Massimiliano Alvini, allenatore del Cosenza, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match con la Salernitana. Questa la prima parte delle sue dichiarazioni:
L’AVVERSARIO – “Come giocherà la Salernitana a noi cambia poco, abbiamo i nostri principi. L’obiettivo della partita è dare continuità e questa la si trova facendo la prestazione. La fai la prestazione se c’è fiducia e la fiducia c’è, nella squadra, nello staff, nell’ambiente. E la fai se hai coraggio di giocare con le tue caratteristiche, a prescindere dal valore dell’avversario, che è notevole e che rispettiamo”.
GLI INFORTUNATI – “C’è qualche problema. Alcuni non sono usciti bene dalla partita di martedì. Sicuramente non ci sarà Camporese, che ha un piccolo problema al ginocchio. Ma dovrebbe esserci comunque dalla prossima. Dalla gara di martedì sono usciti doloranti altri, tra cui Kourfalidis, che è in dubbio. Oltre lui ci sono due o tre situazioni da valutare”.
COSA DI MARTEDÌ BISOGNA REPLICARE E COSA NO – “Abbiamo vinto meritatamente. L’atteggiamento del secondo tempo è stato positivo, quello che andava fatto meglio era il possesso palla. Ma abbiamo rischiato pochissimo, inoltre c’era un rigore netto e altre situazioni. Da allenatore ho detto ai ragazzi che voglio una gestione diversa del possesso”.
L’EFFICACIA DI FLORENZI – “Per me sta giocando nella stessa posizione dall’inizio del campionato. Che giochi a tre o a due cambia poco. Sta facendo un grandissimo campionato ma ha notevoli margini di miglioramento e me li aspetto. La posizione è quella. L’importante è che i principi di gioco rimangano gli stessi. Se hai tanto giocatori di pari livello, è normale ruotarli”.
11 risposte
Non è tanto forse il coraggio ma certe entrate in area non si possono fare, magari servirebbe concentrazione e attenzione…
Forza lupi❤
Naturalmente è ovvio approcciarsi alla partita con la stessa mentalità ed intensità che Alvini sta proponendo da tempo alla squadra… e a tutto l’ambiente che gli gira attorno! Altrimenti…l’esperimento non riesce! Forza Lui Sempre!!!
Se il Cosenza entra concentrato in campo per la Salernitana non c’è storia li vinciamo ❤️💙👍
peccato l’articolo non riporti alcune parole specifiche del mister, bello il passaggio relativo alla poca enfasi data dalla stampa locale, ai due pareggi in dieci, alle prestazioni, al rigore non dato contro la Reggiana . Mi chiedo, dunque, se la questione di un rigore non dato fosse successa in altre città la locale stampa come avrebbe reagito? Mi chiedo infine: che ripercussioni hanno certe reazioni piuttosto che altre da parte della stampa ?
Giocare la partita come se fosse una finale, dovrebbero essere tutte così
Ma e possibile che i nostri giocatori sono sempre acciaccati sono molto delicati altrimenti non si spiega
Oppure si allenano in campi disastrati
le risposte date dal mister sono ciò che serve all’ambiente, se lo si ascoltasse di più se ne trarrebbe più profitto, non credete? Ora sia che domani si vinca sia che si perda forza lupi sempre
Forza Cosenza calcio
Più determinazione 👍💪❤️💙❤️💙❤️💙🐺🐺🐺