Sono otto i precedenti che il Cosenza registra con l’arbitro Ivano Pezzuto di Lecce, direttore di gara del match con il Cittadella, in programma sabato 19 ottobre allo stadio “Tombolato”. Il bilancio è positivo: cinque vittorie, un pareggio e due sconfitte.
I Lupi hanno incrociato Pezzuto per la prima volta nel novembre 2013, a Sorrento in Coppa Italia di Lega Pro:0-0 il risultao finale.
Ben cinque i precedenti in Serie B, il primo nel dicembre del 2018 con una pesante sconfitta contro lo Spezia in trasferta per 4-0. Quindi due successi per 1-0, sul Carpi e sull’Empoli, entrambi nel 2019. Dopo una sfida in Coppa Italia vinta ai rigori dai rossoblu contro l’Alessandria nel 2020, arriva, ad aprile 2021, la sconfitta interna con la Cremonese per 0-1.
Quindi altre due vittorie: 3-1 sul Como nel settembre 2022, gol di D’Urso, Rigione e Meroni; 1-0 sul Parma a gennaio 2023, successo firmato Aldo Florenzi.