Cosenza, la rimonta stavolta non riesce. Senza qualità si fa ancora più dura…

Pomeriggio da dimenticare per Kouan: si divora il gol del vantaggio e dopo il fischio finale si prende anche il cartellino rosso. Clamorosi errori in difesa in occasione dei gol subiti

MICAI 6 Non ha colpe sui gol, bella la parta sul colpo di testa di Mangraviti.

HRISTOV 6 Alla fine la prestazione non lascia tracce di errori particolari.

VENTURI 5 Assiste Ricciardi in occasione del gol, ma nei due gol subiti avrebbe potuto difendere meglio.

CAPORALE 5 Sui due gol subiti lui c’è anche lui… Dal 20’ s.t. FUMAGALLI 6 Stavolta non incide soltanto perché Klinsmann con una grande parata gli nega la gioia del 2-2, bello il destro al volo dell’attaccante.

RICCIARDI 6,5 Un gran bel gol, il terzo stagionale. Difende, spinge e riapre la partita. Il migliore.

KOURFALIDIS 5,5 Un assist, tanta corsa e un tiro dal limite che avrebbe potuto sfruttare meglio. Dal 32’ s.t. JOSE MAURI S.V. Nel finale prova a giocare da dietro ma non era facile supetrare il bunker romagnolo. Se sta bene potrà essere lui il primo rinforzo a centrocampo.

KOUAN 4,5 Si divora il gol del vantaggio, la ciliegina sulla torta è il cartellino rosso a fine partita. Se la poteva evitare quella sceneggiata…

RICCI 5,5 Si perde Ceesay nel taglio sull’azione del secondo gol, unico grave neo in una partita in cui spinge molto sulla fascia. Dal 42’ s.t. CIERVO S.V. Giusto il tempo di giocare un paio di palloni.

FLORENZI 5 Sì, tocca tanti pallone e lo vedi dappertutto. Ma trovare qualcosa di utile nelle sue giocate è complicato.

MAZZOCCHI 5 Come sempre corre tanto ma non basta. Esce per infortunio. Dal 20’ s.t. RIZZO PINNA 5 Un tiro dal limite senza velleità.

ZILLI 5 Si vede troppo poco. Dal 20’ s.t. STRIZZOLO 5 Si nota per due motivi: prende un cartellino giallo e lo stemma staccato sulla maglia.

ALVINI 5,5 Certo, la qualità è carente e non soltanto quando c’è da finalizzare una giocata. Al Manuzzi anche la fase difensiva ha lasciato molto a desiderare. Che fosse un’impresa era noto, adesso si fa ancora più dura. Sperando che qualche sprovveduto non si metta in testa strani pensieri, perché Alvini rimane l’unica certezza di una barca che fa acqua da molte parti.

72 risposte

  1. Invece di parlare di poca qualità, possiamo scrivere che la squadra va in trasferta 4 giorni fuori cosenza, non fa allenamento il giovedì, il venerdì fa allenamento in un campo improponibile, fa tratte improbabili con arrivi e partenze da posti distanti 4 ore da cesena, arriva all’aeroporto di lamezia terme e aspetta un’ora il pullman all’esterno dell’aeroporto come un gruppo che fa una gita scolastica?
    Stessa dinamica di trasferta avuta a pisa.
    Il catanzaro fa voli diretti perché ha un presidente che tutela la squadra, noi facciamo viaggi della speranza e poi ci lamentiamo se la squadra non ha lo stesso rendimento di alcune partite fa.

    1. Hai pienamente ragione, arrivano già stanchi alle partite non è una società di serie B su ste cose Penso che tutti fanno i voli diretti per preservare i propri giocatori

  2. Sento parlare solo di difesa !!!! Ma le vedete le partite? In centrocampo, passaggi passeggini, ma non arriva un pallone decente alle due punte davanti i tiri sono quasi sempre tutti a vuoto i calci d’angolo non li sappiamo tirare ma io mi chiedo dove vogliamo andare? E poi, se uno come Kouan Non riesce a fare goal a Porta vuota non c’è niente da discutere !!! La vedo dura abbiamo tre partite non toste ma di piu🤦🏻‍♂️🤞

  3. Il derby è l’ultimo dei nostri problemi…..cerchiamo di non caricarlo troppo e del tutto inutilmente, andiamo allo stadio a sostenere la nostra squadra e cerchiamo di prendere un punto a Carrara per interrompere la serie di sconfitte. Smettiamola con questi inutili disfattismi, dopo Brescia e Pisa eravamo diventati il Real Madrid e adesso una serie di brocchi……un po di equilibrio per favore……

  4. 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    1. Il problema è che noi non abbiamo alcuna intenzione di essere un minimo competitivi.
      Ogni anno (eccetto lo scorso) ci presentiamo con una rosa inadeguata al torneo in cui siamo iscritti.
      Non mi stupisce lo scarso entusiasmo per le partite interne: la squadra lo meriterebbe per l’impegno ma dopo anni tutti uguali e senza alcuna prospettiva di miglioramento ci si stufa.
      Una annata storta può capitare a tutti ma le nostre sono tutte storte.
      Nel Cosenza ambizioso degli anni 80/90, quello veramente entusiasmante, è capitato di dover fare uno spareggio per non retrocedere nel ’91, ma l’anno dopo con pochi aggiustamenti quella stessa squadra fece un ottimo campionato.
      Adessso ogni anno si riazzera tutto, si riparte da capo e sempre col solo obiettivo di galleggiare un altro anno

