Cosenza, la rifinitura per sciogliere gli ultimi dubbi di formazione

Ultimo allenamento prima della partita di sabato pomeriggio, ore 15, al Tombolato con il Cittadella: seduta prevista in Veneto con Alvini che farà le sue scelte sull'undici da mandare in campo

Da ieri sera, giovedì 17 ottobre, il Cosenza è in ritiro in Veneto. Domani è in programma lo scontro diretto per la salvezza con il Cittadella al Tombolato, con fischio d’inizio alle ore 15. La partita è valida per la 9ª giornata del campionato Serie B Bkt 2024-2025. Come previsto l’allenatore Max Alvini non potrà contare su Josè Mauri, rimasto in città per problemi fisici.

La rifinitura di stamattina aiuterà l’allenatore dei Lupi a sciogliere gli ultimi dubbi sulla formazione da mandare in campo. In difesa il solito ballottaggio VenturiHristov, per il resto si va verso la conferma di Camporese e Caporale per il trio dei centrali davanti al portiere Micai. In mezzo al campo da non trascurare l’opzione Kourfalidis, tornato dalla parentesi con l’Under 21 greca in condizioni strepitose: è favorito sul fumoso Florenzi visto nelle ultime uscite prima della sosta. Kouan dovrebbe tornare titolare mentre per Charlys si viaggia verso la conferma. Poi sugli esterni Ciervo e Ricci insidiano Ricciardi e D’Orazio entrambi titolari con il Südtirol.

In avanti certo di una maglia è Tommaso Fumagalli, al momento capocannoniere della squadra con 3 gol. Chi al suo fianco? In tre si giocano il posto: Mazzocchi, Strizzolo e Zilli. Il primo sembra essere leggermente favorito rispetto agli altri due. Ma l’allenamento del mattino aiuterà Alvini nelle scelte.

13 risposte

  1. Il mister vista la formazione al lavoro saprà di sicuro quali elementi utilizzare per quel di cittadella, approfitto per dire alla società di non cedere Venturi per nessun motivo.
    Domani dobbiamo vincere assolutamente contro il cittadella facendo la partita maschia che tutti ci aspettiamo e che ci serve assolutamente per risalire in classifica, quindi esorto tutti i giocatori a restare concentrati.
    Forza lupi sempre ❤️ 🐺 💙

    1. Fortuna che c’è gente che vede le partite e Venturi è un giocatore che serve al Cosenza soprattutto se c’è da lottare per la salvezza

  2. Il ballottaggio Venturi – Hristov lo vede solo lo scrivente. Il titolare è Venturi. Stop. Florenzi fumoso? Vogliamo parlare del Charlys dell’ultima gara? Semmai è lui che dovrebbe far posto al greco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

In campo 56 squadre per i primi verdetti: il Cosenza, domenica 17 agosto alle ore...
Ultimo allenamento per i rossoblù in vista dell'esordio ufficiale della stagione 2025-2026 per la prima...
Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...

Altre notizie