“Cosenza con il 4-2-3-1? È un’alternativa, possiamo farlo”

Mister Alvini: "C'è grande rispetto per ogni avversario. Ogni squadra porta in campo i propri punti di forza e il Frosinone ne ha"

Massimiliano Alvini, allenatore del Cosenza, alla vigilia della sfida con il Frosinone, è intervenuto in conferenza stampa. Questa la prima parte delle sue dichiarazioni:

COSA TEME PIÙ DEL FROSINONE – “C’è grande rispetto per ogni avversario. Ogni squadra porta in campo i propri punti di forza e il Frosinone ne ha. Nelle ultime sei partite ha fatto risultati importanti: ha pareggiato con il Pisa in dieci, con il Palermo e battuto il Cesena. Quello che mi interessa è quello che vogliamo fare noi, al di là dell’avversario che ci troviamo davanti. Vogliamo mantenere la pressione alta, cercare gli uno contro uno”.

LA POSIZIONE DI CIERVO – “Ha sempre giocato a sinistra, a Brescia ha giocato lì ed è stato il migliore in campo. Mentre Ricciardi lo vedo bene sulla corsia di destra. Ciervo il ruolo a sinistra lo fa bene. A Pisa abbiamo avuto un vantaggio sugli episodi, se va dentro il rigore o le occasioni, sarebbe finita. Ma la partita l’ha fatta il Cosenza”.

CAMPORESE E MAZZOCCHI – “Per quanto riguarda Mazzocchi, lavora tutti i giorni per migliorare anche da prima punta, e lo sta facendo bene. Quando a Pisa ho fatto uscire Dalle Mura, è stata una scelta tecnica Venturi, perché serviva più copertura sulla profondità. Non c’è nient’altro”.

UN EVENTUALE 4-2-3-1 DALL’INIZIO – “È un’alternativa, lo possiamo anche fare. I calciatori a Pisa si sono subito adattati. Le caratteristiche della squadra di permettono di farlo. In quel momento era semplice quel tipo di soluzione e sono stati bravi loro ad adattarsi subito”.

13 risposte

  1. No, per carità.. è il modulo peggiore. L’ anno scorso abbiamo perso un sacco di punti con quel modulo. Poi abbiamo cambiato ma ormai era tardi per recuperare il gap

  2. Occhio a questi che vendono cara la pelle

    https://labandierarossoblu.wordpress.com/2024/12/07/133-waiting-for-the-barbarians-frosinone/

  3. Bravo Alvini, importante allenarsi su due moduli possibili, altrimenti siamo troppo prevedibili per gli avversari . Con il Frosinone dobbiamo vincere, in casa fin ora abbiamo fatto troppi pochi punti con squadre alla nostra portata come Sud Tirol, Modena, Juve Stabia

  4. “Difendere con il cuore, attaccare con la testa, lottare con l’anima”
    F.to Massimiliano Alvini da Fucecchio
    Cosenza, 6 dicembre 2024

    1. E’ il motto di Alvini e la squadra percepisce il suo messaggio. Ad alcuni possono sembrare frasi dette tanto per dire ma lui le pensa davvero queste cose. Grande mister, per me la migliore scelta che si potesse fare, c’e’ similitudine tra questa squadra e quella di Giorgi, anche quella con tanta gente inesperta. Alvini ha dalla sua gran parte del pubblico, dobbiamo salvarci per fare il prossimo anno un gran campionato. Oggi la vittoria varrebbe doppio, speriamo anche in un po’ di fortuna.

    1. Elencami gli errori commessi da Alvini, per favore Io lo difenderò sempre perché e’ bravo, trasmette grinta, e’ un trascinatore, e’ il mister ideale per la nostra piazza, mai visto giocare cosi bene ka squadra da anni. Ti dirò di più, a gennaio andrà fatto qualche acquisto ma non voglio prime donne e vecchi tromboni altrimenti il giocattolo si rompe, ci vuole gente efficace e giovane che corre. Forse sei l’unico che contesta Alvini, questi nomignoli che dai, come prete ad Alvini e parrucchino a Guarascio sono antipatici ed inadeguati, così come a te ti chiamano catanzarese o altro. Se tu dai soprannomi devi accettare quelli che danno a te. Sembra quasi che, a costo di voler la ragione, vorresti che il Cosenza perdesse. Fra qualche settimana dovrai avere il coraggio di chiedere scusa, se le cose andranno bene con me credo. Vedremo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...
Una delegazione della squadra stamattina renderà omaggio allo storico tifoso rossoblù partecipando ai funerali del...
La disorganizzazione e i ritardi del club hanno penalizzato le operazioni di mercato ma domenica...

Altre notizie