Cosenza, dal possibile crollo alla svolta: dopo l’errore di Marin, solo rossoblù

Fumagalli firma il pareggio meritato con un gioiello di rara bellezza, Mazzocchi contro i nerazzurri continua a fare gol. Alvini con alcuni cambi rimedia agli errori iniziali

MICAI 6,5 Quando c’è da mettere una pezza, risponde presente.

MARTINO 6 Cresce nel finale, nel momento in cui la squadra spinge per il pareggio.

DALLE MURA 5 Soffre Lind e se lo perde in occasione del gol. Ammonito non rientra nella ripresa. Dal 1’ s.t. VENTURI 6,5 Non sbaglia niente.

CAPORALE 6 L’assist a Mazzocchi per il gol che riapre la partita vale almeno un voto in più.

RICCIARDI 5,5 Comincia bene, incluso il tiro che Semper gli para, poi cala. Dal 30’ s.t. FUMAGALLI 7,5 Il gol vale il pareggio, un gioiello di rara bellezza. Bella iniezione di fiducia, per ritrovare il calciatore di inizio stagione.

KOUAN 6 Volenteroso, non si ferma mai. A tratti confusionario e sul gol di Piccinini invece di protestare avrebbe fatto meglio a marcarlo.

CHARLYS 6 Nel mediocre primo tempo del Cosenza, uno dei pochi a salvarsi. Dal 14’ s.t. SANKOH 5 In quel colpo di testa sull’assist di José Mauri probabilmente c’è la risposta al perché difficilmente potrà giocare quattro, cinque partite consecutive da titolare…

CIERVO 5 Non supera mai l’uomo, perde palloni clamorosi e l’unica cosa positiva rimane un recupero per rimediare all’ennesimo errore. Dal 1’ s.t. RICCI 6 Nel cambio di passo della squadra, c’è anche di suo.

RIZZO PINNA 5,5 A partita in corso riesce anche a determinare, evidentemente da titolare fa ancora un po’ di fatica.

KOURFALIDIS 5 Tranne l’assist a Ricciardi si vede poco. Dal 14’ s.t. JOSÉ MAURI 6,5 Qualità e personalità. Non sarebbe il caso che gli venisse concessa qualche chance in più?

MAZZOCCHI 7 Primo tempo di sacrificio, solo tanto movimento: nessun pallone giocabile. Poi riapre la partita con un gol bellissimo, il terzo di fila e soprattutto alla sua vittima preferita.

ALVINI 6 Lui non molla mai, basta vederlo davanti alla panchina. Alle scelte sbagliate pone rimedio con alcuni cambi che portano al meritato pareggio, soprattutto per la reazione della squadra dopo il calcio di rigore fallito da Marin.

41 risposte

  1. Grande Cosenza grande Mister e grande cuore……. purtroppo sotto tono la partita di Ciervo e soprattutto di Rizzo Pinna (con atteggiamenti anche presuntuosi che ha fatto solo scelte sbagliate e spesso ha fatto andare tutti fuori giri)……sono ragazzi e ci può stare…..per il resto il solito grande Cosenza che vuole imporre il suo gioco frenato da gravi disattenzioni difensive (sul primo gol dormita generale sul cross e su come è nato il cross)

  2. Ieri Amarcord …
    Mazzocchi gol alla Pippo Inzaghi …
    Fumagalli gol alla Van Basten …
    Attaccanti ce n’è e tutti segnano …
    A breve pure Sankoh che ha fatto bene …
    Come già a segno anche in altri reparti …
    Una fase offensiva del tutto corale …
    L’anno scorso segnava solo Tutino …

  3. Ciervo e Fumagalli dovrebbero sempre giocare per la squadra e non per se stessi. Hanno entrambi “numeri” importanti ma il sacrificio costante di Mazzocchi, ad esempio, al momento non fa parte del loro bagaglio. Per il resto è inutile sottolineare i limiti di ogni singolo calciatore quando c’è impegno e dedizione alla causa.

