Cosenza, c’è il cuore di tutti ma il gol di Ricciardi è pesantissimo

Tiene bene la difesa davanti al solito Micai che è una sicurezza: bene Martino e Dalle Mura, Florenzi corre tanto ed è un pericolo costante. E quell'abbraccio di Alvini e Delvecchio a fine partita...

MICAI 6,5 C’è sempre: una sicurezza per tutta la squadra.

MARTINO 7 A sorpresa in campo dall’inizio: gioca da braccetto destro e nel secondo tempo fa tutti bene.

DALLE MURA 7 Vuoi vedere che questo ragazzo difficilmente perderà la maglia da titolare. Camporese ha tutto il tempo necessario per recuperare…

CAPORALE 6,5 Il cartellino giallo a fine primo tempo lo limita un po’. Dal 10’ s.t. VENTURI 6,5 Entra bene in partita.

RICCIARDI 7,5 Questo gol è pesantissimo: da 3 punti. Dal 20’ s.t. CIMINO 6 Debutto stagionale positivo, nel momento in cui c’è da portare a casa la vittoria.

KOUAN 6 Un piccolo passo in avanti rispetto all’ultima prestazione. Dal 1 ‘ s.t. KOURFALIDIS 6,5 Lotta e sgomita su ogni pallone.

CHARLYS 7 Il meglio lo dà nella fase difensiva.

RICCI 6,5 Ormai è una certezza.

FLORENZI 7 Non si ferma mai, pericolo costante. E Bardi gli nega la gioia del gol. Dal 43’ s.t. MAZZOCCHI S.V. In campo nel finale.

RIZZO PINNA 6,5 Partita di sacrificio, la prima da titolare e in campo fino alla fine.

STRIZZOLO 6 C’è da lottare su ogni pallone in mezzo alla difesa emiliana. Tiene botta. E ci mette la testa nell’occasione del gol di Ricciardi. Dal 10’ s.t. ZILLI 6 Vale lo stesso discorso fatto per il compagno di reparto.

ALVINI 7 Quell’abbraccio con Delvecchio a fine partita è la fotografia di quanto fosse importante questa partita. Ancora una volta Alvini ha sorpreso tutti con l’undici iniziale ma ha fatto centro: la certezza è che la squadra ha una identità. Chiunque giochi.

32 risposte

  1. AVANTI COSI MISTER !!! 14 punti . ALVINI valore aggiunto, sa fare il suo mestiere.. a onore del vero ieri Reggiana imbarazzante (tipica squadra di Viali), ottimo Florenzi e ho visto bene anche Charlys e Ricci. Salviamoci senza patemi !

  2. Chiedo scusa redazione ma Ricci è stato iuno dei migliori in campo. Ha praticamente annullato Marras e ha spinto tutto il primo tempo difendendo poi nel secondo.

  3. La posizione in classifica, oggi, non rende merito, ma, senza la penalizzazione il Cosenza era a 14 punti insieme a Brescia e Sampdoria ( che deve giocare stasera) .

  4. Oggi tutti bene, un Florenzi stratosferico a cui darei un 8 in pagella, un Ricciardi essenziale e propositivo in avanti, oramai inamovibile, un grande Micai, buona la partita di Martino e ottimo Charlys che da sostanza al centrocampo, che ha evitato un gol quasi fatto e per me il perno del centrocampo. Bisogna evitare i soliti errori e lavorarci su.

  5. Micai, Martino e Florenzi i migliori in campo. Bravo Ricciardi per il goal. Comunque tutta la squadra ci ha messo il Cuore, peccato che in attacco siamo inefficaci, i 20 goal di Tutino dello scorso anno sono un miraggio.

  6. Bravissimi ragazzi, ma Micai veramente da 8…..Ricciardi ha fatto il goal e Micai ha salvato la partita con le sue parate….bravi tutti continuate così 👏👏👏💪💪💪💪

    1. In effetti percorrendo la nostra Corso Mazzini o il Viale Parco mi sembra di essere in un paesello, invece quando mi capita di andare a Catanzaro mi sembra di essere a New York o sugli champ elysee di Parigi………..

  7. E non è poco riuscire ad ottenere la “ certezza che la squadra ha un identità” con una squadra di giovani e giovanissimi com’ è la nostra. Riuscire ad ottenere ciò non solo aumenta i meriti ma la dice lunga sul controllo dello spogliatoio . L abbraccio con Del Vecchio è della serie “ siamo solo noi “ al momento , tuttavia crediamoci ed andiamo avanti così …. Bravi a loro !

  8. AH SE AVESSIMO IL TIFO DEGLI ANNI 80 90 e NON TUTTI QUESTI PSEUDO ALLENATORI DA DIVANO E TUTTI QUESTI COMMERCIALISTI DA FORUM
    LA VERA PIAGA SONO STI SOCIAL CHE DANNO LA PAROLA A DEI PERFETTI CRETINI TAGLIATURI
    BASTA CRITICHE E PIUTTOSTO ANDATE ALLO STADIO PAGATE IL BIGLIETTO E TIFATEEEEEEEEEEEEERR

    1. 👏👏👏👏👏stiamo vicini a questa squadra basta criticare i giocatori anche perche si sbaglia non sono dei robot !!!! Marulla sempre pieno forza

      1. Pensate a quanto sia stato importante l’applauso prolungato, ricambiato dai nostri giocatori, che i pochi che eravamo presenti alla Bergamini abbiamo tributato alla squadra nonostante il pareggio interno con la Juve Stabia; si vedeva che i giocatori erano contenti che noi veri tifosi avessimo apprezzato il loro impegno, e ci hanno pienamente ricambiati del nostro affetto andando a vincere una partita fondamentale a Reggio Emilia con grinta, impegno e sacrificio: BRAVIIIIII!!!!!!
        P.S.: a proposito di quei grandi intenditori di calcio che dopo il pareggio in dieci contro la Juve Stabia hanno sentenziato che non riusciamo a vincere “nemmeno contro le squadrette” gli consiglio di andarsi a rivedere, invece di scrivere a sproposito, la partita che ieri sera la Juve Stabia ha fatto contro la corazzata Sassuolo…….

  9. Florenzi migliore in campo per distacco. Martino , nonostante alcune sbavature, è piaciuto per lo spirito che ha messo in campo, INTENSITÀ E CATTIVERIA. E abbiamo vinto per un primo tempo MOLTO CATTIVO. Se la squadra sopperisce alle lacune strutturali con la cattiveria e l’intensità TUTTO OK!
    Non mi è piaciuto Rizzo Pinna, mi aspettavo di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

L’attaccante firma il quinto gol con la maglia dei Lupi e la traversa gli nega...
Anche con i 4 punti la squadra avrebbe chiuso il campionato all’ultimo posto, un “primato”...
Prestazione imbarazzante e due cartellini gialli da dilettante. Buone prestazioni di Zilli e Sgarbi, non...

Altre notizie