Si avvicina la sfida di venerdi sera per Cosenza di Massimiliano Alvini, che affronterà allo stadio Marulla il Modena di Paolo Bianco. Sono 8 le sfide giocate nell’impianto cosentino contro i canarini ed il bilancio pende dalla parte dei rossoblu con ben 5 vittorie e 3 sole sconfitte.
Nella passata stagione finì 1-2 per il Cosenza grazie alle reti di Strizzolo e Abiuso che riuscirono a ribaltare il gol di Tutino. Ben quattro successi negli anni 90. Dal 2-0 firmato Storgato e Marino passando per l’autorete di Vignoli nel 1991, il rigore di Marulla l’anno successivo e il gran gol di Evangelisti mentre l’ultimo nel 2022 fu firmato da Florenzi e Bresciani.
La prima battuta d’arresto dei Lupi risale alla stagione 61-62 nonostante la vittoria per 2-1 sul campo il risultato non venne omologato. Arrivò la sconfitta a tavolino dopo che l’arbitro Rebuffo nel referto di gara scrisse di esser stato colpito da una pietra. La seconda nella stagione 2001-2002 con la squadra guidata dall’ex De Biasi che vinse per 1-0 grazie a un colpo di testa di Fabbrini.
5 risposte
Stadio pieno venerdi !!!! forza Cosenza
VINCERE , VINCERE , VINCERE ALALA’
VINCERE
A TUTTI I COSTI
I precedenti valgono meno di ZERO.Quello che conta è tenere bene a mente 2 cose: 1) il Modena c’è già venuto a vincere in casa, quindi ATTENZIONE MASSIMA; 2) questa è una partita CHIAVE: se si vince si dà continuità alla bella prestazione di Brescia e si consolidano i giudizi positivi su squadra e mister. Viceversa si ritorna sull’altalena dei risultati e dei sospiri….
quindi meglio non perdere.Prudenza.