Cosenza: inizio da dimenticare, bene la ripresa. Micai fa il miracolo nel recupero

L'espulsione di Venturi complica una partita già difficile, ma la reazione è stato positiva nella ripresa anche se il portiere fa una grande parata su Cassano dalla quale arriva il gol annullato a Pavan dalla Var

MICAI 7,5 Su Cassano la classica parata salva risultato, dalla quale è arrivato il gol di Pavan poi annullato dalla Var per fuorigioco.

HRISTOV 6 Comincia la partita da braccetto destro ma dopo pochi minuti scambia la posizione con Venturi. Erroraccio che mette Vita tutto solo davanti a Micai la cui conclusione finisce a lato. Poi chiude la partita in crescendo con un secondo tempo sena sbavature.

VENTURI 4,5 L’espulsione sembra un po’ esagerata ma la frittata se l’era preparata da solo con l’ennesima scellerata giocata, dopo il clamoroso liscio a inizio partita che aveva dato a Desogu la possibilità di far male.

CAPORALE 7 Si conferma il miglior centrale della prima parte di stagione: una sola sbavatura nel finale di partita con un pallone in uscita servito male.

CIERVO 6 Il più dinamico e frizzante, ma con l’uomo in meno evidentemente è da sacrificare. Dal 1’ s.t. RICCIARDI 7 La chiusura su Cassano al 43’ della ripresa merita solo applausi. Bene non solo in fase difensiva ma sulla destra è una presenza costante, nonostante l’inferiorità numerica.

CHARLYS 6,5 Gara di sostanza, soprattutto nel secondo tempo.

FLORENZI 6,5 Un paio di giocate elettrizzanti ma è nella fase di non possesso che fa vedere le cose migliori.

RICCI 6 Meno presenza in fase offensiva nel secondo tempo ma dà il suo contributo al prezioso pareggio. Dal 45’ s.t. CAMPORESE S.V. In campo per alzare ulteriormente il muro nel recupero.

KOUAN 6 Primo tempo impalpabile, cresce come tutta la squadra nel secondo tempo. Dal 29’ s.t. KOURFALIDIS 6 Entra bene in partita.

MAZZOCCHI 5 Pochi palloni giocabili, tanto spirito di sacrificio. Dal 16’ s.t. SANKOH 4 Improponibile.

FUMAGALLI 5,5 Unico acuto una calcio di punizione parato da Kastrati. Dal 16’ s.t. STRIZZOLO 5,5 Lotta perché ce n’è bisogno ma lì davanti a creato una situazione che poteva essere sfruttata meglio.

ALVINI 6 Inizio gara da dimenticare, l’uomo in meno complica ulteriormente la situazione. Il cambio di Ricciardi e il 4-3-2 con il quale sistema la squadra migliora notevolmente la prestazione, tant’è che la squadra gioca un buon secondo tempo.

59 risposte

  1. Cosenza e cittadella senza importanti rinforzi a gennaio lotteranno per evitare la retrocessione diretta. La scarsezza tecnica della ns squadra si evidenzia soprattutto sulle palle inattive e sui numerosi tiri in porta fuori dallo specchio. Tutte le lacune del calciomercato stanno venendo fuori in tutti i reparti e secondo me alcuni sta facendo miracoli con una squadra scarsa. E pensare che il budget è lo stesso dello scorso anno e Gemmi è stato mandato via dopo aver sfiorato i playoff con una squadra che sulla stessa linea tecnica dello scorso anno e piccoli ritocchi quest’anno li avrebbe certamente centrati. La nove di marulla a sankoh è la sintesi di tutto.

    1. E tagliature I SOLDI CHI LI CACCIA TU pigliatillu tu e vediamo chi compri IL PRESIDENTE FÀ GIA ENORMI SACRIFICI PER FARCI VEDERE LA SERIE B DA DIECI ANNI ci manca che volete pure che compra altri giocatori I CALCIATORI TUTTI MERCENARI VIZIATI noi abbiamo il grande URSINO che ci prende giovani affamati gratis in serie c

  2. Se avessimo perso 3-0, senza calcolare il gol del Citta, giustamente e “regolarmente” annullato, nessuno avrebbe avuto niente da ridire! Il C❤️SENZA “DEVE” essere tutta un’altra ST❤️RIA!