    1. fumagalli i nr li ha…Ciervo mi sembra tanto fumo e niente arrosto…ottima corsa ma testa sempre bassa e piedi cosi cosi….vedremo… su mazzocchi nulla si puo dire per il sacrificio

  4. Sventuri 6.5???? ma davvero fate??? la solita SVENTURATA ci stavo costanto il 3 a 0….un piglia na palla i testa manco contro nu nanu….

    1. Eccolo qui!!!! Mancava il commento come il tuo!!!…ma sei esperto di calcio? Sei allenatore?…trovati un lavoro!!!.sanko ieri ha portato alta la squadra e da quando è entrato loro si sono abbassati….ma tu capisci di pallone o spari così le cose….nn abbiamo bisogno di gente come te!!!

      1. Finalmente una voce fuori dal coro.. Grazie.
        Sul ragazzo si potrebbe e dovrebbe lavorare per la crescita: se non va, l’ultimo dei responsabili è lui..
        Ha doti diverse e probabilmente non vanno a genio con l’idea tecnico tattica.
        Ma non è l’unico che non riesce a rendere al massimo…

  5. Diciamo che i risultati positivi non mettono mai in evidenza la testardaggine del mister di mettere sempre alcuni giocatori in campo regalando il primo tempo che poi con un po’ di fortuna ci gira bene… vedesi con il Modena che da 3 gol divorati da Defrel poi si è fatto espellere e li cambia la partita. Oggi a Pisa da un possibile 3a0 del Pisa con due eurogol abbiamo pareggiato. Dico io na insistere su martino come braccetto, Ciervo terzino che non è, Ricciardi sotto tono da 3 partite e per finire dalla mura .
    Dico io ma nessuno vede queste cose ? Perché non far giocare Camporese , venturi e dare spazio sulla fascia anche a cimino considerando che dietro stiamo facendo ridere. …ora sfogatevi ma io guardo il calcio non il risultato

    1. Caro, hai dimenticato che ha fatto giocare quel morto di Kourfalidis, mentre da subito doveva giocare José Mauri, questa squadra ha maledettamente bisogno di QUALITÀ ( oltre che di un bomber….)

      1. Concordo pienamente, ma basterebbe anche dare fiducia ad altri giocatori che non sono inferiori a chi gioca ..anzi …

    2. La risposta è che mo accucchi minuti ntri gamme e sfinisci quelli che non possono dare più di tanto… Nel frattempo preservi – pur.facendoli giocare – quelli che pensi possano portarti all’obiettivo a fine campionato. Come fanno certe squadre in Coppa Italia… È una strategia abbastanza palese a chi non bada alla singola partita…
      Speriamo solo.che risulti vincente e ci faccia evitare i playout con sta classifica corta e i 4 punti della maledetta penalizzazione…

  6. Concordo con il pagellista, Mauri, che tecnicamente non ha niente da invidiare a nessuno, deve essere maggiormente coinvolto e deve giocare di più.
    Oggi da subito al posto di uno spento Kourfalidis…
    Cerchiamo DI ALZARE LA QUALITÀ DELLA SQUADRA con quello che abbiamo già in casa 🙏

  7. Diciamo la verità. 70 minuti andando a 2 all’ ora, senza la velocità del grandissimo Florenzi. E Alvini ci mette un po’ del suo, mettendo un Kourfalidis PENOSO anziché da subito José Mauri, al posto di Aldino. Ma Alvini lo perdoniamo perché era indemoniato e perché per esultare è scivolato come un baccalà l, scena esilarante… Pessima anche la gara di Ciervo. Dal 70 esimo complici i nuovi ingressi e un Pisa arretrato e pronto a giocare in ripartenza, abbiamo iniziato a giocare più veloci, fino alle 2 perle, una di Mazzocchi e l’ altra STRATOSFERICA del Puma. Punto che vale platino, meritavamo di perderla. Nel complesso si vede lontano un miglio che manca qualità, soprattutto in avanti, Delvecchio avvisato….. Infatti quando entrano Mauri e Ricci la musica cambia…Delusione Kourfalidis.

