Cosenza, Alvini: “Regalati entrambi i gol per nostri errori”

Il tecnico a fine gara: "Una buona prestazione, abbiamo avuto le nostre occasioni, ma abbiamo condizionato la gara con le nostre distrazioni"

Massimiliano Alvini, allenatore del Cosenza, al termine della sconfitta di Cesena ha dichiarato: “Abbiamo fatto una prestazione dal punto di vista dell’atteggiamento e delle idee buona. Purtroppo ci abbiamo messo del nostro, come accade ultimamente, regalando entrambi i gol. Queste distrazioni non ci appartengono. 

Il primo è arrivato a un minuto dall’intervallo quando eravamo in gestione. Il secondo è impossibile prenderlo in quel modo. Abbiamo delle responsabilità noi sui gol presi e questo è un difetto che ci portiamo dietro nelle ultime partite.

Nulla da dire però sulla prestazione, è stato un buon Cosenza. Potevamo andare in vantaggio con Kouan, c’è stata un grande parata di Klinsmann, che poi è intervenuto anche su Fumagalli sulla palla del potenziale pareggio. Abbiamo avuto anche noi delle occasioni, ci siamo complicati la vita con degli errori in fase difensiva che di solito non commettiamo, ma ultimamente avvengono troppo”. 

75 risposte

  1. Tutti quanti in coro ad invocare Camporese come se il problema mo fosse solo la difesa e lui che non gioca quando in realtà è dalla gara in Coppa Italia col Sassuolo che abbiamo sempre preso gol con una facilità disarmante al primo affondo degli avversari chiunque abbia giocato: onestamente non salvo nessuno. Ci concentriamo tutti sulla difesa come se avessimo un attacco micidiale. Ma siamo sicurissimi tutti che le scelte del Mister fino ad ora siano state sempre azzeccate? Per me no, non è infallibile manco lui. Vai a Cesena a giocare con Zilli unica punta isolato insieme a Mazzocchi che corre a vuoto? E Kouan dai piedi fucilati deve giocare sempre? Rizzo Pinna, Strizzolo e Fumagalli in panchina!?!? Follia. Poi guarda caso segnamo quando ci stanno loro in campo? Mister sveglia! Società sveglia! Che al Tribunale di Cosenza sezione esecuzioni le cause per il pignoramento dei beni per debiti non pagati verso vari creditori Lega e Coni comprese vanno avanti! Che il mercato di gennaio sta arrivando e voglio vedere chi arriva! Ogni anno lo stesso schifo di sofferenza e mo dobbiamo pure pregare di non bestemmiare a Santo Stefano.

  2. Caro Alvini penso che l’unico che possa comandare la difesa è Camporese : e tu che fai? Lo lasci perennemente in panchina,non fai più giocare D’Orazio e Sgarbi lo tieni per soprammobile e poi fai giocare Caporale (quello che ha contribuito a fare retrocedere il Lecco) che ormai trascina i piedi e poi ti rendi conto che quella specie di folletto di Florenzi è tutto fumo e niente arrosto?

  3. Una squadra che ad ogni partita fa’ regali (errori davvero grossolani) a ripetizione e peraltro sempre uguali è figlia di un atteggiamento che probabilmente non è corretto per questa categoria…. servirebbe una squadra un po’ meno bella da vedere ma più affidabile in difesa e più efficace in attacco

  4. Avanti Mister ! il momento è duro ma si sapeva sarebbe arrivato, nonostante abbiamo 20 PUNTI sul campo! stringiamo i denti . ps. Sventuri anche no….grazie.

  5. Difesa troppo molle, non c’ e’ densità difensiva( pochi difensori) e spesso questo reparto e’ troppo sbilanciato in avanti.
    Non si può prendere gol con un lancio che è partito dall’ area opposta

  6. Speriamo nel calcio mercato ….nn dalle conferenze stampa …..la cilindrata di qualità dei giocatori..e mediocre………purtroppo e questa……la situazione….

  7. Mister è da inizio campionato che prendiamo goal sempre alla stesso modo, fatti una domanda e datti una risposta… ❤️🐺💙

  8. il mister sta facendo un grande lavoro, deve essere chiaro a tutti, i ragazzi si impegnano e non si può dire il contrario, gli errori ed è da apprezzare l’onestà del mister nel riconoscerli, pertanto a noi tifosi vi è il compito di sostenerli comunque perchè buttare giù questo o quel giocatore, il mister stesso è un atteggiamento che non porta da nessuna parte anzi peggiora l ostato delle cose

  9. Continui a fare scelte sbagliate in difesa, i titolari li tieni in panchina e grazie a ciò perdiamo…non è che anche tu sei “na capu i muntuni”

