Massimiliano Alvini, allenatore del Cosenza, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match con la Salernitana. Questa la seconda parte delle sue dichiarazioni:
IL PESO DELLA VITTORIA DI REGGIO EMILIA – “Questa squadra è stata sempre forte mentalmente e lo è tutt’ora, consapevole di quello che ci aspetta. Dell’impresa che aspetta alla squadra. Non è stato dato il giusto valore al pareggio con il Cittadella, giocata per 60 minuti in dieci, così come quella con la Juve Stabia. Questa squadra non ha mai perso la concentrazione, si è vista ultima con -4 punti, ora ne ha 10. Sa che per l’impresa salvezza serve tanto, ma è forte. Domani possiamo dare continuità, la squadra di testa è forte e concentrata. Se ci battono sul campo vuol dire che sono stati più bravi di noi. Ma la squadra è sul pezzo, è in sintonia”.
LA NEGATIVITÀ – “La noto ma non me ne frega niente. Noi lavoriamo sul campo, siamo positivi, il calcio è questo. Andiamo avanti per la nostra strada, abbiamo le idee chiare. C’è troppa negatività, l’obiettivo è chiaro. Quando abbiamo visto la gioia nei tifosi che hanno fatto martedì tutti quei chilometri per seguirci. Quelle sono le cose più belle. Quando non ti viene dato il giusto valore ad alcune prestazioni, ma poi vedi quella gioia negli occhi dei tifosi, vieni ripagato di tutti. Noi andiamo avanti, siamo uniti e i tifosi sono con noi”.
LO SCONTRO DIRETTO CON LA SALERNITANA – “Ho parlato di continuità, di prestazione, di fiducia e coraggio. È quello che serve domani, perché affronteremo un avversario forte. Li affrontiamo con le nostre caratteristiche. Vogliamo emozionarci e fare emozionare come martedì. La squadra darà tutto per fare il massimo, ci proveremo”.
MARTINO E CIMINO – “Cimino è pronto, ha debuttato. Martino è un esempio e quindi merita, domenica gioca, perché le prestazioni ci sono state. Andiamo avanti su quella squadra lì, andiamo avanti con fiducia. Ma vale per tutti i calciatori, andiamo avanti forte, consapevoli che domani sarà una montagna difficile da scalare”.
LE CONDIZIONI DI CIERVO – “Ha avuto una piccola distorsione dopo Palermo, ora sta bene ed è a disposizione. È un giocatore in crescita, nel suo percorso di maturazione, è a disposizione come tutti gli altri per fare bene”.
5 risposte
Ma sempre qua’ stai? Lo sappiamo che sei della provincia cacanzarese, non credi che ti dovresti far aiutare da qualcuno? Nksm cacanzarese mangia morsello 🤮🤮
Con il Mister chi merita gioca .Com’è giusto che sia .
Mi sembra che lo tenevi pure in tribuna
Mi sembra che i primi a pagare siano gli allenatori e, già solo per questo, hanno il diritto di fare le scelte che ritengono più opportune!
giuste parole..negativita NON VI CA CA”CHI VUOL CAPIRE”’..i VERI TIFOSI,VANNO ALLO STADIO E TIFANO..SE SI VINCE O SI PERDE…JAMU ALVINI E I GRANDI LUPI DAL PRIMO ALL’ULTIMO