Cosenza, Florenzi ritrova il gol dopo 645 giorni

L'ultima rete del centrocampista sardo risaliva al 28 gennaio 2023 contro il Parma al Marulla

Al 37° minuto della partita tra Cosenza e Salernitana, la squadra di Massimiliano Alvini si è portata in vantaggio con un grandissimo gol di Aldo Florenzi, che ha battuto Sepe con un destro, dopo un preciso assist di Strizzolo. Il centrocampista sardo è tornato a segnare in questa stagione dopo ben 22 mesi, per la precisione 645 giorni.

L’ultima rete, infatti, risaliva al 28 gennaio 2023 contro il Parma. Da quel giorno, tra prestazioni altalenanti e infortuni che hanno compromesso la scorsa stagione, Florenzi ha faticato a ritrovare la via del gol. Chissà che questa rete non possa rappresentare un nuovo punto di partenza…

8 risposte

  1. Ragazzi per salvarsi ci vuole un SALTO DI QUALITÀ. La vittoria a Reggio ci ha un po’ rilanciati.. ma già pareggiare in casa con la Salernitana per prendere un misero punto (questi pareggi sono mezze sconfitte).. ci ha messo di nuovo pericolosamente vicini all’ultimo e penultimo posto. Se non dovessimo prendere punti a Brescia.. saremmo punto e daccapo. Ci vuole URGENTEMENTE qualche innesto nuovo (svincolati).. che possano dare più forza alla squadra. Ammesso e non concesso che Alvini riesca a mettere, di volta in volta, in campo una formazione accettabile.. poi durante la partita i cambi non ci aiutano.. perché abbiamo una panchina meno che mediocre. Speriamo che Garga se ne renda conto.

  2. Beh, è venuto il momento di ripeterlo. Intervenire sul mercato a fine gennaio ( perché questo Guarascio farà) POTREBBE ESSERE TROPPO TARDI.
    La stampa compatta faccia arrivare questo messaggio al patron, perché è evidente che la squadra HA DEFICIT QUALITATIVI IN OGNI REPARTO.
    Se vuoi salvarti devi avere giocatori in grado di farti raggiungere questo obiettivo, GIOCATORI DI CATEGORIA, non i Martino o i Sankoh della situazione.
    Ennesimo appello: INTERVENIRE ADESSO, RIPETO ADESSO, sul mercato con gente di QUALITÀ. Sankoh incartatelo e rispeditelo allo Soccarda che a Delvecchio ha rifilato il pacco, approfittando del suo noviziato.

  3. Peccato quell’incidente in difesa con Martino che ci è costato il pareggio, il gollazzo di Florenzi avrebbe meritato di essere incorniciato da una vittoria. Il campionato è ancora lungo, la classifica cortissima e bastano due vittorie di fila per tirarti fuori dai bassifondi e trovarti quasi in zona playoff. Servirebbe una maggiore continuità che sono anni che non riusciamo ad avere: questo fa sempre la differenza. La squadra comunque corre e combatte ma a mio avviso siamo tecnicamente deficitari in tutti i reparti: in difesa facciamo sempre qualche errore che ci costa caro, a centrocampo non troppo solidi e costanti e in attacco un po’ troppo leggerini. Strizzolo è un guerriero e mi piace molto come si è inserito e la grinta che ha ma dovrebbe essere molto meglio supportato. Fumagalli lo vedo troppo incostante, darei molto più spazio a Rizzo Pinna per fargli trovare continuità e fiducia in se stesso: i numeri li ha. Zilli e Sankoh buoni giusto per gli ultimi 5/10 minuti ma siamo molto lontani da profili di attaccanti decisivi. Ribadisco un concetto: più alti in classifica ci troveremo a gennaio più giocatori potremo convincere a venire a giocare da noi.

  4. 3/4 innesti o nn ci salviamo … inutile che Alvini e qualche sprovveduto nemico del Cosenza ci raccontino il contrario! La classifica e’ assai eloquente ! La piazza merita di piu’ … forza pedalare e rinforzi subito

    1. Al Mister bisogna solo ringraziarlo per quello fatto fino ad oggi con la rosa a disposizione lavorando molto anche sul piano mentale visto che ognuno da’ sempre il 100% ogni volta che viene messo in campo
      Oggi senza penalizzazione i commenti sarebbero totalmente diversi e allo stadio le presenze molte di più.
      Cosenza Salernitana è stato sempre un evento con il Marulla strapieno
      Forza Lupi

  5. Io Ve lo sto dicendo da tempo. Abbiamo un GIOIELLO, si chiama Florenzi. Ma c’è addirittura gente che lo ha criticato, incredibile.
    Ieri autore di un gol straordinario, che si è costruito da solo attaccando la profondità con cattiveria, gettandosi nello spazio, per liberare un bolide di collo pieno nel 7 avversario, da posizione defilata. Eccellente!
    Spero solo che a Gennaio non ce lo portino via, sarebbe una perdita sanguinosa, anche se Aldo meriterebbe di stare con compagni dal tasso tecnico per lo meno eguale al suo, purtroppo.

    1. Esatto e sottolineo anche uno Strizzolo che dovrebbe essere il perno di attacco sul quale far ruotare tutti, tranne Stankoh 😂 ovviamente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...
Una delegazione della squadra stamattina renderà omaggio allo storico tifoso rossoblù partecipando ai funerali del...
La disorganizzazione e i ritardi del club hanno penalizzato le operazioni di mercato ma domenica...

Altre notizie