Il Cosenza è in vantaggio per 1-0 sulla Reggiana al termine del primo tempo del match del Mapei Stadium. Inizia davvero bene la squadra di Alvini, sin dai primi minuti padrona del campo. Ricciardi, dopo uno svarione di Fontanarosa, si trova a tu per tu con Bardi, ma calcia in bocca al portiere. Poi sale in cattedra Florenzi, senza dubbio il trascinatore della prima frazione: prima un destro da posizione angolata, respinto dal portiere, poi una conclusione dal limite che esce di un soffio.
A un certo punto il Cosenza però sbanda, con diverse imprecisioni in uscita che per poco non spianano la strada ai granata. Ma proprio al culmine di questa parentesi dei padroni di casa, arriva la rete di Ricciardi: cross di Florenzi, spizzata di Strizzolo e l’esterno destro raccoglie e incrocia con un tiro potente che batte Bardi.
Una buona prova e un vantaggio meritato per i rossoblu. Da rivedere quella breve fase nella quale la squadra ha lasciato l’iniziativa alla Reggiana e commesso un paio di errori in fase di uscita, sui quali comunque la formazione di Alvini è sempre riuscita a metterci una pezza.
2 risposte
1 tempo dominato, Reggiana inesistente.
Florenzi 8