  3. Avrei dato di più a C I I E R V O (come dice lo speaker del Marulla) e Florenzi, di meno a Sankoh: come fa questo ragazzo a fare SEMPRE la scelta sbagliata quando ha la palla tra i piedi?

  4. Lo spezia con oggi è il 12.mo gol che fa su 9 partite disputate su palle inattive, abbiamo Zilli che è fortissimo sui colpi di testa e viene relegato sistematicamente in panchina e quando va bene gioca gli ultimi 5- 10 minuti, non vedo come questo ragazzo tra l’ altro di proprietà del Cosenza possa crescere se non gioca praticamente mai. Spero per lui che a gennaio lo diano in prestito come l’ anno non scorso che con i suoi gol a contribuito a salvare la Spal.

    1. Idem lo spero per Cimino , giocatore di proprietà che alvini non lo ha mai fatto entrare e poi vediamo prestiti mediocri che giocano puntualmente…. veramente assurdo

    2. Comunque tenere Zilli in panchina o in tribuna è uno scandalo di questo allenatore, lo scorso anno avevano Tutino e Forte e ovviamente non aveva spazio, ma poi si è fatto buona esperienza alla Spal e gli attaccanti che giocano sono da c e da d (hanno militato quasi solo in d tutti, compreso Strizzolo con 5 gol a campionato). Meglio valorizzarlo e farlo giocare qui zilli che darlo alla spal che rischia la D.

  5. Ma possibile che Venturi dopo averci infatti perdere i play oggi l’anno scorso con tutti i suoi soliti erroracci non si può mandare via a Gennaio?!… gli date anche voti alti sempre su una cosa discreta che fa me sbaglia 3 letali !! Mah

    1. Ma smettetela di dire cavolate se mai venturi ci ha salvato dai vari Play out e L’espulsione si poteva dare, visto che non era neanche l’ultimo uomo!!!!! È iniziato a sostenere sti ragazzi, invece di sputare sempre sentenze, visto che poi vivono anche un momento no societario

    2. …senza dimenticare i derby andata e ritorno contro chirilla…..Iemmello ancora festeggia….mannaia a Sventuri mannaia

  6. Il Delle Mura visto alla prima di campionato è sicuramente meglio di Venturi
    In merito ai rinforzi lancio una provocazione mettiamo € 50 a testa noi tifosi penso che 5000 tifosi veri aderiscono
    Forza Lupi

  7. Albitro improponibile! Florenzi da 8 in pagella. Espulsione ingiusta! Primo tempo da timidi, secondo da leoni! Forza lupi sempre e comunque!

      1. Ma quale tecnico uno che dice di Florenzi quello che ha detto , sospetti pure che sia un tecnico , e solo uno “ca un ci capisci a nenti “

    1. Che competenti che abbiamo a cs abbiamo il miglior giovane centrocampista della b e non se ne sono accorti . Addirittura criticano . E poi si dicono competenti e si sentono offesi da questa squadra . Se la categoria dovesse rispecchiare la competenza di questi scellerati dovremmo fare non la d come i più di questi auspicano ed aspirano ,ma la terza categoria. Sono d’accordo per L 8 in pagella a Florenzi . Ed in 10 abbiamo fatto un bel secondo tempo di carattere come ha detto giustamente L allenatore

  8. Cominciare a pensare di RINFORZARE SERIAMENTE L’ORGANICO. Del Vecchio/Ursino L’ HANNO FATTA BRUTTA CON Sankoh…
    In giro liberi c’è Balotelli su cui fa un pensierino il Genoa e persino il centrocampista Rafinha….le mie sono battute, MA CON UN FONDO DI VERITÀ

    1. ma quali rinforzi i soldi li cacci tu? CON UN PRESIDENTE CHE FA’ SACRIFICI ENORMI PER FARCI VEDERE LA SERIE B DA DIECI ANNI ARRIVANO I TAGLIATURI E PRETENDONO “RINFORZI” CON 400 ABONAMENTI mettici i soldi e piglia tu qualche giocatore NO CHE CE LI DEVE METTERE IL PRESIDENTE E LO CONTESTATE PURE

      1. Hai proprio ragione.
        Soprattutto dopo tutti i soldi che si è intascato in tutti questi anni.

        Alla faccia tua e di tutti i tifosi.