  10. Fin’ora non ho mai mosso una critica al Mister e anzi sempre ringraziato e lo faccio anche adesso perché lo merita. L’unica cosa è mi permetto è che è evidente che Camporese sta pagando qualche sbaglio e ha fatto bene,però è arrivato il momento di farlo giocare perché abbiamo una difesa che è inguardabile. Caporale è da Serie minori,ieri ha raggiunto il giocatore del Cesena dandogli le spalle ed è rimasto di spalle e ci hanno fatto gol…Mister rivedi le scelte in difesa

  11. La partita ieri gliel’ha regalata Alvini con le sue scelte difensive scellerate. Caporale sono diverse partite che non c’è la fa piu Camporese e D’Orazio meritano di giocare sono gli unici leader di questa squadra.

  12. Alvini la tua analisi è corretta mancano solo i tuoi regali nella formai ostinandoti con Caporale che su ambedue i gol ha delle colpe incontastabili

  13. Difesa lenta e troppo alta? Nessun problema. È sempre possibile, anzi, è lecito e consigliabile tornare ad un calcio sano e robusto del passato, con tanto di ‘libero’ e marcature ad uomo. Una delle più belle e spettacolari versioni storiche del Cosenza è quella del 1980 che vinse il campionato di C2 con Sonetti in panchina. Lattuada in porta, Tortelli terzino destro marcatore, ma capace anche di scendere sulla fascia, D’Astoli terzino sinistro fluidificante, Ranieri mediano, Rocco stopper e Reggiani libero; il compianto Rappa ala destra tornante di classe e sostanza, “cavallo pazzo” Missiroli mezzala destra che correva a tutto campo che sembrava un misto tra Filippi e Tardelli, Perrotta centravanti, De Chiara regista con piedi d’oro e Liguori o Berardi seconda punta. Spettacolo puro, gol a raffica, gioco stupendo. Con tanto di libero e marcature ad uomo. Perché non si potrebbe fare ora? Dice: ma a quel tempo tutti giocavano ad uomo ed era normale. Sì , ma quando Liedholm schierò Milan e Roma a zina era il primo e l’ unico a farlo, poi tutti l’hanno seguito. Oggi perché qualcuno non riprova a fare il contrario? Del resto, l’ Atalanta forse non ha un libero di ruolo, ma per il resto non gioca a uomo a tutto campo? Qui se Alvini continua con questa difesa a zona, in linea e alta, per di più lasciando in panca i migliori difensori, ossia Camporese e D’Orazio, continua a beccare 2 gol a partita e alla fine ci porta in Lega Pro. Quindi? Se io allenatore devo constatare che continuo a subire gol, perché non dovrei cambiare modulo? Perché Alvini non lo fa, chi glielo impedisce?

    1. Glielo impediscono , forse le caratteristiche dei giocatori acquistati , proprio per fare questo tipo di gioco . Magari se giochiamo come dici e proponi tu anziché prenderne 2 ne prendiamo 4 forse L allenatore vede questo . La sua filosofia di gioco è chiara ci sono pro e contro,come in tutte . Quello che dici tu e legittimo pensarlo ma pensa pure che chiedere questo significherebbe cambiare dalle fondamenta tutto un programma che sia giusto o sbagliato non si può cambiare a campionato in corso . Non ci resta che sperare bene e che il vento cambi . Di certo errori come sabato non possono più succedere . Per come ha parlato L allenatore si prevedono rivoluzioni in difesa . Andiamo avanti e vediamo .

  14. Alvini glieli regali tu questi gol agli avversari, Camporese e D’orazio non si regalano a nessuno, dimmi, se non giocano perché portarli in panchina?

  15. Cesena bella squadra per carità ma non ha fatto nulla di eccezionale. Due regali di natale altrimenti difficilmente avrebbero segnato. L’unico giocatore che invidio al Cesena è Ceesay.

    1. E comunque si parla solo della difesa, ma abbiamo problemi da tutte le parti agli attaccanti non gli arriva una palla decente, quindi c’è un centrocampo che non funziona

  16. Mister come mai CAMPORESE e D’ORAZIO non giocano più ???

    Ci possiamo permettere il lusso di non farli giocare ?

    società assente .. che non si fa mai sentire (neppure per far notare i torti subiti)

  17. Il mister analizza gli episodi masi guarda bene dal spiegare perché avviene …. Altrimenti dovrebbe spiegare perché ha deciso di giocare uomo su uomo a tutto campo in Atalanta style …. È chiaro che con questa qualità generale non può forse fare altrimenti , ma poi deve saper accettare i rischi che si prende giocando così …. Se poi ci metti che davanti riusciamo a sbagliare gol già fatti ( vedi Kouan e fuma galli) la difesa è obbligata a non dover sbagliare neanche un passaggio per sperare di fare qualche punto