    1. All’arbitro che voto vogliamo dare???? c’è qualcuno che pensa che a parti inverse quel rigore su Zilli non sarebbe stato dato??? Non è per cercare facili alibi alla sconfitta, è che il “fenomeno” comincia a ripetersi in modo abbastanza preoccupante……

      1. L’arbitro i è da 0 e la società sempre zitta !!!! I rigori non ce li danno mai!!!!! Vergogna

  5. Chi critica Alvini non ci capiscia nenti. Tutti a Carrara. In casa lo sappiamo che andate solo chi chiri la.
    Sicuramente una difesa così difficilmente non prendi goal, Venturi centrale non si fa guardare. Ci vuole Dalle Mura o Camporese. Ma Alvini per me è un maestro, senza lui eravamo a zero punti

    1. Venturi l’unico decente di sta difesa è stato lunico che ha fatto dei passaggi decenti e infatti ricciardi ha fatto gol per il suo tiro !!!! Vergogna criticare solo !!!!venite allo stadio invece di sputare sentenze!!!! Detto questo Camporese e Venturi sono gli unici di categoria in difesa altrimenti la C è molto vicina

      1. sul primo goal l’hai visto Venturi cos’ha fatto ?
        ed anche sul secondo, centrale di difesa dov’era?

      2. ma meno male qualcuno che guarda davvero le partite….sembra che uno se li sogna gli svarioni di Sventuri….caro cumpà solo io e te li abbiamo visti mi sa…

      3. fammi capi’ …..Sventuri fa un passaggio elementare a Ricciardi e diventa assist man? ahahaha vi amo….

    2. Venturi l’unico degno di giocare assieme a Camporese ma il problema non è solo la difesa, perché in centrocampo facciamo ridere è in attacco non arriva mai un pallone decente e infatti lunico passaggio decente che poi è arrivato il gol è proprio di Venturi ma a Cosenza di calcio si capisce poco e niente !!! Si criticava uno come Calo ieri a cesena i tifosi gli facevano i complimenti!!!!! Guardate meglio le partite

      1. Ma il problema non è sempre la difesa !!!!!davanti non arriva un pallone e soprattutto non si segna🤦🏻‍♂️

  6. Questo è peggio di Caserta deve andare via ogni partita esperimenti Camporese Delle Mura e Fumagalli fuori e Florenzi e Caporale titolari abbiamo giocato in nove mhaa

    1. Prendiamo Thiago Motta o Fonseca, tanto rischiano entrambi l’esonero, o per restare in B magari prendiamo Dionisi che con fior di giocatori a disposizione ha fatto solo un punto in più di noi…….ma cerchiamo di parlare seriamente, anzi di parlare meno possibile, ed andiamo allo stadio a sostenere la nostra squadra

  7. Mazzocchi ha evitato un gol sulla linea (e non è la prima volta); è un jolly a tutti campo a cui il gioco di squadra non consente di svolgere il solo ruolo di attaccante! Almeno 6 in pagella.

  8. Fa piacere leggere qualcuno che sa vedere la realtà.
    L’unica salvezza sarà la cessione della società. A gennaio cederà chi potrà portargli gli ultimi spiccioli ( Camporese, D’Orazio…….)
    Non acquisterà nessuno se non “sciancati” e ” disperati” con qualche prestito con pagamento stipendio a carico della cedente………solito cliché…..
    GUARASCIO VATTENE, consenti al Cosenza di tornare una Società calcistica come le altre.

  9. Visto che eri allo stadio e pure io venturi è l’unico degno di stare in difesa ma con questi purtroppo si rischia sempre di fare figuracce !!! La società deve far giocare Camporese uno di cattegoria che assieme a venturi erano una delle migliori difese !!!! Vergogna tenere camporese in panchina !!!!!!!!!

  10. la squadra c’è… è un gruppo unito e compatto! sicuramente fra un mese il “Ds” Delvecchio dovrà portare a Cosenza un buon “incontrista” a centrocampo… e dovrà cedere Sgarbi, Camporese e Martino (anche in serie C) sostituendoli con un paio di centrali difensivi di categoria, possibilmente giovani ventenni talentuosi che hanno fame… come il nostro Dalle Mura, tuttavia sono fermamente convinto che se avessimo avuto Gabriele Baldi in porta, finora, oggi ci troveremmo con “20” punti inclassifica, nonostante i “4” punti di penalizzazione!

  11. Mister ma una difesa seria si può vedere quest’anno dato che abbiamo gioco come camporesi Gyamfi martino D’Orazio sgarbi Cimino questi sono de buoni giocatori, basta con tutti questi esperimenti grazie ,si no vavatinne puru tu……

  12. Questa difesa farebbe fatica anche in serie C . Manca un fantasista (più forte di Rizzo pinna) e un attaccante (più forte di Strizzolo). A gennaio via zilli Sankoh. C’è Ciccio Caputo svincolato.