        Ah proposito, invece di am Vito scegli “lecca lecca” ti si addice molto di più

    2. Hai detto bene, “seriamente “che significa vedere cosa manca a questo gruppo dopo averlo studiato e magari intervenire a Gennaio, in maniera chirurgica, per questo Del vecchio eventualmente non si farà pregare .Meno serio è buttare nomi di fantasia soggettiva in questa fase . Adesso è tempo di giocare non di pensare al mercato

  9. Buona volonta in linea di massima poca sostanza di molti e comunque cin una squadra cosi molliccia è andata pure bene

  10. Florenzi migliore in campo. Il voto 6,5 è troppo basso. Quest’ anno bisogna lottare per salvarci. Adesso sabato tutti al Marulla!!?! TUTTI

  11. Con Sankoh 2 in meno!!! Ma onestamente dopo le voci sulla società ( non so cosa c’è di vero) c’è stata comunque un involuzione della squadra. Per me errore grave lasciare camporese in panca. Forza lupi sempre

  12. Mi spiegate perché una volta che invio il mio commento rimane pubblicato per una frazione di minuti dopo di che scompare, comunque sankoh giocatore improponibile, non sa dribblare,non sa stoppare non sa fare un passaggiodi un metro da mandare subito via.

  13. Florenzi 6,5? E no, dai. Florenzi 8,5. Ha giocato x 2, era su tutti i palloni fino alla fine, ci ha deliziato con tante giocate e con cambi fronte improvvisi, tante palle recuperate in fase difensiva e ha anche provato la via del gol ed è stato steso in area da un gomito galeotto e un rigore di q quelli generosi poteva starci. Questo giocatore non ha nulla a che vedere con la pochezza di questa squadra. Ultima notazione sull’arbitro, troppo nervoso, perde la bussola subito alzando cartellini troppo facili in una partita sostanzialmente corretta, contro un Cittadella infuriato. Un punto che ci sta.

  14. Da cancellare il primo tempo! Nel secondo… con un uomo in meno…i Lupi giocano meglio! Alvini deve far giocare nel primo tempo gli uomini più in forma! Quelli che dormono…non devono stare in panchina!

  15. Florenzi sì 6,5?? L’unico che gioca a calcio salta l’uomo e crea occasioni. Predica nel deserto.secondo me è da 7. Kouan 6? Uno scarpone così non si vedeva da tempo a Cosenza. Secondo me 5. Zilli al posto di Sankoh sarebbe stato decisamente meglio. Se serviva per tenere palla e far salire la squadra era più indicato.

  16. Sankoh giocatore inutile, non sa dribblare, non sa stoppare,non sa fare un passaggio a un metro di distanza, questi giocatori non li trovi neanche in terza categoria, da mandarlo subito via, per il resto il solito Cosenza targato Alvini,prova a fare la partita,rischia molto sulle ripartenze, lotta su ogni pallone,oggi sinceramente la fortuna ci ha dato una mano, ma in un campionato come è la serie b purtroppo non basta.

  17. Ottimo secondo tempo è un florenzi incontenibile
    Una curiosità , alla base dell espulsione cosa c è stato visto che non era ne gioco violento e ne ultimo uomo , scandaloso pezuto

  18. Perche’ far giocare Sankoh, non era meglio Mazzocchi con una sola gamba? Dispiace x il ragazzo ma chi lo ha portato a cs lo aveva mai visto giocare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

L’attaccante firma il quinto gol con la maglia dei Lupi e la traversa gli nega...
Anche con i 4 punti la squadra avrebbe chiuso il campionato all’ultimo posto, un “primato”...
Prestazione imbarazzante e due cartellini gialli da dilettante. Buone prestazioni di Zilli e Sgarbi, non...

Altre notizie