Secondo giorno di allenamento per il Cosenza nella settimana che porta alla partita con la Carrarese. Stamattina, martedì 18 dicembre, il gruppo agli ordini di Alvini ha lavorato sul terreno del Ciccio Delmorgine, in vista della seconda trasferta consecutiva. Si viaggia nella terra dell’allenatore, in Toscana per la 18ª giornata del campionato Serie B Bkt 2024-2025.
Organico al gran completo, buon viatico in vista del match di sabato pomeriggio, 21 dicembre, alle ore 15: unico assente Kouan, il quale verrà squalificato dal giudice sportivo dopo l’espulsione rimediata a Cesena quando la partita era già finita. Tra i più pimpanti in queste prime sessioni di allenamento, il centrocampista argentino Josè Mauri voglioso di prendersi una maglia da titolare e di poter mettere a disposizione della squadra esperienza e qualità.
10 risposte
speriamo che da Carrara giunga una bella vittoria, sarebbe un viatico importante, ci vuole tanta grinta e tantissima concentrazione, speriamo che sia cosi’ forza Lupi diamo una scossa a questa stagnante ed insolente aspettativa societaria……
Kouan insostituibile.La vedo nera in una partita della VITA.Altro che derby.
Mauri se è in forma è molto piu forte di kouan !!!! Oltretutto si è mangiato un goal a porta vuota a Cesena
Ma sono due giocatori completamente diversi. Uno è un incontrista che rompe il gioco avversario. Mauri imposta e crea gioco.
Purtroppo l’assenza di Kouan sarà pesantissima. A Pisa fece un partitone.
Insostituibile in questa squadra è solo Micai: senza di lui sarebbe tutto diverso.. Se metti la grinta ma poi prendi gol, pure un elefante si abbatte.
Ma si dimentica chi c’era in porta prima di lui, con tutto il rispetto per l’atleta di prima… ma è come avere Tutino in porta.
Poi se Kouan avesse fatto almeno la metà dei gol che aveva fatto Voca lo scorso anno, si poteva pure ragionare.. ma è acerbo e nonostante tutto sta mettendo minuti nelle gambe più di chiunque che a qualcosa gli dovrebbe servire prima o poi.. ma là davanti stava meglio il greco dalla prima giornata, o Florenzi..
Nel tipo di gioco praticato da Alvini (squadra altissima con difensori a centrocampo e gli altri sopra la linea della palla), un elemento come Kouan( un rubapalloni che morde le caviglie) è indispensabile e non esiste uno che possa sostituirlo.
Brutta perdita per Carrara…
Questo lavoro lo può fare quel nano di Florenzi invece di cercare la giocata da funambolo ad ogni azione.
Anche, ma sarebbe come sprecare il suo talento e tuttavia in caso di necessità ci sta
Andrà in un altro club e lo rimpiangerete.
Il “gioco pratico” richiede che si vada sotto e sopra, al limite del superamento della prima linea e conseguente uno contro uno dei difensori che ogni domenica passano per brocchi a turno..
Ma ancora non si capisce se riesce ad essere un po’ produttivo sto gioco: siamo sicuri che il buon Koaun è arrivato lucido davanti al portiere o non ha gli strumenti tecnici per concludere quell’azione che ha avuto domenica?
Tutto sto mordi che ha fatto la squadra domenica, ma alla fine hai perso..
E’ molto più funzionale Charlys, che va su tutti i palloni anche lui ma molto più elegante e fisicamente presente. Ed inoltre, si liberano due mezzali pure come Florenzi (NON dietro le due punte) e Kourfalidis (centrocampo a 3 visto che il fantasista non ce l’hai o te lo devi inventare) e cerchiamo di costruire azioni davanti o MAGARI portare palla in modo qualitativo.