Cosenza, con la Carrarese fischio d’inizio alle ore 15: probabili formazioni

Per i rossoblù la partita più difficile e delicata del momento: soltanto il campo più tamponare alle continue inadempienze gestionali del club, per ultimo la vicenda legata i biglietti per il derby

Il Cosenza gioca la partita più difficile e complicata del momento, e non solo dal punto di vista del risultato in sé. L’imbarazzante vicenda legata al costo dei biglietti per la partita del 26 dicembre con il Catanzaro ha ribadito, se mai ce ne fosse stato bisogno, di essere di fronte a una gestione del club completamente allo sbando. E soltanto il campo può tenere a galla una stagione il cui destino sembra essere segnato. Una stagione cominciata malissimo con la penalizzazione di 4 punti e che sta proseguendo a ritmo forsennato di continue inadempienze quotidiane nell’amministrazione ordinaria del club.

Motivo per il quale ad Alvini, che rimane, al momento, l’unica certezza a cui aggrapparsi, è chiamato a invertire la rotta dopo le due sconfitte di fila in modo che la speranza di centrare quell’impresa a cui lo stesso tecnico ha fatto riferimento dopo Cesena (evitare gli ultimi tre posti), possa rimanere viva. Intanto oggi pomeriggio, allo Stadio dei Marmi di Carrara, il fischio d’inizio è alle ore 15, si gioca per la 18ª giornata del campionato Serie B Bkt 2024-2025. Avversario di turno la Carrarese, un’altra neopromossa che proprio davanti ai suoi tifosi sta costruendo il percorso che porta alla salvezza.

Alvini deve rinunciare allo squalificato Kouan, reduce da prestazioni imbarazzanti ma sempre titolare. Torna disponibile Charlys il quale ha scontato il turno di stop inflitto dal giudice sportivo, e che sembra candidato a una maglia da titolare con uno tra Kourfalidis e Mauri a contendersi l’altro posto sulla mediana. In difesa dopo la rivoluzione della scorsa, che ha portato a un vero e proprio disastro, logica vorrebbe che tornasse Dalle Mura al centro e che Hristov in virtù della prestazione di Cesena rimanesse al suo posto. Difficile rinunciare a Caporale, nonostante qualche battuta d’arresto nelle ultime uscite. Sugli esterni Ricciardi a destra con il ballottaggio a sinistra RicciCiervo.

Il fumoso Florenzi agirà sulla tre quarti ma come sempre libero di spaziare, sperando che le sue giocate stavolta siano efficaci. Dalle stanze dei bottoni fanno il tifo per lui: è l’unico che potrebbe portare un po’ di ossigeno economico nella casse del club, magari già a gennaio. Poi il solito rebus: tranne Mazzocchi che parte davanti a tutti, per l’altra maglia si annuncia il solito testa a testa tra Fumagalli, Strizzolo e Zilli.

CARRARESE (3-4-2-1) 1 Bleve; 6 Oliana, 4 Illanes, 3 Imperiale; 72 Zanon, 17 Zuelli, 18 Schiavi, 11 Cicconi; 19 Shpendi, 9 Cherubini; 90 Cerri. IN PANCHINA 24 Chiorra, 66 Hermannsson, 13 Bouah, 82 Capezzi, 77 Belloni, 16 Cavion, 8 Palmieri, 44 Maressa, 25 Falco, 10 Panico, 32 Finotto, 28 Capello. ALLENATORE Calabro. SQUALIFICATI Giovane. DIFFIDATI nessuno. INDISPONIBILI Coppolaro, Guarino, Motolese.

COSENZA (3-4-2-1) 1 Micai; 55 Hristov, 15 Dalle Mura, 17 Caporale; 16 Ricciardi, 6 Charlys, 39 Kourfalidis, 31 Ricci; 34 Florenzi, 10 Fumagalli; 30 Mazzocchi. IN PANCHINA 22 Vettorel, 29 Sgarbi, 23 Venturi, 4 Martino, 2 Cimino, 19 Ciervo, 24 Mauri, 11 D’Orazio, 20 Rizzo Pinna, 32 Strizzolo, 21 Zilli, 9 Sankoh. ALLENATORE Alvini. SQUALIFICATI Kouan. DIFFIDATI Micai, Kourfalidis, Strizzolo. INDISPONIBILI Camporese, Novello.

ARBITRO Fourneau della sezione di Roma. ASSISTENTI Stefano Alassio della sezione di Imperia e Vincenzo Pedone della sezione di Reggio Calabria. IV UFFICIALE DI GARA Giovanni Castellano della sezione di Nichelino. VAR Niccolò Baroni della sezione di Firenze. ASSISTENTE VAR Rodolfo Di Vuolo della sezione di Castellammare di Stabia.

TV diretta su Dazn. STREAMING diretta LaB Channel su Prime Video. WEB diretta tifocosenza.it.

12 risposte

      1. Purtroppo no visto che fa giocare sempre Caporale che non va bene nemmeno nella longobarda !!!!! e tu fai tifare catanzaro stalker

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...
Una delegazione della squadra stamattina renderà omaggio allo storico tifoso rossoblù partecipando ai funerali del...
La disorganizzazione e i ritardi del club hanno penalizzato le operazioni di mercato ma domenica...

Altre notizie