È un refrain che viaggia a braccetto con la Serie B: snodo cruciale. Ma per il Cosenza c’è poco di frase fatta, perché la penalizzazione di 4 punti pesa maledettamente ed è quella che determina la classifica. Certo, 10 punti è tanta roba: gli stessi del Modena, squadra costruita con investimenti di gran lunga superiori a quelli del club rossoblù.
Questa con la Juve Stabia, fischio d’inizio alle ore 15 allo stadio Marulla, è una partita tosta al di là del valore dell’avversario. È tosta perché il Cosenza è chiamato inevitabilmente a tornare alla vittoria che manca da quattro partite e che lo proietterebbe verso il tour de force con energie mentali sufficienti per affrontarlo al meglio.
Alvini, il quale rimane la certezza attorno alla quale provare a costruire l’ennesima impresa, trasmette energia positiva. All’ambiente e soprattutto al gruppo che è sempre sul pezzo, come ama ripetere spesso il demone di Fucecchio. Anche se stavolta è in emergenza nel pacchetto centrale della difesa: al lungo degente Sgarbi e allo squalificato Venturi si è aggiunto anche Camporese, convocato ma non disponibile. Dovrebbe toccare a Dalle Mura, che torna titolare dopo le prime due giornate.
Ricciardi e Ricci dopo l’ottima prestazione con il Cittadella viaggiano verso la conferma, così come la coppia in mezzo al campo formata da Charlys e Florenzi. L’altra novità potrebbe essere sulla trequarti con Rizzo Pinna per la prima volta titolare in campionato. In avanti ballottaggio Strizzolo–Mazzocchi con il primo leggermente favorito.
COSENZA (3-4-1-2) 1 Micai; 55 Hristov, 15 Dalle Mura, 17 Caporale; 16 Ricciardi, 6 Charlys, 34 Florenzi, 31 Ricci; 20 Rizzo Pinna; 32 Strizzolo, 10 Fumagalli. IN PANCHINA 22 Vettorel, 2 Cimino, 4 Martino, 19 Ciervo, 90 Begheldo, 39 Kourfalidis, 41 Contiero, 11 D’Orazio, 28 Kouan, 30 Mazzochhi, 9 Sankoh, 21 Zilli. ALLENATORE Alvini. SQUALIFICATI Venturi. DIFFIDATI Charlys. INDISPONIBILI Sgarbi, Camporese, Gyamfi, Mauri, Novello.
JUVE STABIA (3-4-1-2) 20 Thiam; 23 Folino, 24 Varnier, 6 Bellich; 15 Floriani, 8 Buglio, 10 Pierobon, 29 Fortini; 37 Maistro; 9 Adorante, 27 Candellone. IN PANCHINA 1 Matosevic, 28 Andreoni, 4 Ruggero, 3 Rocchetti, 4 Meli, 98 Mosti, 25 Gerbo, 7 Zuccon, 55 Leone, 11 Piscopo, 99 Piovanello, 90 Artistico. ALLENATORE Pagliuca. SQUALIFICATI nessuno. DIFFIDATI nessuno. INDISPONIBILI Morachioli.
ARBITRO Simone Galipò della sezione di Firenze. ASSISTENTI Federico Fontani della sezione di Siena e Lorenzo Giuggioli della sezione di Grosseto. IV UFFICIALE DI GARA Dario Di Francesco della sezione di Ostia Lido. VAR Manuel Volpi della sezione di Arezzo. ASSISTENTE VAR Federico Dionisi della sezione de L’Aquila.
TV diretta Dazn. WEB diretta tifocosenza.it.
8 risposte
Invece Calo che a molti non piaceva a Cesena è un top player e direi che anche qua manca molto
Infatti il problema e l’attacco non di certo la difesa !!!! Se non segni sei sempre sotto pressione dietro !!!! Bisogna segnare e io proverei zilli subito
Ma lo rispondi pure…. hanno fatto un punto
In meno di noi e in quanto a gol realizzati siamo li
Ma te devi dire sempre la tua ?? Ma ce l hai una vita ?? Porti pure sxxxxa
Penso che dovresti concentrati solo sulla partita di oggi che se la vinci ti tiri fuori nonostante la penalizzazione ,e non criticare prima.. poi eventualmente ti aspetto dopo il match di oggi…
Ti tiri fuori se la vinci.. mi sembra esagerato. Per tirarci fuori dal pantano delle ultime 3 dovremmo fare 10/11 punti in 4 .. 5 partite consecutive. Intanto però vero è.. che oggi DOBBIAMO SOLO VINCERE.. senza se e senza ma. In ogni caso la società (e l’allenatore) devono risolvere il problema dell’attacco. SE NON SEGNIAMO con continuità.. NON CI SALVIAMO. Comunque .. e sempre FORZA LUPI.
sanko lo hanno rispedito in olanda visto le prestazioni imbarazzanti degli ultimi mesi il bello che ancora c’è ggggente con il prosciutto sugli occhi che lo difende
Su CAMPORESE mettetevi d’accordo c’è chi scrive RECUPERATO e chi non !