Cosenza, sono 24 i calciatori in ritiro per la partita con la Carrarese

Sul volo diretto Lamezia-Pisa non sono saliti lo squalificato Kouan e Camporese il quale sembra essere fuori rosa in attesa del prossimo mercato di gennaio. Tornano Baldi, Cimino e Charlys

Obiettivo Carrarese per il Cosenza, partito verso la Toscana con un giorno d’anticipo. Sul volo diretto Lamezia-Pisa oltre allo staff tecnico solo saliti 24 calciatori, disponibili per la partita di domani, sabato 21 dicembre fischio d’inizio alle ore 15, per la 18ª giornata del campionato Serie B Bkt 2024-2025.

Sull’aereo non sono saliti lo squalificato Kouan e il difensore Camporese. L’imbarazzante silenzio del club e in questa occasione anche dell’allenatore il quale, per la terza volta, ha saltato la consueta conferenza stampa della vigilia, non aiuta a dipanare l’ingarbugliata matassa che avvolge il difensore centrale. Infortunio? Scelte della società, per come è stato detto da qualche tesserato del club già nell’aeroporto di Bologna al ritorno dalla trasferta di Cesena? Oppure è fuori rosa per come trapela sempre da tesserati del club, ai quali non è passata inosservata l’assenza di Camporese allo scambio di auguri per Natale?

Per la gara con la Carrarese tornano disponibili il terzo portiere Baldi, il difensore Cimino e il centrocampista Charlys che ha scontato la squalifica. Di seguito l’elenco completo dei 24 calciatori in ritiro con la squadra, con i rispettivi numeri di maglia.

PORTIERI 12 BALDI Gabriele, 1 MICAI Alessandro, 22 VETTOREL Thomas. DIFENSORI 17 CAPORALE Alessandro, 2 CIMINO Baldovino, 15 DALLE MURA Christian, 11 D’ORAZIO Tommaso, 55 HRISTOV Andrea, 4 MARTINO Pietro, 31 RICCI Giacomo, 16 RICCIARDI Manuel, 29 SGARBI Filippo, 23 VENTURI Michael. CENTROCAMPISTI 6 CHARLYS Matheus, 19 CIERVO Riccardo, 34 FLORENZI Aldo, 39 KOURFALIDIS Christos, 24 MAURI José, 20 RIZZO PINNA Andrea. ATTACCANTI 10 FUMAGALLI Tommaso, 30 MAZZOCCHI Simone, 9 SANKOH Mohamed, 32 STRIZZOLO Luca, 21 ZILLI Massimo.

INDISPONIBILI 5 CAMPORESE Michele, 36 NOVELLO Jahce. SQUALIFICATI 28 KOUAN Christian. DIFFIDATI Micai, Kourfalidis, Strizzolo. NON CONVOCATI LAI Alessandro, 44 DE FRANCESCHI Leonardo, 42 BARONE Antonio, 18 GYAMFI Bright, 41 CONTIERO Edoardo, 90 BEGHELDO Gianmarco, 43 COLASURDO Edoardo.

19 risposte

  1. Trattare Camporese in questo modo uno degli artefici della salvezza di 2 stagioni fa è davvero uno schifo, come se gli errori difensivi di quest anno dipendessero solo e soltanto da lui, caporale, venturi, dalle mura e martino hanno partecipato a molti dei gol subiti e quello che era il nostro miglior difensore è stato messo alla porta..vediamo come lo rimpiazzato adesso, società pessima!

  2. Da sempre non c’è la volontà da parte di questa società trattenere i migliori giocatori.. .Onestamente non vedo futuro in questa società….Solo ogni anno un continuo rabbattarsi …mai una programmazione . Solo sofferenza …Meglio la serie C…almeno qualche partita la possiamo vincere…Non andrò più allo stadio ….basta la pazienza si è spazientita….Disertimo tutti il Derby…Per noi tifosi non cambia nulla….o B o C o D il Cosenza è nostro

  3. Il presidente Guarascio con il mercato prossimo, se farà un mercato adeguato, ci saranno buone possibilità di salvezza,altrimenti la penalizzazione peserà parecchio.