  13. Ci sono troppe mezze figure e giocatori non all altezza….caporale è da serie c e x salvarsi ci vogliono due difensori forti ,un incontrista forte e una punta da almeno 15 goal zilli e mazzocchi che andassero in serie c

      1. Non possiamo permetterci che Camporese si infortuni giocando.
        Dobbiamo preservarlo integro per il.mercwto di gennaio.
        Ricordiamoci sempre che il nostro primo obiettivo sono i conti a posto, i risultati del campo sono solo contorno.
        A gennaio via Camporese e D’Orazio che hanno ingaggi elevati per i nostri standard, Cimino dalla cui cessione possiamo ricavare un bel po’: con questi soldi Rampante del Vecchio potrà andare sul mercato a prendere i giocatori che ci servono, dalla serie C ovviamente.

      2. Cosa fai con giocatori di serie C?adesso servono e per il bene del cosenza vanno fatti giocare se no retrocedi

  14. Oggi Alvini ha sbagliato tutto, bisogna svegliarsi perché domenica andiamo a Carrara e poi abbiamo il Derby con i cozzolari che a differenza nostra hanno giocatori di spessore,una tifoseria di spessore (cosa che non abbiamo ancora noi)e soprattutto una società che programma….guara vuoi svegliarti

    1. Alvini sempre nel secondo tempo mette la formazione migliore 🤦🏻‍♂️deve stare piu attento e far giocare Camporese

  15. Florenzi tutto fumo e niente arrosto!quelle poche qualità che hai vedi Camporese,Sgarbi, D’Orazio,Mauri li lascio in panchina

  16. Prestazione decorosa,ingiusta sconfitta.Piuttosto al di là degli errori e delle carenze tecniche, al posto della società, sanzionerei un nervosismo che si manifesta da più partite.Insisto.Abbiamo bisogno di un forte incontrista,possibilmente integro e già pronto.Non è semplice.Forza Lupi.

  17. Quel brav’uomo dell’ arbitro non pago del rigore negato ( E SIAMO A 2 CLAMOROSI) e della non espulsione a chi ha rifilato la GOMITATA A PALLA LONTANA A Kouan, invece di espellere il giocatore del Cesena è andato a espellere proprio Kouan, A PARTITA FINITA…. magari poteva girarsi dall’ altra parte e fare finta di non vedere come fanno tanti suoi colleghi, invece non ha visto l’ ora…
    Gli arbitri/Var ci stanno dando CONTRO di mala morte, BISOGNA INTERVENIRE

  18. Quando andate in conferenza stampa fate domande serie. Invece di chiedere sensazioni e stati d’animo, al mister bisogna chiedere perché gioca certa gente come quel tavulune di Caporale o quel Martino che fa autogol come Aldo Baglio, e gente all’altezza come Camporese e Dalle Mura sta in panchina a fare la muffa. Tirate fuori le palle. Sennò accussì siamo tutti giornalisti. Chi ci vo.

  19. Esaminiamo bene. Nel complesso non abbiamo demeritato, non meritavamo di perdere e lo dicono anche i numeri. Quelli indigesti…Il Cesena ha capitalizzato noi NO. L differenza sono gli errori. Che tradotto significa mancanza di QUALITÀ. Alvini ci mette del suo, toglie in ritardo Caporale e Kourfalidis( che per l’ennesima volta si fa ammonire), mette Ciervo al minuto 87( per perdere tempo? Mah..). E poi una difesa SCANDALOSA ( vanno presi provvedimenti, in sede di mercato e non), con un Caporale irriconoscibile. Ciononostante, non era giusto perdere, e abbiamo giocato. Adesso si fa durissima. Ancora una volta sarà l’ ODIATO Catanzaro a scrivere il nostro destino, direzione Paradiso o INFERNO, senza passare dal via.
    Ah, dimenticavo: fallo netto da rigore su Zilli ( piede agganciato e magli tirata), arbitraggio VERGOGNOSO, anche perché Kouan riceve una gomitata a palla lontana, ERA ESPULSIONE, ma la Var è in vacanza…per questo Kouan era nervoso a fine partita….

    1. Sicuramente lei è uno che di calcio ne capisce e pure tanto
      Alvini è il migliore della rosa il colpevole di tutto questo è colui che ormai da anni ci ha condannati alla sofferenza
      Senza Alvini con questa rosa eravamo ultimi senza speranza

  20. Il cronista di dazn mi sembrava fosse di casa pero’ ha piu’ volte detto che ci poteva stare il rigore su Zilli. Questi signori arbitri condizionano i risultati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

L’attaccante firma il quinto gol con la maglia dei Lupi e la traversa gli nega...
Anche con i 4 punti la squadra avrebbe chiuso il campionato all’ultimo posto, un “primato”...
Prestazione imbarazzante e due cartellini gialli da dilettante. Buone prestazioni di Zilli e Sgarbi, non...

Altre notizie