Cosenza, i gol di Fumagalli per alimentare l’impresa della salvezza

Il giovane attaccante arrivato il prestito dal Como è il capocannoniere della squadra con 3 reti: a Cittadella vuole spingere i Lupi verso una vittoria che sarebbe fondamentale

Si torna in campo dopo la sosta delle nazionali con il Cosenza che ricomincia dall’ultimo posto. Il -4 in classifica non è cambiato, per cui l’impresa della salvezza, nella quale crede come in forsennato l’allenatore Max Alvini, unica certezza di questo delicato momento, rimane un percorso molto difficile.

A cominciare dalla partita di domani, sabato 19 ottobre, in programma allo stadio Tombolato: con il Cittadella è uno scontro diretto. E vincerlo significherebbe superarlo in classifica, e dare ossigeno a un ambiente molto depresso dopo l’inciampo casalingo con il Südtirol prima dello stop. I 3 punti significherebbero sorpasso in classifica, che è sempre meglio lasciare ad altro la scomodissima ultima posizione che di certo non aiuta dal punto di vista mentale.

E il Cosenza punta tutto sul giovane Tommaso Fumagalli, capocannoniere della squadra con le 3 reti messe a segno in 7 presenze, tra l’altro tutte in trasferte. Nessuno giocatore, in questo scorcio di Serie B Bkt 2024-2025, ha segnato più gol fuori casa del classe 2000 del Cosenza nel torneo in corso. L’unico che viaggia allo stesso ritmo del numero 10 dei Lupi è l’esperto Massimo Coda, anche lui tre volte a segno in trasferta con la maglia della Sampdoria.

7 risposte

  1. Si vabbè, qui serve un gran sacrificio da parte di tutti, Fumagalli se non viene supportato bene dove va

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...
Una delegazione della squadra stamattina renderà omaggio allo storico tifoso rossoblù partecipando ai funerali del...
La disorganizzazione e i ritardi del club hanno penalizzato le operazioni di mercato ma domenica...

Altre notizie