Cosenza, in avanti è ballottaggio per una maglia: Strizzolo o Sankoh?

Proseguono gli allenamenti in vista dell'anticipo di venerdì sera al Marulla con il Modena: ancora lavoro differenziato per Zilli mentre si avvia a tornare tra i disponibili anche Sgarbi

Si avvicina la sfida con il Modena. Venerdì sera, fischio d’inizio alle ore 20.30, il Cosenza scenderà in campo al Marulla per l’anticipo della 14ª giornata del campionato Serie B Bkt 2024-2025. I rossoblù vogliono allungare la serie positiva (9 punti nelle ultime 5 partite, frutto di 2 vittorie e 3 pareggi) ma soprattutto tornare al successo davanti al proprio pubblico. Micai e compagni non vincono in casa dal 15 settembre, 2-1 sulla Sampdoria. Sono seguite le due sconfitte con Sassuolo e Südtirol, i pareggi con Juve Stabia e Salernitana.

Probabilmente tranne Zilli, il quale anche oggi, lunedì 18 novembre, ha svolto lavoro differenziato, il tecnico Alvini avrà tutti disponibili. Anche il difensore centrale Sgarbi, stabilmente con il gruppo dalla scorsa settimana. Consuetudine vuole che di indicazioni durante gli allenamenti ne arrivano pochi, però è chiaro che lì davanti si annuncia un ballottaggio per il ruolo di punta centrale: Strizzolo, rientrato stabilmente in gruppo da domenica mattina, oppure Sankoh il quale spinge per aver un’altra chance dall’inizio?

40 risposte

  1. Caro alvini cerca di mettere una buona squadra in campo dobbiamo fare i 3 punti chi non se la sente in panchina o in tribuna

  2. Appena si sente il nome di Sandokan, apriti cielo, tutti a criticare. Per me contano le decisioni dell’allenatore. Lui solo sa quali giocatori schierare, in funzione degli allenamenti durante la settimana

  3. Anche Borrelli era stato ritenuto non idoneo da noi, Sankoh potrebbe partire dall’inizio e fare bene. Incoraggiamolo potrebbe esplodere proprio con noi.

  4. Qui mi sembra di stare tra i miei vicini di curva, sempre pronti a criticare, anche prima e durante la partita (e questo non si dovrebbe fare mai!), oltre che alla fine. Gli stessi vicini di curva pronti a osannare il calciatore che poi invece diventa idolo (iu u sapia, l’avia dittu!) segnando il gol decisivo.
    Ma il Cosenza non si discute, si ama!

    Stativi ara casa, cuozzulari e professori si calcio

    1. se stanno a casa pure loro che criticano, allora rischiamo davvero di essere in 4000! popolo di criticoni siamo, mamma mia

  5. Sankoh è un ottimo profilo, bisogna lavorarci e metterlo nelle condizioni di rendere al massimo. Non sono i giocatori per i moduli, ma i moduli per i giocatori ed ognuno deve poter dare il meglio.. altrimenti la guida tecnica è fallimentare!
    Questo modulo è solo per Zilli prima punta e forse Fumagalli dietro le due punte.
    TUTTI gli altri giocatori di attacco rendono meglio in un attacco a 3 o in modo diverso, non per vie centrali a battagliare con l’uomo addosso.. o devono avere centrocampisti che si inseriscono o creano lo spazio.
    Lo stesso Strizzolo, gioca meglio da subentrato perché ha più spazi e non si sfianca tutta la partita senza avere mai una linea di gioco.
    Ma si sà.. c’è il professionista del mestiere e ci sono i filosofi dei mestieri altrui!

    1. Non è una nazionale in cui si seleziona i migliori: è un club e si lavora con i giocatori.. altrimenti cosa li prendi a fare!?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...
Una delegazione della squadra stamattina renderà omaggio allo storico tifoso rossoblù partecipando ai funerali del...
La disorganizzazione e i ritardi del club hanno penalizzato le operazioni di mercato ma domenica...

Altre notizie