Cosenza, la garanzia Alvini non basta: per l’impresa salvezza serve altro

Organico non all’altezza per centrare l’obiettivo e il nebuloso percorso sulla gestione del club sono segnali preoccupanti dopo la conferma del -4 da parte della Corte federale d’appello

Stavolta, dopo che la Corte federale d’appello ha confermato la penalizzazione di 4 punti e in attesa del ricorso al Collegio di garanzia del Coni annunciato dal club, per il Cosenza l’obiettivo salvezza va oltre le imprese compiute negli ultimi anni. Più complicata del previsto, e non solo perché l’organico non sembra essere all’altezza. Certo, la garanzia Alvini contribuisce ad alimentare pensieri positivi ma senza il necessario sostegno che dovrebbe arrivare dal club non è per nulla semplice.

E sul momento che sta vivendo il Cosenza, riportiamo testualmente quanto scritto su Gazzetta del Sud. “La sfiducia nei confronti di Guarascio già in passato ha causato serie difficoltà al gruppo squadra, soffocato da un ambiente pesante. Il patron, incurante delle manifestazioni compiute contro di lui, è andato dritto per la sua strada facendo riferimento all’ascesa compiuta, dalla Serie D alla B”.

“Adesso – si legge ancora sul quotidiano -, però, giunge per lui un altro momento di importanti riflessioni perché soprattutto la gestione degli ultimi mesi è diventata fallimentare. La riorganizzazione sbandierata non si è compiuta ed il Cosenza naviga in acque crespe”.

26 risposte

  1. La rosa è quella di una squadra di B di bassa classifica quale è il Cosenza, grandi acquisti la società non potrà farli volente o nolente, è questo allenatore che si intestardisce a tenere in panchina Martino Cimino e Zilli e perfino Ciervo per giocatori che non sono certamente meglio di questi come Sventuri Caporale e Mazzocchi

  2. Che jettaturi che ci sono in giro. Fino a l’altro ieri eravamo uno squadrone, due risultati così così e siamo diventati una squadra di brocchi… questo è l’ambiente: un ambiente di due soldi. E poi ce la prendiamo con Garga… ridicoli. Forza Lupi e basta

  3. Se noi siamo un paesino tu di cozzilandiandia hai solo un grande pensiero come faccio a vivere in questa borgata più brutta d’Italia

  4. Siamo tutti preoccupati. Giusto contestare Guarascio e tutta la dirigenza per quanto sta accadendo e per aver letteralmente abbandonato la squadra in mezzo al mare in burrasca. Ma, proprio per questo, stringiamoci intorno ad Alvini e ai suoi ragazzi e, pur conoscendo i loro limiti, diamo loro tutta la fiducia che sul campo hanno dimostrato di meritare in 9 partite su 10. Abbiamo dubbi sulla squadra? Invece di sottolinearli, incoraggiamoli a superare i loro limiti. È l’unica speranza di salvezza che abbiamo. Anche la stampa in questo faccia uno sforzo e non sbagli mira. Non molliamoli pure noi. Jamu Lupi!

    1. Concordo con te in pieno e aggiungo che se la società e’ in difficoltà lo dica apertamente, i tifosi apprezzeranno di più la sincerità che il silenzio assordante. Bisogna essere con la squadra e con Alvini, abbandonarla significherà retrocessione sicura e poi, secondo me, seguirebbe il fallimento. Volete accada questo? Se accade tutto ciò sarà la fine del calcio a Cosenza. Se la squadra si salva, magari la società riuscirà a superare l’evidente difficoltà che sta attraversando. Invito i tifosi a pensare solo alla squadra, invito la società ad esprimersi al più presto, invito il sindaco a intervenire affinché ci sia un chiarimento e di ricercare una soluzione a tutto ciò.

    2. 👏👏👏👍la squadra ha bisogno dei suoi tifosi di certo non ha colpe !!!! la società è ora che faccia chiarezza

  5. vergognati tu il presidente fà già enormi sacrifici per farci vedere la serie b da dieci anni e tu vuoi pure pereira PIGLIATILLU TU E VIDIMU CHI NI PUARTI mimmaggino i campioni che compri coi TUOI SOLDI

  6. Non dobbiamo pensarci più e fare tre punti a Cittadella, vedere se serve qualcosa anche tra gli svincolati subito per poi fare mercato a gennaio. Testa bassa, devi fare punti sennò, sta vota è finita davero

  7. Ormai la squadra questa è. Puoi trovare qualche svincolato decente adesso ed a Gennaio puntellare la squadra.. ma saranno comunque rimpiazzi alla buona..
    perché Gargamella non si “rovinerà” … sicuramente. Guarascio è convinto che anche quest’anno il suo c.. sarà vincente. Bisogna tentare la salvezza così.. e senza aspettare restituzione punti (manco il CONI ce li ridarà !!). Per come siamo messi adesso bisognerà buttare il sangue per stare almeno nei playout. Amen.

  8. La gobba e’ finita Ursino e’ vekkiariaddru e confuso . Alvini in gamba ma nn basta . Stavolta scendiamo davvero senza appello ma vi portiamo giu’ il CACANZARo l’unica cosa positiva 100%

  9. Con quali soldi può prendere altri giocatori? La società deve fare chiarezza e la squadra va sostenuta perché in sto casino non centrano niente!!!!!!!

      1. Perché se c’è guadagno come si sostiene la società vale molto e magari non vi sono soldi abbastanza per poter fare L operazione di acquisto . Non trovi ? Sempre che,sia vero il tutto

    1. Quindi lui ci ha guadagnato soldi e non paga Stewart campi da calcio ecc … eccc…. E fa saltare tutto? Di Sicuro non lo abbiamo aiutato con gli abbonamenti in questi anni

      1. Se saranno pezze o altro lo vedremo ma alla fine mi sembra di capire che sarà sempre la stessa tasca a pagare in un modo o nell’altro altro prima o poi .

    2. E’ evidentei che fai parte di quella nutrita schiera di tifosi “nostalgici” dei fallimenti e della umiliante serie D targata Pagliuso o altri sprovveduti avventurieri “compari”, che in passato hanno impietosamente trascinato la società nell’ imbarazzante anonimato, se non nei baratri della vergogna calcistica nazionale! Non sembra che esistano a tutt’oggi delle figure pienamente AFFIDABILI che sgomitano per rilevare la società! Comunque, qualora ce ne fossero non hanno che da estromettere questo presidente che, sia pure discutibile per alcuni aspetti magari ingigantiti ad arte, mantiene la barca a galla da tantissimi anni! Attenti allora a non precipitare dalla padella nella brace, tanto per soddisfare i “sospetti” e prevenuti capricci di una parte di tifoseria dedita al malcontento a prescindere!

      1. Si, forse un altalenante…..”calvario”, ma con la serie B goduta per lunghi anni! Parlaci piuttosto dei “personaggi” che l’hanno preceduto nei meandri della serie D, cosi…”magnati” che, al contrario di Guarascio, per lo….. sfrenato amore per i Lupi, si sarebbero…”impoveriti”! 😁😁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

In campo 56 squadre per i primi verdetti: il Cosenza, domenica 17 agosto alle ore...
Ultimo allenamento per i rossoblù in vista dell'esordio ufficiale della stagione 2025-2026 per la prima...
Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...

Altre notizie