    1. quel talentone di Fumagalli ieri non ha tirato fuori nulla dal cilindro? strano a quanto dicevate dopo Pisa…se entrava il rigore del 3-0 era un’altra imbarcata ma non è sempre domenica

  18. La squadra non ha colpe! Martino sacrificato centrale perché Camporese NON deve giocare (chiedete a belli capelli) Sgarbi sparito! Venturi in odore di partenza. Cimino sparito. Gyanfi mah??? Eppure si dannano l’anima fino alla fine! In attacco tutino scappato, caló scappato, antonucci non ne parliamo!!! Non abbiamo un campo per poterci allenare! Sicurezza e stewards non pagati tanto che i biglietti vengono venduti 3 giorni prima sempre ormai a 19€ nonostante il costo era per partite di cartello!!!! E a Cosenza si dorme si accetta passivamente tutto! Complimenti

    1. Il tutto chiedetelo al mister Alvini perché non ha mai voluto dare una possibilità a Cimino, Camporese , venturi ( quando è costretto) ecc ecc … Poi vediamo da 2 mesi una difesa imbarazzante

      1. Niente non ce la fate!!!! Camporese non gioca perché lo ha già vendutooooooo svegliaaaaaaa

  19. Bisogna SVEGLIARSI.
    Presidente la squadra fa rinforzata mancano almeno 4 acquisti di CATEGORIA.
    Del Vecchio devi prendere gente tosta e con le palle, non bisogna sempre affidarsi alla “fortuna” che ci vuole ma va anche cercata.
    Alla squadra, a CARRARA dovete andare col coltello tra i denti, non vogliamo vedere una prestazione da IMPAURITI, e non accettiamo scuse, dovete dare tutto
    e ripeto tutto, li BISOGNA FARE RISULTATO A TUTTI I COSTI.
    Prendete coscienza che la serie B va difesa e che bisogna difenderla dando il massimo. Testa bassa e pedalare. A Carrara dovete darci risposte sul campo, nessun alibi nessuna giustificazione, bisogna scendere in campo con grinta determinazione e voglia di lottare.
    Come on Wolves.

    1. Presidente devi fare acquisti?????? 🤣🤣🤣🤣🤣 vedo che gran parte di voi non ha capito ancora che il presidente guara/scalise mah? Stanno raccogliendo sordi ovunque!! Non pagano sicurezza e stewards (tanto che i biglietti vengono venduti 2 giorni prima) non pagano per avere un campo di allenamento secondario! Camporese non può giocare perché ormai venduto! D’orazio idem ed altri! Tutino riscattato e poi regalato quasi piuttosto che intascare qualche soldo! Detto ciò: ancora a dare la colpa a Martino che gioca centrale? Ancora a dare la colpa alla squadra che da l’anima? Ancora dare la colpa ad Alvini??? svegliaaaaaaaa nun durmiti a Cusenza!!!!!

  20. Bisogna entrare in area di rigore con pallone non fare i soliti crossettini o lanci lunghi,caricare come bisonti e abbattere i difensori come birilli gli attaccanti spacca difesa li hai Zilli Mazzocchi Fumagalli Sanko,i nostri golletti nascono da prodezze casuali da tiraccio di difensori o da euro goal di fuma e Maazzocchi

  21. E sono due,io ne sognato 4-di batoste,allenatore ridicolo e incompetente,mi vuoi spiegare perché, la squadra nelle ultime 7 gare va sempre in svantaggio e mai segna per primo,un caso no un nocchiere pauroso incompetente e ifone

  22. Se giocano Caporale Hristov e Venturi con mazzocchi anonimo Ricci nn e’ Cabrini ( Perche’ cedere D ‘orazio ??) … Rizzo pinna 15 minuti Ciervo 4 minuti 🤷🏽‍♂️😟… ci abbiamo messo di nostro caro mister !! Ora si fa dura

    1. Venturi il migliore in difesa deve giocare con Camporese la società deve farlo giocare anche se lo vogliono vendere queste prossime partite ci vuole uno con l’esperienza di Camporese

  23. Mister, qualcosa devi modificare, non possiamo prendere questi gol. Affidati agli uomini più esperti, prova la difesa a 4. Io ti stimo ma qualcosa devi fare, dobbiamo fare punti, almeno 4 punti nelle prossime due partite, fino a che non arriva qualche giocatore da te gradito più esperto che devi pretendere dalla società. La squadra a me piace e due o tre calciatori di valore possono darci quel qualcosa in più.