      1. Fa giocare uno tutte le partite che fa tremila errori !!! E di fa scappare quelli bravi😩Auguri

  4. Alvini era venuto con grande voglia ed entusiasmo qui ma sembra che sia già molto deluso dalla scelta. Sicuramente per la società che ha trovato (penalizzazione,strutture per l’allenamento, etc.) ma anche per l’ambiente (stampa e tifosi)che nonostante i 20 pt fatti sul campo che è già un mezzo miracolo, appena si perde una partita iniziano tutti a dire che doveva giocare Tizio invece di Caio, che ha sbagliato la formazione gli scienziati del calcio. Poi ci stupiamo perché giocatori e allenatori, appena hanno l’opportunità, scappano da Cosenza e diamo la colpa alla società che non vuole pagarli abbastanza. Forse, tutti noi, dovremmo fare una riflessione!! Comunque, domani vinciamo a Carrara…..Forza Lupi sempre ❤️💙

    1. Soprattutto perché allo stadio sono sempre pochi e lui l’ha detto molte volte di andare in tanti a sostenere il Cosenza !!!!! i campi dove si allenano non sono adatti a una squadra di serie B poi diciamo che non corrono la domenica🤦🏻‍♂️

    2. Quindi I giocatori non vengono o rimangono per i tifosi…….non per il trattamento che ricevono dalla società e che ormai è cosa risaputa nell’ambiente calcistico italiano.
      Le Vostre considerazioni offendono l’intelligenza dell’ uomo medio.

    3. Scusa ma che ca**o dici? Ma rifletti quando parli? O dai libero sfogo a tutto ciò che ti passa per la testa? La colpa del malumore di Alvini sarebbero i tifosi( e i giornalisti) che criticano? Ma vida tu na pocu…..Eri partito bene dando la colpa alla società e poi ti sei contraddetto dicendo che la causa è che diamo la colpa alla società. Mettiti d’accordo con te stesso e non raccontare baggianate e soprattutto lascia stare la PARTE MIGLIORE del Cosenza calcio, CIOÈ I TIFOSI, CHE DA ANNI SOFFRONO GESTIONI A DIR POCO SCELLERATE E RIDICOLE.

      1. Sicuramente mi sono espresso male. Volevo solo dire che la Società ha tante colpe ma l’ambiente non aiuta chi viene qui ad allenare o giocare. È solo la mia modestissima opinione.

      2. Beh, ti chiedo scusa, se è così, anche se non condivido la tua opinione ( che non è più modesta della mia, beninteso) visto che per me la colpa non è dell’ ambiente, neanche all’ 1%.
        Ciò detto, ti ringrazio per aver specificato e risposto, un caro saluto.

    4. La colpa dei tifosi veri non esiste, ma c’e’ una parte di tifosicchi esperti di taglio e cucito che è na bellezza. Fanno scappare tecnici, calciatori e Ds, guardano la partita seduti sul divano e sono i primi a scrivere su tifo cosenza con commenti pesanti. A me non importa della società ma della squadra, il mio padrone e’ il Cosenza calcio e questa squadra va tifata e sostenuta a prescindere da chi e’ il presidente.

      1. Ammesso che guardino la partita sul divano e scrivano(civilmente)per primi su tifocosenza ciò che pensano, pesante o meno: dove sarebbe il male? Spiegami che non ho capito bene. Ah e fanno scappare pure tecnici, calciatori e DS? Però! Poi la “perla”: questa squadra va tifata(?!) a prescindere da chi è il presidente: ma dove lo hai letto, sulle XII tavole?
        Ma ti rendi conto di quante purissime minchiate hai scritto in così poche righe?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...
Una delegazione della squadra stamattina renderà omaggio allo storico tifoso rossoblù partecipando ai funerali del...
La disorganizzazione e i ritardi del club hanno penalizzato le operazioni di mercato ma domenica...

Altre notizie