Cosenza, Florenzi indagato per diffamazione ai danni del suo ex agente

Il centrocampista sardo fece un'istanza di accesso agli atti sulla base di un contenzioso tra lui ed Ermanno Cordua che, in realtà, non esisteva. Patteggiamento in Figc, ora indaga la Procura di Roma

Aldo Florenzi, è stato iscritto nel registro degli indagati dalla Procura di Roma con l’accusa di diffamazione nei confronti del suo ex agente, Ermanno Cordua. I fatti in questione risalgono al 2023 e sono già stati oggetto di trattativa a livello federale. Florenzi, attraverso il proprio avvocato, ha presentato alla commissione agenti una richiesta di accesso agli atti, motivando l’istanza con l’esistenza di un contenzioso riguardante il pagamento di compensi che Cordua pretendeva.

Nella comunicazione è stato persino citato il numero di protocollo. Tuttavia, è emerso che il procedimento era in realtà inesistente, come confermato da un riscontro effettuato presso il tribunale di Nocera Inferiore e come ammesso dallo stesso Florenzi durante l’audizione. Questo è quanto riportato nel comunicato della Figc dello scorso aprile, che ha ufficializzato il patteggiamento tra il calciatore e la procura federale, con una squalifica di due mesi convertita in un’ammenda di 9mila euro.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Alvini dimettiti è ora

Fionamay
Fionamay
1 anno fa

Florenzi deve pensare solo a dimostrare in campo quello che vale, se davvero vale qualcosa, perché se continua così finisce a giocare, tra sue anni, in serie D. Fa la fine di Sueva.

Ciccio
Ciccio
1 anno fa

Ridicoli pensiamo a ni sarva’

Articoli correlati

Il giovane portiere selezionato da coach Bollini per le sfide di Catanzaro e del "Marulla"...
Formazione Cosenza
I Lupi ospitano al "Marulla" il Latina, Casertana di sabato, di lunedì le prime tre...
Il Tribunale Federale Nazionale, sezione Vertenze Economiche, dispone che il club rossoblu conferisca a quello...

Altre notizie