Cosenza, Alvini: “Ci abbiamo creduto e gli episodi ci hanno premiato”

L'allenatore rossoblu: "Il Pisa è molto forte, è stato superiore sulle seconde palle e meritava di vincere. Ma noi non siamo usciti dalla partita"

Massimiliano Alvini, allenatore del Cosenza, al termine del pareggio di Pisa, come si legge su PianetaSerieB, ha dichiarato: “Sapevamo che avremmo trovato una squadra molto forte, il Pisa è stato superiore sulle seconde palle. Fino a oggi avevamo lasciato in giro qualche punto di troppo, oggi il Pisa meritava di vincere ma gli episodi alla fine ci hanno premiato, merito a noi che ci abbiamo creduto fino alla fine e non siamo usciti dalla partita”.

“Dobbiamo raggiungere il prima possibile la salvezza perché questi quattro punti di penalizzazione pesano, ma ci proveremo. Questa stagione voglio parlare pochissimo, vedere tutti quei tifosi qui a Pisa è fantastico. C’è un bel clima a Cosenza tra squadra e tifosi”.

44 risposte

  1. Fortunati sicuramente ma la fortuna non basta da sola, il pressing finale e la caparbietà a cercare il pareggio ha aiutato gli audaci. I nomignoli che usi sono inopportuni, si chiamano presidente e Ds. I rinforzi sono necessari e se saranno adeguati noi potremmo salvarci ma e’ possibile pure che andiamo ai playoff.

  2. Perché state a giudicare chi ha giocato bene e chi male.Dalle Mura avrà giocato sottotono ma ha fatto delle partite da leader in difesa, Venturi ieri ha giocato benissimo e in altre partite meno bene, Caporale sempre eccelso e può capitare che una partita renda di meno, Camporese non so perche’ non stia giocando ma son sicuro che presto sara’ in campo. Dovete mettervi in testa che non si valuta un calciatore in una partita ma nell’arco di più partite, ma bisogna ammettere che l’impegno e massimo da parte di tutti e tutti sono utili alla causa del Cosenza.

  3. Quando c’è la prestazione agonistica e si va a mille, si può capire l’euforia nonostante i limiti evidenti. Ma dopo una partita sottotono, riacciuffata con due colpi individuali..
    Bah, le opinioni saranno pure figlie della simpatia ma della sportività non v’è traccia.

    1. Sotto tono non direi. Per un ora abbiamo cercato la forza del Pisa poi visto che la squadra caratterialmente “ha fame” quello che ci è stato favorevole a noi l’abbiamo sfruttato molto bene. Ti do ragione sulla valutazione dei singoli su una sola partita non è concepibile.

    1. Il primo gol regalato da noi, il rigore e’ stato generoso, e guardando le statistiche abbiamo tirato piu noi on porta che loro, il possesso palla nettamente a favore nostro, quindi tutto sommato pareggio giusto e se avessimo avuto un altro po si tempo forse potevamo andare vincerla alla fine

  4. AVANTI COSI MISTER !! il coraggio premia gli audaci, pero’ attenzione alle solite SVENTURATE sta volta è andata bene che hanno sbagliato il rigore….ma vedere come SVENTURI è uscito a metà campo e si è fatto saltare per l ennesima volta come un birillo fa rabbrividire….l attaccante gli ha presto 5 mt soffiandogli addosso….stessa cosa il gol del BS….stessa gol Iemmello l anno scorso e tanti altri….ovviamente gli intenditori diranno che sono stati bravi gli attaccanti…. 🙂 ….e poi di testa non ne prende una…è alto 2 mt per niente….mah…..malissimo anche CIERVO….ho visto bene Rizzo, kouan anche se i piedi sono quelli che sono…..

    1. Ahahah sei imbarazzante con venturi in campo È cambiata la partita delle mura, ne ha fatte di tutti i colori Tu di calcio non capisci niente e spero che mister Alvini abbia capito che in campo ci deve essere Camporese e Venturi il resto è fuffa

      1. e se ciasiva u rigore ….carletto natale arriva …fatti portare nu paju nuovo i occhiali… 🙂 e vati vida il tuo cz

      2. A leggere i tuoi commenti noto che non sei un conoscitore del nostro dialetto ma ancora meno della lingua italiana
        Ciao Mike

    2. Ah invece delle mura non ne ha combinate di tutti colori, ma va va va datti un altro sport che il calcio non fa per te🤡

