Un Cosenza sprecone per poco non getta alle ortiche una vittoria preziosa, ma alla fine è un successo per 3-2 nella trasferta di Brescia. Dopo un eccellente primo tempo, chiuso avanti per 2-0, la ripresa vede il Brescia iniziare con aggressività, ma è Mazzocchi a sfiorare il gol: il suo sinistro dopo una bella azione di Florenzi trova l’opposizione di Lezzerini. Poco dopo i rossoblu perdono Zilli per un infortunio muscolare.
La gara non decolla se non quando subentra Bjarnason che dà nuova linfa alla manovra biancazzurra. Ancora una volta però le grandi chance sono per il Cosenza. Purtroppo Florenzi spreca due volte, bruciando due ottimi assist di Mazzocchi, prima calciando alto e poi fallendo l’aggancio a tu per tu con il portiere.
Gol sbagliato, gol subito, perché Bjarnason la riapre dopo aver bruciato con uno stop a seguire Venturi. Il Brescia prova ad agguantare il pareggio, Micai fa muro sull’ex Borrelli. Ma al 90′ la pressione dei biancazzurri viene capitalizzata da Bianchi che sfrutta un’amnesia della difesa del Cosenza e di testa batte Micai.
Sembra finita qui ma due minuti dopo il pari Cimino si fa trovare in profondità per un cross, Adorni interviene di testa, è un involontario quanto perfetto assist per Charlys che si coordina e con uno splendido destro al volo sul primo palo insacca.
Una vittoria che pesa enormemente per il Cosenza, che gioca per 75 minuti un ottimo match. Poi le due occasioni sprecate riaccendono il Brescia, ma la squadra di Alvini non molla mai e trova un successo meritato per quanto fatto nel corso della gara.
Quinto risultato utile consecutivo per i Lupi, che salgono a quota 14 punti – 18 sul campo – e sono fuori dalla zona retrocessione. Adesso la sosta, si riprende il 22 novembre al “Marulla”, avversario il Modena.
35 risposte
questa squadra propone un calcio spettacolare, votato all’attacco…è un Cosenza aggressivo, un gruppo unito che gioca sempre per vincere, fino alla fine… bisogna fare i complimenti a questo mister, che ha creato una squadra a sua immagine e somiglianza, mai doma…e vanno fatti anche (e soprattutto!) i complimenti a questa società, che ha puntato sui giovani talenti: Zilli, Florenzi, Kourfadilis, Rizzo Pinna, Ciervo, Ricciardi, Cimino, Dalle Mura… tutti ventenni, per un calcio “sostenibile”, scelta coraggiosa, vincente, nobile e giusta
Il capolavoro di mister Alvini,senza nessun nome blasonato,solo un gruppo di ragazzi che si stanno trasformando in guerrieri, partita dopo partita.Finalmente gente che suda la maglia,che soprattutto onora i nostri colori, ovunque.Meritano tanto per quello che hanno fatto fino ad ora.Un grande condottiero,un grande cuore,ma tanto coraggio.Chi suda questa maglia,chi lotta per questa maglia non ha bisogno di voti in pagella.AVANTI…..NOI NON TI LASCEREMO MAI 💪💪💙♥️
Grande Charlys, ho scritto l’altra volta che questo calciatore e’ essenziale nel centrocampo del Cosenza e qualche “grande esperto” mi ha dato dell’incompetente scrivendo che Charlys doveva marcire in panchina. Questo per dire che a Cosenza molti esprimono giudizi senza capire un c..xxo di calcio.
Ormai il goal a Brescia al 94′ sta diventando una tradizione 😂😂
Però andava chiusa prima: quando cerchiamo di controllare il risultato prendiamo quasi sempre goal.
Bravi comunque e bravo Alvini
Complimenti al Cosenza da un tifoso del Catanzaro per averci creduto fino alla fine pur avendo subito la delusione del pareggio del Brescia sul gong dopo aver dominato e sprecato numerose occasioni per chiudere la partita. La squadra si è ripresa sul campo i punti che la lega le ha tolto. Bravissimi e forza Calabria. Eliminiamo la rivalità fra squadre della nostra Regione e andiamo avanti…
bravo ottimo commento e sempre forza Calabria!!!!!!!!!
