi, Caporale, Hristov, Martino, Dalle Mura e ora ci sarà il rientro di Sgarbi. Sto dando continuità ai primi tre, ma Dalle Mura è un calciatore nostro, che abbiamo voluto, che ha fatto bene a Mantova. Poi ammonito ho preferito non rischiarlo. Avrà il suo spazio, è considerato dall’allenatore, anche se dietro sono soddisfatto dal rendimento di quei tre. Mi piace lui come Hristov e gli altri, li sto sacrificando, ma hanno grande considerazione e stima da parte mia”.
IL RENDIMENTO DI MAZZOCCHI E IL GOL CHE MANCA – “Voglio essere sincero, i calciatori che abbiamo scelto li stimo tutti. Il nostro ingrediente fondamentale è la fiducia. Simone gode della mia stima, ha fatto partite importanti, senza trovare il gol. La rete arriverà, non deve cercarla a tutti i costi. Ai miei calciatori chiedo di fare una partita di grande coraggio, a prescindere da tutto”.
18 risposte
Bello caro Alvini la tua magnanimità per Mazzocchi mentre a Zilli lo metti in un angolo senza nessuna pietà.
Vero, lui è Mazzocchi amici che si fanno i complimenti a vicenda e a Zilli solo mancata fiducia e sostegno
Non rispondete a questo provocatore anticosentino. Vedo che ancora c’è qualcuno che ci casca.
Caro Baffone,è da sin troppo tempo,ormai,che questo “signore” cerca di seminare zizzania tra la tifoseria rossoblu.Ed io ho cercato più volte di mettere in guardia chi scrive per passione su questo sito da questo sfacciato provocatore. Eppure, in tanti non hanno ancora capito una fava e gli rispondono anche : della serie ” ma sai, ma no, ma vedi.” Mah. Ci vorrebbe davvero poco,in fondo, per capire il suo gioco sporco e vergognoso…
Piedi a terra ascolta, sappiamo benissimo che la squadra è incompleta, manca qualche giocatore che a Gennaio speriamo che arrivi, comunque sei sempre critico pessimista nei confronti del mister che ci sta mettendo la faccia e sta facendo un gran lavoro.
Piedi a terra bisogna supportare la squadra in modo da arrivare alla salvezza il prima possibile.
Da quello che abbiamo visto in campo è una squadra che non si arrende mai e lotta in ogni partita, poi abbiamo i nostri limiti ma si può migliorare.
Quindi tifiamo di più e “critichiamo di meno” perché sulla panchina abbiamo un signor allenatore che sta facendo di necessità virtù con quello che ha, cercando di ottenere il massimo da ognuno di loro.
Quindi forza Piedi a terra un po’ di positività nella vita ci vuole, supportiamo e tifiamo. Ti ricordo che a 100km c’è un altra squadra puoi sempre andare li se ti vá.
Vivi la vita con più ottimismo.
FORZA LUPI SEMPRE.
Guarda ti faccio l’abbonamento sul “cozzo” tu sei il fratello “pessimista di Onda Giallorossa” almeno lui è simpatico, noto davvero che l’allegria e la positività le hai smarrite..
Concediti una vacanza e pensa positivo magari trovi un po’ di fiducia in un mondo migliore.
Fidati Alvini è una brava persona ed un bravo allenatore e poi se non te ne sei reso conto a 100km c’è il tuo allenatore che ti aspetta.
Vola sul cozzo ventoso..
Forza Lupi Sempre e per Sempre.
chi sta criticando Alvini e’ completamente pazzo. non e’ possibile. se abbiamo 4 punti in meno sara’ mica colpa sua?
Pazzesco il rigore dato al Sassuolo. Allora quelli a ns favore contro di loro erano giganteschi. Gli arbitri di quest’anno sono veramente di una categoria infima
Braccio di fatto aderente al corpo del difensore del Cittadella e rigore completamente regalato, è veramente clamorosa la disparità di trattamento tra i top team e i poveracci come noi e il Cittadella…..
Grande mister, piena fiducia in te e nella squadra, son sicuro che i calciatori daranno tutto domenica per vincere. Forza lupi e tifiamo uniti. Non e’ il momento di fare critiche ma di stare vicini alla squadra e all’allenatore.
Non ho capito perché parli sempre in negativo del mister. Voglio solo ricordarti che i punti fatti dal Cosenza sul campo sono 9. Non voglio assolutamente fare polemica con te ma bisogna dare fiducia al mister ed ai ragazzi!
Forza Lupi 🐺🐺
E chi sei Cassandra o Nostradamus? Tutto questo pessimismo mi sembra del tutto fuori luogo, specie se recuperiamo qualcuno dei punti di penalizzazione
I miei complimenti al direttore Walter Leone per la domanda su Mazzocchi, che ha dato modo al mister di mandare al ragazzo un messaggio importante.
L unico protagonista sei tu con queste ormai solite considerazioni catastrofiche
Non credo proprio visti tutti gli improperi che ti becchi ogni qual volta intervieni
Ma di la degli improperi, sei completamente disconnesso dalla realtà del momento , al di là di quello che sarà il campionato ( certamente positivo ) il tuo è in provocare continuo le situazioni . Un giochetto divertente ma patetico
Oggi cosa mangi? Spezzatino di Minni i vacca? La frutta te la offro io 🍌
Bravo Alvini un allenatore che stima i propri giocatori 👏👏👏👏