Cosenza, non mancano le soluzioni per sostituire Florenzi

Tante alternative per mister Alvini, sebbene chiaramente l'assenza del centrocampista sarà importante

Il Cosenza nella trasferta di Pisa di domenica prossima dovrà fare a meno di Aldo Florenzi, che verrà squalificato dal Giudice Sportivo, avendo ricevuto contro il Modena la quinta ammonizione del suo torneo. Il centrocampista è stato tra i calciatori più impiegati, sempre titolare esclusa la gara di Bari. Ma le soluzioni non mancano.

Volendo mantenere il modulo 3-4-2-1, le alternative sono diverse. La prima risponde al nome di Tommaso Fumagalli che, con Mazzocchi – difficile non vederlo dall’inizio dopo le ultime due gare -, potrebbe supportare Sankoh, viste le probabili assenze di Strizzolo e Zilli.

Il tecnico potrebbe eventualmente avanzare, come a inizio torneo, Kouan, inserendo in mediana al fianco di Charlys uno tra Kourfalidis e José Mauri. Scenario che darebbe maggior copertura e, in questo caso, Alvini potrebbe scegliere Fumagalli e Mazzocchi, facendo partire Sankoh dalla panchina, in modo tale da avere un ricambio nel ruolo di centravanti a partita in corso.

Ma bisogna anche citare altre due soluzioni per la trequarti, ovvero Riccardo Ciervo, che ha completato il tridente nel match con la Juve Stabia, e Andrea Rizzo Pinna. Quest’ultimo ha giocato da titolare, per altro l’intero match, solo nella vittoriosa trasferta di Reggio Emilia. Con il Modena è stato proprio suo il passaggio vincente per Mazzocchi.

 

20 risposte

  1. Per carità mettere Kouan dietro le punte ma stiamo scherzando?!? E quando dovrebbe farlo un passaggio filtrante o anche solo un passaggio decente… Kouan deve correre tamponare rubare palloni e poi passarlo ad un suo compagno per impostare con umiltà…a livello di tecnica con i piedi purtroppo non ci siamo…

  2. Se si gioca come a Brescia si vince anche Questa! Solo per vedere quel montato di inzaghi fuori…giri!!! Basta solo concludere positivamente quello che si crea!!

  3. Si è plasmata una squadra che ha i suoi automatismi, con uomini più o meno intercambiabili. L’assenza di Florenzi non si sentirà, perché negli automatismi i singoli fanno fatica a mettere in evidenza le qualità (soprattutto se limitate).
    Un pochino di qualità ce l’hai ed hai anche profili da modellare, vediamo se nella seconda parte del campionato si lavorerà anche su questo aspetto.. oppure dobbiamo solo attendere che arrivino atleti mirati per il modulo (fantasista e attaccante con certe caratteristiche per giocare a due).

  4. Perché non rispolverare finalmente José Mauri finito nella naftalina? Era proprio lui CHE SI ALTERNAVA con Florenzi all’ inizio del campionato, giusto?
    E allora finalmente rispolveriamo l’ ex Milan e responsabilizziamolo una buona volta

  5. Alvini saprà certamente come sopperire l’assenza di Florenzi,personalmente mi piacerebbe vedere in campo Rizzo Pinna,giocatore in grado di saltare l’uomo per creare superiorità numerica

    1. Sono d’accordo ma credo che il mister ci sorprenderà……e potremmo scoprire qualche calciatore che fino adesso ha giocato poco

  6. grande Aldo, non fa niente, è normale nell’arco di un intero campionato… l’importante è che tu stia facendo un gran bel campionato… chiunque giocherà al suo posto, farà bene… fornirà un’ottima prestazione… perché questo è un gruppo granitico, unito, composto da 28/29 calciatori di categoria… Avanti Cosenza 🐺 com’on wolves

  7. La squadra è Florenzi dipendente, essendo Aldo l’unico giocatore qualitativo..
    Speriamo venga trovata la migliore soluzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...
Una delegazione della squadra stamattina renderà omaggio allo storico tifoso rossoblù partecipando ai funerali del...
La disorganizzazione e i ritardi del club hanno penalizzato le operazioni di mercato ma domenica...

Altre notizie