Cosenza, frenata su Artistico: in serata si è inserito forte il Cesena

Con l'attaccante della Lazio, prima parte di campionato con la maglia della Juve Stabia, l'accordo sembrava essere in dirittura d'arrivo ma nelle ultime ore è spuntato un altro club di Serie B

Prima le uscite poi, forse, qualche entrata. Il calcio mercato del Cosenza anche a gennaio non prevede grossi colpi (sfumata prima ancora di nascere la trattativa con Crnigoj del Venezia), la priorità del club rimane quella di tagliare drasticamente gli ingaggi e possibilmente incassare qualcosa dalle cessioni.

Al momento nella sede del club si è tirato un bel sospiro di sollievo sul taglio del sontuoso ingaggio di Sankoh, tra i più alti dell’intero organico. Poi soltanto una cessione “minore” (il giovane Barone alla Nocerina in Serie D), in dirittura d’arrivo quella di Begheldo (ha un triennale con il club silano) alla Clodiense.

Capitolo arrivi. Con l’attaccante Artistico nelle scorse ore era stato raggiunto l’accordo, così come con la Lazio club proprietario del cartellino. Ma il calciatore, che ha giocato la prima parte di campionato con la maglia della Juve Stabia, in serata è entrato nelle mire di un altro club di Serie B. Piace al Cesena che si è inserito forte nella trattativa. Decisive le prossime ore, con il Cosenza che rimane fiducioso.

133 risposte

  1. Ma ancora non avete capito niente,il più grande presidente che il Cosenza calcio abbia mai avuto,sta prendendo in giro una città ed provincia intera,non vuole vendere in B perché conviene a lui prima incassare il paracadute quando saremo in C ( sicuro ) e poi cedere .Il problema che si porra’ chi è il fesso che comprerà il Cosenza in serie C ?

  2. Non andiamo più allo stadio ,così lo lasciamo solo solo in numerata con la Scalise e sa cantanu e sonanu cumu vuannu .VIA DAI NOSTRI SOGNI ROSSOBLÙ .

  3. Ultima ora : la proprietà americana del Cesena ha bocciato l acquisto di Artistico ( non gli piace ) quindi il Cesena va su altri .
    Mi sa che Artistico , che preferiva il Cesena , arriva a Cosenza .

  4. Non siamo in grado nemmeno di prendere Artistico che è un panchinaro della Juve Stabia… che società imbarazzante.. 🤦🏻‍♂️😡

  5. Secondo me pensa alla retrocessione diretta, per non correre il rischio di vincere ancora una volta ai…play out!🤣🤣🙈

  6. Come al solito le direttive di Guarascio sono, aspettare le ultime ore di mercato e poi prendere i giocatori che ci regalano

  7. Aristotelessss comprate aristotelesssss .
    Il vostro brand …… non tira più
    Jativinniiiiii e lasciateci il NOSTRO
    COSENZA

  8. Anche quest’anno si lotta per non retrocedere, fasntastico… abbiamo il presidente più vincente di sempre. Gloria a Dio……

  9. Non sarebbe una grande perdita.
    A noi servono giocatori fortemente motivati o in cerca di rilancio.
    Possibilmente che chiedano poco.
    In pratica possiamo permetterci giocatori di categoria, ma “sciancati”, o riserve dalle categorie inferiori, ben contenti di farsi vedere in B.

  10. I Guarascioboys si affrettano a sostenere che tanto non era buono. E magari è pure vero che non fa al caso nostro, posto che fa panchina alla Juve Stabia e non ha alcuna esperienza di B, il punto, in ogni caso, è che non abbiamo neppure la forza di ingaggiare le riserve degli altri

  11. Questa è una lapidazione ante fatta, un linciaggio, nel vero senso del termine . Staremo a vedere !!! Siamo tutti curiosi ! Notizie vere o date ad arte per fare rumore ? A brevissimo sapremo . Certo è che non si dà la notizia dell’affare concluso in tempo reale , ma lo si fa con netto ritardo rispetto a quelle nazionali , e poi si fa passare una situazione vecchia ( il Cesena era in lizza già con il Benevento per Artistico ) per una novità dell ultimo minuto , vi sembrerà strano ma non ci sono smentite sulla conclusione dell Accordo . Da qui la nostra curiosità , ma pronti subito a prenderne atto qualora così non fosse .

