Cosenza, prima ipotesi sul nome del manager-tifoso che tratta l’acquisto del club

In queste ore si rincorrono tante voci dalle quali emerge poco di arabo ma tanto di cosentinità: ecco chi sarebbe il rappresentante del fondo che avrebbe presentato una corposa offerta

È stato il giornalista Alfredo Nardi sul Quotidiano del Sud a raccontare, ricca di dettagli, l’indiscrezione secondo la quale un fondo arabo è vicino all’acquisizione del 100 per 100 delle quote del Cosenza calcio. Una nuova proprietà pronta a subentrare all’attuale patron Eugenio Guarascio. Soltanto il tempo, che poi sarebbe imminente, dirà qualcosa in più.

Ma sempre a seguito delle indiscrezioni pubblicate dal Quotidiano è partita la caccia al manager cosentino incaricato di guidare l’operazione che, sempre secondo il giornale, va avanti da alcuni mesi. E finalmente sul tavolo del patron Guarascio sarebbe arrivata una corposa offerta volta a rilevare il club da parte di questo fondo arabo. Con il dettaglio, raccontato dal giornalista, che sarebbe “rappresentato da un importante professionista di Cosenza, tra l’altro da sempre anche tifoso dei Lupi”.

La nostra redazione un po’ di indiscrezioni le ha raccolte. Il nome del manager a cui si fa riferimento, dovrebbe essere Ernesto Ferraro attuale amministratore unico con funzioni di direttore generale di Ferrovie della Calabria Srl. Come dimostra la foto pubblicata sul proprio profilo facebook è in Tribuna vip a vedere una partita del Cosenza. Lo scatto lo ritrae, in primo piano, al fianco dell’avvocato Francesco Caputo, del dottore Carlo Federico e del magistrato Antonio Bruno Tridico tutta gente molto vicina al patron Eugenio Guarascio.

Insomma, sembrerebbe che la trattativa per la cessione del club sia pronta a decollare nelle prossime ore, dopo la partita Cosenza-Catanzaro in programma allo stadio Marulla giovedì prossimo, 26 dicembre. Al momento sulle voci che circolano c’è poco di arabo e molto di cosentinità. E in ogni caso bisognerà sempre fare i conti con l’attuale proprietà e capire se c’è la volontà di cedere…

Subscribe
Notificami
guest

40 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Pietro Musacchio fai questo sforzo economico per il bene della Cosenza calcistica

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

In pratica chi è stato piazzato dov’è dallo stesso soggetto che ha consegnato il Cosenza all’attuale proprietario!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Un Moratti by Cosenza

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Questa notizia ha scatenato la lotta tra pseudogiornalisti che ammorbano questa provincia. Alla fine della fiera, qualcuno, se ha un minimo di dignità (ma dubito fortemente posseggano questa qualita) dovrà trarne le conclusioni… o no?
Abbiamo giornalisti che giurano sia una trattativa seria ed altri che addirittura scheriscono i padri della notizia…
Certo è che ci sono in gioco le posizioni (da pezzenti e morti di fame) che alcuni hanno maturato a suon di pizzette e crocchè di patate e gradirebbero un Guarascio fino al fallimento; ci sono poi gli invidiosi a forma di barile cura parrucca, che esclusi da tutti i circuiti delle notizie, inscenano tristi e ridicoli teatrini. Anche testate che solitamente sono avare di notizie sportive (tranne quannu Berardi piritìa), si sono lanciate sulla notizia.
Vedremo…10 giorni.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

E jamu ja ❤️💙

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ernesto Ferraro persona seria magari

Sombrero di cristallo
Sombrero di cristallo
1 anno fa

Difronte ad un offerta di 15 milioni , ancora c’è da capire se la società attuale vuole cedere o no ? Se ci poniamo questa domanda, perde di credibilità L offerta . Se è vero , Guarascio cede , ed anche felicemente. Solo un folle non lo farebbe . Chiediamoci il contrario , cioè se è vero quel che si dice. Noi in passato siamo stati la piazza dei mille compratori ma senza soldi . Non voglio credere sia così pure adesso .

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Se capemuntuna vince il derby vi spetta la medaglia di tifoseria più sfigata d’italia

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Povera cusenza mia

Lucio Luciani
Lucio Luciani
1 anno fa

Si chissu tratta u Cusenza amu fattu curi caxxi

Articoli correlati

Jaime Baez
Emergenza a centrocampo per Buscè, ma il fronte offensivo rossoblù ritrova abbondanza...
Il centrale di scuola Inter, arrivato in prestito dalla Triestina, ha conquistato la fiducia di...
Il Tribunale Federale Nazionale, sezione Vertenze Economiche, dispone che il club rossoblu conferisca a quello...

Altre notizie