Cosenza, con la Juve Stabia out Venturi: chi al suo posto?

Nel pomeriggio la ripresa degli allenamenti in vista della partita di sabato prossimo al Marulla: il centrale in odore di squalifica dovrebbe essere sostituito da Camporese, più defilato Dalle Mura

Oggi pomeriggio, lunedì 21 ottobre, è in programma la ripresa degli allenamenti in casa Cosenza. Dopo il pareggio con il Cittadella, nonostante l’infeuorità numerica per oltre un’ora di gara, causa l’espulsione di Venturi, si tornerà al Marulla. Infatti, sabato prossimo, 26 ottobre, alle ore 15 si gioca con la Juve Stabia per la 10ª giornata del campionato Serie B Bkt 2024-2025.

Di certo non ci sarà Venturi, il quale verrà squalificato dal giudice sportivo. Chi al suo posto? Dopo la panchina in Veneto dovrebbe tornare nell’undici titolare Michele Camporese. Più difficile che possa rovedersi Christian Dalle Mura, il quale dopo le prime due giornate non ha mai più visto il campo. Titolare, e tra i migliori nella sfida con la Cremonese al Marulla aveva giocato il primo tempo anche a Mantova, poi sostituito proprio da Venturi.

I sanitari del club dovranno valutare le condizioni di Josè Mauri, sul cui infortunio, che lo ha portato a saltare la trasferta con il Cittadella, il club non ha dato nessuna comunicazione.

56 risposte

  1. ECCOLO IL COSENTINO CRITICONE. LA SQUADRA NON E’ IL MASSIMO MA QUALCHE COSA L’HA DIMOSTRATA. CRITICI SI MA MODERATAMENTE E SENZA INSULTI.

  2. sicuramente, per me, dovrà essere il giovane Dalle Mura il sostituto di Venturi, mentre Camporese, purtroppo, ha dimostrato anche in queste prime partite di campionato che non è in grado di poter giocare a certi livelli, ne ha combinate di tutti i colori…dalla scandalosa autorete ai gol che ci ha fatto incassare accompagnando gli avversari di turno e lasciandoli tranquillamente tirare in porta, mentre Venturi, con il suo eccesso di foga, ancora una volta ha dimostrato di essere attaccato alla maglia che indossa, alla squadra! con la Juve Stabia: Hristov, Caporale e Dalle Mura, miraccomando mister! e grazie per aver messo fuori quel caprone di Camporese, vuol dire che stai iniziando a conoscere “bene” i tuoi ragazzi…

  3. Quando lo capirai,che te ne devi andare, sicuramente per il Cosenza e per noi tifosi sarà troppo tardi.
    Sono educato per questo ti saluto.

    1. Spero per lui che se ne vada da Cosenza perché per un giocatore è sicuramente meglio!!! Chi resta a Cosenza se possono scappano

  4. Togliete pure quei cessi di Caporale e Hristov..Vederli dal vivo a cittadella confermo che sono giocatori da serie C.

  5. Ci sarà un modo per limitare cartellini gialli, rossi e recidivi? Certamente! Con un po’ di autocontrollo si può! Le ammonizioni e Le squalifiche che ne conseguono, si sa , agiscono come “l’inflazione in economia: provocano forti scompensi e disequilibri nelle decisioni. E i nostri calciatori lo sanno, mettiamocela tutta !!!!!

  6. Martino se in forma a destra… Martino-camporese-caporale. Martino quando in forma copre bene e permette a Ciervo di essere meno importante in fase di difesa (anche se diventa il quarto difensore in fase difensiva)

    Martino – camporese – caporale
    ciervo – kouan – charlys – Ricci
    Florenzi – kourfalifis
    Fumagalli

    Fumagalli prima punta e basta … tutino l anno scorso ha segnato da prima punta e kourfalidis è un ottimo assist man come fa in nazionale … deve giocare più avanti

  7. Delle Mura , anche se ieri ho visto le “vespe” e giocano bene. Il problema sarà chi terrà a bada Fortini?

  8. Camporese e Caporale centrali, sulle fasce Martino a dx e D’Orazio a sx. Passando al 442 con esterni alti Ciervo e Cimino

  9. Hristov, scelta quasi obbligata per ragioni legate soprattutto all’altezza. Altrimenti ogni palla alta in area sarà un pericolo. Seconda scelta Dalle Mura. Poi, nell’ordine, Cimino, Martino, Giamfy.

    1. Dici la verità, ti sta antipatico eh? Ma non è così che funziona.
      Venturi è forte e a volte “poco pulito”.
      Tutto qua

      1. Si ma basta parlare solo male di sti giocatori , andate allo stadio e tifate sta squadra !!! Troppo negatività che non serve a nessuno, ci dobbiamo salvare!!!!!

      2. Bravissimo….siamo da lega pro come tifoseria, come società e come giornalisti. Ognuno spara a zero invece di sostenere la squadra. Tutti vogliono la testa di Guarascio ma purtroppo a lui non c’è alternativa.

      3. Questa “Guarascio fobia” è forse il vero “cancro” di una nutrita parte di tifoseria, magari anche appassionata ma confusa, nevrotica, frustrata ed ingrata, che contribuisce a fare si che restiamo vergognosamente l’unica società-capoluogo dell’attuale serie “B” a non avere mai conosciuto la serie “A”!!!

      4. Per me è geloso!!! Venturi un gran bel pezzo di ragazzo chissa gli avrà fregato la ragazza😂😂😂

    2. Pensa che la dicesa non e la peggiore di B anzi!!! Invece, caro tifoso, l’attacco siamo uno dei peggiori e Ieri, io ero allo stadio

    3. Tu non devi neanche parlare🙈🙈🙈, ah scusa, hai visto ieri sera CALÓ cosa ha fatto?? Grande giocatore ma tu ne capisci poco!!! Come ci manca Caló

  10. Io ero allo stadio ed era molto dispiaciuto comunque poteva anche non dare il rosso perché non era cattiva l azione e non era ultimo uomo!!!forza sempre lupi🐺💪

  11. Delle Mura come cimino martino gianfy?? Ma perché? Ha sbagliato 1 partita e ciao?? E Sankoh???? Attendiamo comunicazioni dalla società 😂😂😂😂😂 (ironico per chi non lo è tristemente)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

In campo 56 squadre per i primi verdetti: il Cosenza, domenica 17 agosto alle ore...
Ultimo allenamento per i rossoblù in vista dell'esordio ufficiale della stagione 2025-2026 per la prima...
Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...

Altre notizie