Conferenza prepartita anticipata al giovedì per Massimiliano Alvini, tecnico del Cosenza, in vista della trasferta di sabato a Cittadella. Questa la prima parte delle sue dichiarazioni:
LO STATO PSICOFISICO DELLA SQUADRA – “È buono, è tornato oggi Kourfalidis. Siamo tutti disponibili a eccezione di José Mauri”.
IL CITTADELLA HA CAMBIATO ALLENATORE – “Mi fa piacere salutare Dal Canto così come mi avrebbe fatto piacere salutare Gorini. Il Cittadella è una buona squadra, un’entità forte, con idee chiare. Consapevoli di tutto. Andremo là in un ambiente sano, ci giocheremo la partita con le nostre caratteristiche. L’allenatore nuovo conta ma quel che interessa è quel che vogliamo fare noi, con grande rispetto”.
IL SUDTIROL – “Si sono dette troppe cose dopo quel match. L’avversario ha vinto meritatamente, bisogna dare valore alla prestazione degli altri. Sappiamo i nostri errori e siamo pronti per ripartire. Su 9 partite, quella non è venuta bene. Ma dire che il Cosenza è in crisi mi sembra eccessivo. Abbiamo sbagliato quella gara, sono certo che ripartiremo”.
LE QUESTIONI EXTRA CAMPO – “La squadra è fantastica. Il tifoso del Cosenza deve essere felice di avere questo gruppo di giocatori, che sta lavorando forte. Sono qui da 100 giorni, ho detto chiaramente quale fosse l’obiettivo. Sono felice della scelta. La squadra darà tutto per la salvezza. Sul campo la squadra ha fatto 9 punti, purtroppo ne abbiamo 5 e ne prendiamo atto. Ripartiremo da quei 5 per cercare di raggiungere l’obiettivo. La squadra sta bene e ha voglia di lottare dando tutto”.
2 risposte
Forza mister sempre con la squadra 💪🐺
Meno parole più fatti