Bravo Antonio 👏
Grazie e buon proseguo di campionato alle nostre squadre! Quando esse scendono in campo, agli occhi degli altri italiani, rappresentano la Calabria tutta e non solo un pezzettino.
da Cosenza fa piacere leggere queste parole di elogio da Catanzaro rispetto per le aquile e per una Calabria unita
Dobbiamo essere uniti tra di noi perché figli di quella stessa terra che al nord e anche in TV viene spesso denigrata
Con un attaccante da doppia cifra il Cosenza oggi sarebbe tra le primissime. Merito ad Alvini e ai calciatori per l’ impegno che mettono nell’onorare la maglia.
Grande Antonio…
Bravo Antonio
Quello che scrivi ti fa onore, bravo Antonio.
Bravo Antonio
bravo, complimenti è raro trovare veri sportivi.
Barbari asfaltati …….puniti nel finale come nei play-out
Siete dei suoni
Continui a ripetere sta roba che solo tu racconti. Ti rode sempre. Parla, piuttosto, di come oggi avete ricevuto una lezione calcistica! Mi auguro ti si disinceppi il cervello… è rimasto fermo a due anni addietro!
povero brescicane!!!!!!!!!!!! le hai prese anche stavolta!!!!!!!!
Serataccia stasera 😂😂😂
👎
Erano solo ultras di Milano e voi dietro ca zz oni ! A Cosenza mandate le famiglie! Aprite lo stadio che vi invadiamo co gl io ne
🤣🤣🤣🤣🤣🤣 povero 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
La forza dei veri tifosi e’ quella di non reagire di fronte alla barbaria di chi ti affronta. La vera forza di un tifoso si misura non con i muscoli ma la materia grigia, con la capacità di evitare qualsiasi tipo di violenza. Ma vedo non arrivi proprio a capire questo. La civiltà non sai proprio dove sta di casa.
Non ho parole !!! Tutto sommato possiamo dire che per oggi c’è stata una Lezione di calcio al Brescia da parte di un manipolo di giovani . I volti dei giocatori del Brescia specie nel primo tempo erano terrorizzati .
Poveri brescicani, bella lezione di calcio
Scusami tanto, ma un vero tifoso oggi si gode questa bella e meritatissima vittoria e basta. Tu, invece, te lo dico con tutto il rispetto, non trovi di meglio che lamentarti dell’unico errore di Venturi. Dobbiamo sostenere tutta la squadra con gioia e orgoglio perché che, con tutti i limiti che ha, ci sta tenendo a galla sudando ogni partita fino all’ultimo secondo. Jamu Lupi!
Sontuosa partita di Caporale. Primo tempo partita super aggressiva e Brescia costretto costantemente a rinculare. Peccato il secondo tempo, molti cali fisici e qualche subentrato poco lucido. Ma non potevamo perderla, GIOCATA COL CUORE DAL GRUPPO
Anche se alla fine abbiamo avuto più occasioni da rete nel 2 tempo che nel 1 . Persi Zilli e Ciervo a livello di caratteristiche tattiche è cambiato qualcosa ma mai la voglia di aggredire e ripartire. Lo abbiamo fatto anche sul 2/2 ed alla fine di una gara audace , siamo stati premiati. Bravi tutti .! A proposito quei tifosi residenti al nord ma di Cosenza , sono stati commoventi !!!
Vero! Sulle occasioni avute è perché loro si erano scoperti. Spero che nessuno si azzardo a criticare Florenzi per la doppia occasione… ancora oggi partita sontuosa di Aldo
si, è il vero valore aggiunto in questa squadra. Ho paura che a fine anno verrà ceduto per fare cassa.
meglio i na’ scimmer ga….su ca piedi intra a fossa
Godoooooooooooo!
Grande COSENZA!!!!!