Verso Cosenza-Modena, i precedenti dalla parte dei rossoblu

In otto sfide a Cosenza lo score è di 5 vittorie dei Lupi e 3 le sconfitte. Nella passata stagione finì 1-2 in favore dei gialloblu

Si avvicina la sfida di venerdi sera per  Cosenza di Massimiliano Alvini, che affronterà allo stadio Marulla il Modena di Paolo Bianco. Sono 8 le sfide giocate nell’impianto cosentino contro i canarini ed il bilancio pende dalla parte dei rossoblu con ben 5 vittorie e 3 sole sconfitte.

Nella passata stagione finì 1-2 per il Cosenza grazie alle reti di Strizzolo e Abiuso che riuscirono a ribaltare il gol di Tutino. Ben quattro successi negli anni 90. Dal 2-0 firmato Storgato e Marino passando per l’autorete di Vignoli nel 1991, il rigore di Marulla l’anno successivo e il gran gol di Evangelisti mentre l’ultimo nel 2022 fu firmato da Florenzi e Bresciani.

La prima battuta d’arresto dei Lupi risale alla stagione 61-62 nonostante la vittoria per 2-1 sul campo il risultato non venne omologato. Arrivò la sconfitta a tavolino dopo che l’arbitro Rebuffo nel referto di gara scrisse di esser stato colpito da una pietra.  La seconda nella stagione 2001-2002 con la squadra guidata dall’ex De Biasi che vinse per 1-0 grazie a un colpo di testa di Fabbrini.

5 risposte

  1. I precedenti valgono meno di ZERO.Quello che conta è tenere bene a mente 2 cose: 1) il Modena c’è già venuto a vincere in casa, quindi ATTENZIONE MASSIMA; 2) questa è una partita CHIAVE: se si vince si dà continuità alla bella prestazione di Brescia e si consolidano i giudizi positivi su squadra e mister. Viceversa si ritorna sull’altalena dei risultati e dei sospiri….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il fallimento del 2011 pose fine al suo sogno di indossare la casacca dei Lupi...
Lo ha chiaramente ribadito l'allenatore Buscè che mancano ancora alcune pedine ma nelle stanze dei...
In campo 56 squadre per i primi verdetti: il Cosenza, domenica 17 agosto alle ore...

Altre notizie