È 0-0 all’intervallo del derby tra Cosenza e Catanzaro, una frazione la prima ricchissima di emozioni. Lupi intraprendenti in avvio, con Ricciardi che mette una palla velenosa in mezzo, Rizzo Pinna impegna Pigliacelli. Al 20′ gran palla, ancora di Rizzo Pinna, per Kourfalidis che con il destro colpisce in pieno la traversa.
Sul ribaltamento di fronte Pittarello scatta sulla corsia di sinistra, Caporale gli frana addosso: per Aureliano è interruzione di chiara occasione da gol ed estrae il cartellino rosso, scatenando le vibranti, quanto inutili, proteste del Cosenza.
Per lunghi minuti il Catanzaro preme alla ricerca del gol. Bonini colpisce il palo, con Micai e Mazzocchi che poi tolgono la palla dalla linea. Compagnon trova una deviazione del portiere e di D’Orazio su un tocco a distanza ravvicinata. Ancora Compagnon e poi Buso impegnano un attento Micai.
Una frazione di gioco quindi senza dubbio condizionata dal cartellino rosso a Caporale per i Lupi che comunque, dopo una prima fase di assestamento, hanno provato a rimettere la testa in avanti, con comunque oggettive difficoltà data l’inferiorità numerica.
5 risposte
Se Aureliano avesse dato solo il giallo non sarebbe successo nulla di grave e la partita sarebbe stata diversa. La sua malafede si è vista quando si è ostinato a non chiedere alla VAR nemmeno di intervenire…Che gli costava? Per il Cosenza è stata una partita maiuscola ed i tifosi del Catanzaro lo hanno testimoniato con la loro protesta e ramanzina finale al ritorno della squadra Giallorossa! Ma i tifosi sono stati veri sportivi e meritano considerazione! Bravi ragazzi…non era il Catanzaro che conosciamo quello…! Peccato mancavano anche i tifosi che avrebbero fatto la loro parte! Al ritorno vedrete che non permetteranno ai sostenitori del Cosenza di partecipare al derby! Malgrado tutto vi stimiamo e vi auguriamo BUON CAMPIONATO!
Espulsione scandalosa o caporale che deve solo stare in panchina… Invece che in mezzo al campo a fare danni a ogni partita.. Ma quando se ne rendono conto..
.. Ma per favore…In dieci ora la banda bassotti… Vediamo come finisce… Povero Cosenza..
L arbrito ha falsato la partita l espulsione non ci stava assolutamente , quest’anno che c è la potevano giocare Si ci è messo l albrito che è venuto a cosenza a fare il protagonista .
P.s. la sciarpa giallo rozza a Caserta ci ha facissa coggiare…
Petruzzu pensaci tu
Espulsione scandalosa