  24. Che pena questi commenti… quando vinciamo volano gli otto e i nove in pagella… quando perdiamo… tutti pessimisti… tutti a denigrare l’allenatore, quel calciatore… il DS e chi più ne ha più ne metta. Abbiamo una squadra che dovrà sudare e dare il massimo fino all’ultima giornata… i giocatori, con tutti i possibili limiti, sono encomiabili, così come l’allenatore che ha dato un’identità a questa squadra… guardiamo le cose positive e incoraggiamoli! Basta critiche distruttive! Stiamo vicini alla squadra, andiamo allo stadio e tifiamo per il nostro Cosenza! Forza lupi!

  25. La partita di oggi? ERRORI(=mancanza di qualità)+ARBITRO.
    Semplice.
    Ora però, vorrei sapere dove sono tutti quelli ( E SONO TANTI PURTROPPO) che continuavano a ripetere il mantra ” senza i 4 punti di penalizzazione questa squadra era nei play off”
    Ma adesso vi rendete conto della sciocchezza delle vostre affermazioni?
    Si o no?

  26. Caro Alvini stai facendo miracoli, su questo non ci sono dubbi…se i nostri attaccanti non segnano ad un metro dalla porta un motivo ci sarà…se i nostri difensori mpacchianu capu e capu un motivo ci sarà…però se qualche calciatore, non è in giornata ( Florenzi ), va cacciatu subito…

    1. Florenzi ha fatto poco perché messo 30 metri dietro del solito, in regia…
      Ciò malgrado non mi è dispiaciuto, anche se non ai soliti standard e tu scambi tutto questo per una prestazione ” non in giornata”

  27. Dispiaciuto per la sconfitta ma fiducioso, molto fiducioso per il futuro. Apprezzo il grande lavoro di Alvini e l’impegno di questi ragazzi e sono sicuro che Del Vecchio e Ursino miglioreranno ancora la rosa e ci salveremo…… togliendoci anche qualche soddisfazione. È solo il mio umile parere.

    1. Concordo, ma dobbiamo fare assolutamente almeno 4 punti nelle prossime due partite, quindi qualcosa va rivista ed in fretta. Sarà fondamentale vincere a Carrara.

  28. Mettiamo ancora Camporese in panchina…… al posto di Meroni chi abbiamo preso? Al posto di Tutino? Gargamella solo incassi…… Guarascio Vattene

  29. Ecco i risultati. Quest’ estate squadra rivoluzionata, venduti i pezzi pregiati insieme a Tutino, cambiato il DG, il DS , l’ allenatore, lo staff, silurate alcune persone ( e ci stava capitando anche il buon Kevin….) e questa operazione TOTALE sotto i proclami roboanti del Patron!
    E invece
    Ecco i risultati
    La montagna ha partorito il topolino
    E qualcuno s’è pur ammucciatu per non metterci la faccia

  30. Non so se ci avete riflettuto ma stiamo dando al Catanzaro la possibilità di decidere il nostro destino e a Caserta di vendicarsi ( si starà fregando le mani…)
    E come se non bastasse, dopo il danno la beffa, dopo i casini fatti faranno venire anche i tifosi invece di mettere un divieto assoluto e totale

  31. Sembra di vedere sempre gli stessi errori, cambiando gli uomini non cambia il risultato. La mancanza di qualita’ dovuta ad una campagna acquisti penosa!!

  32. Si però fai giocare Camporese c…o…rinnovate il contratto è basta,deve giocare….l anno scorso e nella salvezza con Bisoli è stato decisivo…

  33. Sicuramente la difesa ha un problema di QUALITÀ( Camporese?) E in attacco manca chi capitalizza il gioco

    @Delvecchio: vida cadifa ‘

  34. ERRORI? SI CHIAMA MANCANZA DI QUALITÀ
    Mettici poi quel brav’uomo dell’ arbitro/ var che da un po’ ci stanno danneggiando clamorosamente
    Comunque Alvini, i cambi devi farli subito, in particolare Caporale e Kourfalidis che era ammonito, per non dire che hai fatto entrare Ciervo al minuto 87!!

    1. Dopo i cambi la squadra era migliore ma Alvini deve fare meglio le formazioni e camporese deve giocare ci serve quindi basta stare in panchina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il centrale, 28 anni compiuti lo scorso 25 maggio, porterebbe esperienza e qualità nell’organico di...
L'attaccante di Tortona, reduce dall'esperienza al Milan Futuro, è prossimo al trasferimento in Calabria dopo...
Il team manager della formazione Primavera Antonio Guadagnolo affiancherà Francesco Kekko Perna anche in prima...

Altre notizie