Cosenza, Beppe Ursino lascia il club rossoblu

L'ex direttore generale attraverso una nota del club ha dichiarato: "Le mie condizioni di salute non mi consentono di seguire con la necessaria costanza le vicende della squadra."'

Attraverso una nota pubblicata sui canali ufficiali del club rossoblù, giungono inaspettate le dimissioni di Beppe Ursino.

Di seguito il comunicato del club: ‘La Società Cosenza Calcio comunica, con grande rammarico, le dimissioni del Direttore Generale Giuseppe Ursino. Le sue parole: “Le mie condizioni di salute non mi consentono di seguire con la necessaria costanza le vicende della squadra.”‘

Auguriamo al Direttore Ursino un affettuoso in bocca al lupo per il futuro.”

69 risposte

  1. Sento puzza di capraro del cozzo ventoso
    Siamo in beeeeeeeeeeeeeeee
    Siamo in beeeeeeeeeeeeeeee
    Siamo in beeeeeeeeeeeeeeee
    Siamo in beeeeeeeeeeeeeeee
    Con cu esta esta
    Dodici finali perse ai playoff record mondiale
    Siete gli ZIMBELLI della C
    Ora su ritorna a pascolare le capre sul cozzo ventoso

  2. Mi dispiace per la sua salute ma c’è da dire che se stava male poteva tranquillamente non iniziare mai questa esperienza.
    Il suo apporto, fino a prova contraria, è stato molto evanescente.

  3. Ci stiamo già strappando i capelli: uno di meno (totalmente inutile peraltro) nella bancarella di Piazza Loreto gestita dall’inetto Guarascio. Ho quasi 50 anni, seguo il Cosenza da quando ne avevo 13, ma una società così inadeguata, incapace, impresentabile e lontana dalla tifoseria non l’avevamo mai avuta: la Corrida dei dilettanti allo sbaraglio e dei cattivi pagatori inseguiti dai creditori. In campo e fuori abbiamo preso veloci la discesa che porta alla retrocessione diretta e al fallimento. Se ci sta realmente qualcuno interessato a rilevare la Società vi prego fateci il regalo di Natale di farvi avanti tramite gli organi di stampa in maniera tale da far conoscere a tutti l’entità e la serietà della proposta.

  4. È solo una vergogna… Vergogna tutti… Avete demolito una squadra una società..un credo.. Peggio della reggina siamo finiti

  5. Bravo chapeau… Povero Guarascio.. Affidarsi alla premiata ditta… Del vecchio/ Ursino…per fallire… il Cosenza è finito..loro fanno danni salutano e se ne vanno… I guai sono di chi resta… I guai sono del Cosenza umiliato senza pietà.

  6. E Delvecchio? Ideatore di questa squadra di C, quand’è che ci farà il favore di DIMETTERSI?
    Dopo il derby, immagino

  7. Purtroppo ormai si è capito che la nave sta affondando e i topi quindi scappano. I primi a fuggire sono i più navigati , tipo Camporese e appunto Ursino che in estate si è prestato a questa farsa mettendoci la faccia e permettendo a Guarascio di guadagnare tempo. Purtroppo vista questa notizia credo che anche la presunta ipotesi di cessione agli arabi sia sfumata, ammesso che sia mai stata vera perché io credo che da luglio in poi abbiamo assistito solo ad una grande farsa architettata da Guarascio per far metabolizzare alla piazza l’inevitabile fallimento a cui siamo avviati.

    1. Camporese non avrebbe mai lasciato.. È stato messo fuori.. Dal buon alvini e del vecchio.. Che hanno tanti assi nella manica… Si vida a ogni partita chi grandi assi.. Ohi chimma… Povero cusenza mio

  8. Ma non poteva aspettare dopo Derby è relative Feste? Non si è visto per mesi…ora sta fretta? Vada a prendere in giro i pagliacci come lui è chi gli sta vicino! Dica Verità!!!

  9. Il signor Ursino non ha fatto nulla di positivo per il Cosenza, anzi non ha evitato la campagna acquisti insoddisfacente, 4 punti di penalizzazione, immagine della società calante. I trasparenti rapporti , ampiamente promessi, con tifoseria e giornalisti sono stati completetamente assenti. Ho provato a cercare una sola cosa positiva fatta per aver guadagnato il suo stipendio, ma io non l’ho trovata. Non vorrei aver sbagliato queste mie considerazioni, chiaritemi pensieri differenti. L’importante che non scriviate che il motivo è Gargamella, perchè il “grande” Ursino avrebbe dovuto saperlo gestire. Per me Ursino dal primo giorno dopo la esaltante conferenza di presentazione ha deluso completamente.