      1. Caporale Che ha provocato il rigore, non ne parli, caro Mike? Sei proprio uno stalker di Venturi, cambia disco

    3. Caro intenditore di calcio come mai non parli Della difesa del primo tempo, tu hai un pallino nella testa ti sei innamorato e di Venturi ahahah ……. Vai a tifare Catanzaro

      1. mi sa che per come lo difendi gli occhi a cuore per Sventuri li hai tu….anche se 6 di CZ 🙂

    4. Caro Mike si analizzano le partite e le prestazioni in base a quello che si vede in campo poi la simpatia o meno che si prova nei confronti dei cacciatori è un’altra cosa. Ieri con i campi del secondo tempo il mister è riuscito a raddrizzare gli equilibri in campo quindi bene Venturi bene Mauri e Fumagalli così come il resto dei calciatori
      Forza Lupi

      1. caro gigi il maestro….bene Sventuri? e in quale occasione ? quella in cui si è fatto saltare come AL SOLITO innescando l azione del rigore? o forse nella palle aeree dove non ne prende mezza??…illumina ti prego.

  5. Io devo criticare l’arbitraggio che non ha visto un vistosissimo fallo su Alvini dopo il 90esimo con scivolata a testa in giù sul terreno di gioco nell’intento di correre verso la curva ospiti!!! 🤣 ❤️💙🐺

  6. Alvini ha ragione. Peccato per le disattenzioni difensive sui due goal e su alcuni contropiedi. Per il resto abbiamo fatto 66% di possesso palla, la squadra ha meritato il pareggio. Adesso a Cesena servirebbe vincere perche e’ una squadra allá nostra portata.

  7. qualcuno diceva che non abbiamo abbastanza attaccanti, beh, oggi hanno “colpito” due attaccanti: Mazzocchi e Fumagalli (due bei gol!) e pensare che mancavano per infortunio Zilli, Strizzolo e Novello… piuttosto fra un mese andranno ceduti, anche in serie C, Camporese e Sgarbi che ovviamente dovranno essere sostituiti con due centrali di categoria…

  8. Io dico di stare con i piedi per terra. Se guardiamo la classifica, noi abbiamo 16 punti, il Cittadella ultimo 13. Ci separano solo 3 punti dall’ ultimo posto. Classifica molto fluida, che dà l’ impressione che la quota salvezza si sia alzata, e basta una sciocchezza per ritrovarsi invischiati. Bisogna fare più punti possibile e fare di tutto per svoltare almeno a 22 …

  9. Fumagalli bomber si candida per il goal della giornata . Gelata L Arena Garibaldi avanti così ,anche a Palermo più o meno ha fatto lo stesso . Ma avete visto Inzaghi sia al 1 che al 2 goal era preoccupatissimo ne aveva ben donde vista come è finita . Fumagalli Speriamo abbia ripreso la fiducia giusta .

  10. Il Cosenza e’ una squadra solida e che tante soddisfazioni otterra’ sempre di piu’,il bello deve ancora arrivare.

    1. Tu mettiteli alla bocca tre punti al momento. Credo siano più urgenti 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣👍

    2. Mentre se li facciamo cosa cambia, rimane sempre una classifica cortissima, dove con una vittoria sei in paradiso con una sconfitta all’inferno,è sarà così fino alla fine del campionato,del resto la serie b è bella per questo, lei ha mio avviso è un po’ troppo critico nei confronti di questa squadra, spesso con commenti direi ingenerosi,che mortificano il bel lavoro di questa squadra e del suo mister.

    3. Se sabato dovessimo battere il Frosinone, diciamo che i tre punti ci metterebbero in una posizione più tranquilla. Io penso alla salvezza che e’ difficile da raggiungere, ma direi una bugia se dicessi che non spero in qualcosa di più. Questo solo a patto che la squadra venga rinforzata con intelligenza. Il divario tra playout e playoff sarà minimo, quindi puoi passare dai playout ai playoff come niente. In conclusione occorre salvarsi assolutamente pensando solo a quello, ma se dovessimo avere la fortuna di salvarci in anticipo e trovarci in gioco per qualcosa di importante, e nulla e’ impossibile, te la giochi fino alla fine. Quindi dobbiamo essere equilibrati ma anche ottimisti e fiduciosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Moduli speculari per le due squadre, fischio d'inizio alle ore 18:00...
L'attaccante milanese arrivato a Cosenza nella stagione 2023/2024 compie 27 anni...
Il fallimento del 2011 pose fine al suo sogno di indossare la casacca dei Lupi...

Altre notizie