Un tavolo tecnico si terrà in Prefettura per discutere un possibile posticipo della partita tra Cosenza e Salernitana , attualmente in programma per sabato 2 novembre alle 17:15. Convocato dal prefetto Padovano, l’incontro mira a valutare lo spostamento della gara a domenica, su richiesta avanzata dalla Questura di Cosenza all’Osservatorio nazionale del Viminale. La coincidenza con la commemorazione dei defunti e altre criticità logistiche hanno motivato la richiesta di posticipo per garantire una gestione ottimale della sicurezza e della viabilità cittadina.
La commemorazione dei defunti richiede un ampio dispiegamento di forze della Polizia locale per regolare l’accesso ai cimiteri e la viabilità urbana, riducendo così le risorse disponibili per il controllo dell’evento sportivo. La situazione è ulteriormente complicata dall’indisponibilità dell’area mercatale di Rende, sede abituale di prefiltraggio delle tifoserie ospiti, attualmente occupata per l’Oktoberfest fino a domenica.
Per ovviare a questo, i tifosi della Salernitana, come recentemente quelli della Juve Stabia, verrebbero accolti in un’area parcheggio vicina allo stadio “Marulla”, ma questo potrebbe creare disagi per il traffico. A rendere più critica la situazione è anche la presenza di lavori stradali in via degli Stadi, che rappresentano un ulteriore intralcio. Secondo le autorità, il rinvio della partita a domenica potrebbe ridurre l’impatto di queste problematiche, garantendo una gestione più agevole dell’evento.
10 risposte
Ordine pubblico x cosa? La commemorazione dei defunti esiste da sempre. E si è sempre giocato. Io resto basito
Hai dimenticato la tua topaia cmq ti saluta Roselli
PAGA I DEBITI MONNEZZA STAI PORTANDO VIA IL CALCIO DA COSENZA FORZA LUPI DA BARI
Li mandammo in C col grande capitano unico GIGI … lamu gia’ misi apposto !! W lupi … tiraturi state a casa tifate juve e inter )
Non c’e’ astio di un tempo anzi tifoserie vicine su tanti temi !! Informatevi bene !! Domani vinciamo a Reggio e saremo in 10.000 isoliamo i gufi di Ottobre, a Maggio MORANU
Ordine pubblico per chi???
Per i salernitani….forse ??
La cosenza ultras non esiste più da un pezzo…sono rimasti 4 ragazzini
Vai a letto compaaaa la forza sono proprio le curve gli ultras e i ragazzini che dici tu ) ovunque e comunque 💪🏻🐺.
Ecco il solito VAVUSO ) scrivi su altri posti e documentati chi siamo dove andiamo cosa facciamo da sempre . Amantea Rossoblu
Era verità….pigliati buffettuni ovunque….stativinni ara casa
Benvenuti tutti i salernitani.
Tutte queste restrizioni fuori luogo.