    1. sicuramente gli sceicchi che prenderanno possesso del Cosenza si orienteranno verso un profilo più esperto per gestire i capitali che immetteranno sul mercato. A questo punto il dubbio è se acquistare calciatori di categoria o fare come il Como che lo scorso anno ha acquistato anche dalla serie A.
      Anche su Alvini non sarei più così convinto: potrebbero puntare su un grande allenatore in cerca di rilancio (e tutto mi fa pensare alla crisi del City di quest’anno)

      1. Ma di quale nuova proprietà stai parlando, guarda che è stato tutto smentito . Il Cosenza se così stanno le cose e non c’è motivo di dubitarne, non è messo certo bene . Ma noi stiamo delirando!!!! Se ancora andiamo dietro queste storie. Non basta quello che ha combinato la società che di concerto con Ursino hanno deciso,la scienziata ,di far uscire la notizia proprio alla vigilia di una partita importante è derby per giunta . Noi di contro aggiungiamo pepe e sale e la frittata è completa. Io dico, ma Povera squadra….. cosa è costretta a subire !!!! Ma Giochiamo questo derby , battiamo il cz e andiamo avanti che possiamo farlo benissimo. Il futuro si vedrà vivendo come il presente, senza avere L assillo di guardare nella sfera di cristallo .

      2. Si faceva per sdrammatizzare un po’…
        Penso anche io che l’anno prossimo il derby lo faremo al più con la Reggina.

  10. Ursino con le sue conoscenze se ne va, Delvecchio novello in B potrebbe non essere più nel “cerchio” del Verona, che nel frattempo ha cambiato proprietà..
    Se va bene
    SIAMO ROVINATI

  11. Ma Dio santo non poteva dirlo subito dopo il derby? È che diamine, un po’ di buon senso. Basta con queste pagliacciate, è giovedì cerchiamo di vincere. Buon natale a tutti è forza Lupi 🐺 sempre

  12. È sceso una fermata prima del capolinea
    Società che è arrivata ed è un fuggi fuggi generale.
    È stato pagato? Speriamo di sì e che non ci siano altri contenziosi

  13. Glielo avevo detto a Ursino che Cosenza non è Crotone, che è un ambiente particolare, molto molto difficile
    Non ce l’ ha fatta, non ha resistito

  14. Dispiace per la persona, ma non penso abbia fato molto in questi mesi. In ogni caso, si prospetta una stagione che probabilmente portera’ la squadra in C. Al momento della penalizzazione e’ stato posto l’accento sulla assoluta disorganizzazione che regna in societa’, acuita dalle continue contraddizioni provenienti dalla proprieta’; lo scorso anno acquisti di livello, Tutino e tanti altri, quest’anno qualche giovane e tanta gente non di categoria. Non capisco perche’ Mr Gargas si ostina a non voler vendere la societa’ liberandoci da quest’incubo senza fine.

  15. Ve l’ ho detto che il Cosenza è meglio di Beautifull, colpi di scena a ripetizione, non ci si annoia mai
    Nessuno può capire che significa TIFARE PER I LUPI DELLA SILA

  16. Onestamente non credo alla motivazione (ma se così fosse auguro pronta guarigione). Piuttosto allla situazione generale della società ormai al digestivo! E queste dimissioni pre derby non fanno altro che minare la partita. Conzamuni ad una giornata di M ! Santo Stefano ni da na bella botta. Caduta Libera invece che Cosenza Libera mi sa che cambierò…..

  17. Certo come no, le condizioni di salute caso strano peggiorano alla vigilia del derby….
    Che lettura dare? Sono tante
    Scenario 1: è saltata la trattativa, e Guarascio l’ ennesima volta NON VENDE
    Scenario 2: è andata in porto la trattativa, con un cambio totale dell’ organigramma societario
    Scenario 3: i 2, Garga e Ursino, hanno litigato di brutto su questioni specifiche,tipo mercato, cessione societaria, nuovo DA, o altro ancora
    Scenario 4: si paventa una DEBACLE nel derby, e Ursino abbandona la nave prima che affondi definitivamente
    Scenario 5: È STATA PROGRAMMATA LA SERIE C
    E tanti altri scenari
    Vedremo, il tempo svelerà il mistero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il talentuoso mancino Pugliese e il portiere Pagliuso, nipote dell’ex presidente del club rossoblù Paolo...
La richiesta del club rossoblu autorizzata dalla Lega Pro...
Ci sono i nuovi acquisti Cannavò e Achour, assenti Contiero, Dalle Mura, Gargiulo e Ricciardi...

Altre notizie