  8. E stramaledetto Di Bello chi volissa mora ammazzato lui e tutta a razza sua. Ha ammonito solo a noi tutti i falli a loro e il rigore manco c’era

  9. A Sankoh avrei dato almeno 6 in pagella, il 5 e’ immeritato. Ora mi raccomando, continuate a criticare il mister e la squadra. Grande Alvini e bravi a tutti i calciatori. Oggi anche Mauri finalmente e’ entrato molto bene. Se avessimo avuto altri 8 minuti di gara avremmo vinto la partita.

  10. Tiri 16 a 18 ,tiri in porta 5 a 6,possesso palla 33/67 il tutto a favore del Cosenza. contro la 2 del campionato abbiamo fatto una grandissima partita . I gol segnati ? Migliore anche i nostri per qualità . Detto questo ora battiamo il Frosinone ! Sul rigore alla fantozzi che dire .. preferisco pensare che Micai è stato così esperto da far innervosire il giocatore del Pisa, piuttosto che pensare alla Mera è patetica fortuna n/s o sfortuna loro

    1. Ma eri allo stadio? Ma che partita hai visto che il primo tempo imbarazzanti e per fortuna micai ha evitato più volte il 3a0

      1. Il computo della partita è stato questo poi tu interpretala come vuoi . Imbarazzante fortunosa io ho visto un gran bel Cosenza siamo sempre più forti . Vedo che non sei per nulla d’accordo

      2. Vai a zappare!!!! Vai a vedere i dati della primo tempo!!! Abbiamo preso due gol per stupidità…..ma apportate le correzioni loro nn hanno capito nulla

    2. piu o meno d accordo….ma Micai non si comporta da persona seria facendo cosi…a mio parere. Se poi vogliamo dire grazie a lui il giocatore ha sbagliato il rigore….ok……

  11. Bravi 💪🐺secondo tempo molto meglio!!! Caporale è da 5 come il suo compagno DelleMura ha procurato un rigore e la palla a mazzocchi non è proprio un assist ma un capolavoro del grande MAZZOCCHI

    1. Ditelo al mister che continua ad insistere con dalla mura , martino e caporale in difesa.
      Ripeto abbiamo Camporese e venturi perché far giocare loro e martino adattato mah….
      Ciervo a sinistra con ricci in panca mah…
      Ricciardi da 3 giornate cammina perché non dare spazio anche a cimino mah…
      Per fortuna sta girando bene altrimenti queste cose iniziavate a vederle con un’altra ottica

      1. Ma finiscila di fare l’allenatore che quello proprio non ci manca. Quando si parla a partita finita e tutto più facile perché non dici anche che i correttivi che ci sono stati in corsa hanno cambiato la partita ?

      2. Fino a ieri guai a chi toccava Delle mura oggi dobbiamo dire al mister che non serve ma a che gioco stiamo giocando ? Aru stiriddru !!! Stanno in campo Fiche meritano quando non meritano più vanno in panchina, come succede in tutti i gruppi che di rispettano

      3. Ma pensi che un calciatore può andare a mille in ogni partita? L’allenatore cambia un calciatore se gioca sottotono ed Alvini lo ha fatto. Col senno del poi tutti bravi a fare gli allenatori.

  12. Un 6 a Rizzo Pinna lo avrei dato , solo per il movimento che ha fatto ha saltato più volte L uomo, provocando varie punizioni, ha provato anche a tirare in porta più volte ,sostituire Florenzi non era facile . In ogni modo abbiamo assistito all’ennesima prestazione maiuscola della squadra in tutte le sue forme e caratteristiche .

    1. Abbiate fede co sto cxxxo di -4 , pensate positivo, qualcosa alla fine verrà fuori e poi saranno cxxxi amari per tutti.
      Ne sono convinto……non che restituivano il maltolto, ma almeno una parte.
      Ci vorrà gennaio per sapere qualcosa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

L’attaccante firma il quinto gol con la maglia dei Lupi e la traversa gli nega...
Anche con i 4 punti la squadra avrebbe chiuso il campionato all’ultimo posto, un “primato”...
Prestazione imbarazzante e due cartellini gialli da dilettante. Buone prestazioni di Zilli e Sgarbi, non...

Altre notizie