    1. Che vita misera deve essere quella di chi deve difendere a tutti i costi sta società.
      Mi fate pena, anzi no, mi fate schifo totalmente

      1. Ma nessuno sta difendendo la società qua si parla di altro . Poi sulla qualità della vita degli altri non ri esporre . Poi schifo e pene vedi tu a chi lo fai

  12. 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

  13. Ma perché non provate ad ignorarlo, e possibile che non sentendosi sotto i riflettori molli la presa.

  14. Se non va in porto il passaggio di società siamo destinati alla retrocessione e alla successiva sparizione…alle 18.59 dell’ultimo giorno arriverà il nuovo Mbakogu o il nuovo Zarate…prepariamoci…

  15. Non tifo Cosenza scusa se mi permetto, ma quando è così, chiunque può andare altrove . Lupi 🐺 si nasce ❤️💙

  16. 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🥰🥰🥰🥰🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🥰🤣🤣🤣🤣🤣
    TI VOGLIAMO COSÌ

  17. Non si ha potere economico,ma vi è da chiedersi perché non si cede ad altri la società, se non lo si fa è palese che il presidente ha un notevole rientro finanziario nelle sue tasche, altrimenti non si capisce partendo dal presupposto che non è un tifoso del Cosenza e non lo è mai stato

  18. Ormai queste sono notizie che passano in secondo piano, a parte che ci siamo abituati da 7 anni a questa parte, ma la notizia più importante è che questo pazzo molla l’osso!

  19. Un giovane, che lo scorso hanno in serie C ha segnato 12 reti, non lo si trova facilmente. Se lo perdiamo, non so proprio a chi si dovranno rivolgere per risolvere il problema del reparto offensivo.

  20. Non riusciamo neanche a fare prendere il più scarso degli attaccanti in circolazione. Ma dove dobbiamo andare? 😂

  21. Ma sempre le stesse cose, non ci sono soldi…l unica cosa di buono che aveva sta società era tenere l amministrazione a posto…pure quella è andata a farsi friggere…con i punti in meno….Non so quest anno come finiamo… speriamo bene

  22. Società che non ha la forza economica nemmeno di ingaggiare le riserve della Juve Stabia. In pratica una non società. Questo spiega perché squadre scarse come noi (tipo Stabia, Carrarese e Cittadella) si salveranno e noi no: non c’è una proprietà vera alle spalle e questo la squadra lo ha già percepito. Unica speranza: che il miserabile tutti i soldi lucrati sul Cosenza li spenda in avvocati e sanzioni fino al fallimento delle sue società e suo come personale.

  23. Società di dilettanti con a capo un pidocchioso e indegno essere non vedo sicuramente un futuro roseo. l’essere indegno non molla il bancomat Cosenza.,… Mi dispiace dirlo ma bisogna disertare lo stadio, a questo verme neanche più un centesimo

  24. Non riusciamo a prendere neanche un panchinaro della stabiese…
    Questo signore ci fa colare a picco nell’ inferno della C
    Nel silenzio delle istituzioni e dopo aver “munto” la nostra passione a più non posso
    Tutto preordinato, incluso il -4?
    Follia dilapidare la B

    1. Siamo in beeeeeeeeeeeeeeee
      Siamo in beeeeeeeeeeeeeeee
      Siamo in beeeeeeeeeeeeeeee
      Con cu esta esta
      Dodici finali perse ai playoff record mondiale
      Gli ZIMBELLI della C
      Peggio di loro nessuno mai
      Ora va passia i capre sul cozzo ventoso

  25. È evidente sia che Guarascio non abbia nessuna intenzione di cedere la società e sia che gli acquisti dei giocatori saranno successivi alle cessioni. Con queste condizioni come si potrà parlare di campagna di rafforzamento, se per l’ennesima sessione di mercato, il budget messo a disposizione è nullo e si andranno a cedere elementi di categoria come camporese?

  26. Purtroppo la situazione questa è ed è chiaro che solo un cretino tra Cosenza e Cesena sceglierebbe di andare a giocare a Cosenza ultimo in classifica. Rassegniamoci tutti ad un mercato molto modesto e assolutamente non risolutivo. Poi non vi arrabbiate ma non sono mai esistiti arabi interessati alla società e Guarascio non ha alcuna intenzione di vendere: la verità è figlia del tempo, vedrete. Fate conto che dobbiamo provare a salvarci con quelli che siamo: sarà ovviamente molto molto difficile.

  27. https://www.tifocosenza.it/2025/01/05/cosenza-frenata-su-artistico-in-serata-si-e-inserito-forte-il-cesena/
    NON SUCCEDE MA SE SUCCEDE
    CESENA È CAPACE SU CALÒ
    È CAPACE SU ANTONUCCI
    INCAPACE SU ARTISTICO
    MA CESENA NON È CS
    È CS A DIRE TROPPO

  28. https://www.tifocosenza.it/2025/01/05/cosenza-frenata-su-artistico-in-serata-si-e-inserito-forte-il-cesena/
    NON SUCCEDE … 🤔
    MA SE SUCCEDE … 😎
    CESENA CAPACE SU CALÒ
    CAPACE SU ANTONUCCI
    INCAPACE SU ARTISTICO
    MA CESENA NON È CS
    È CS A DIRE TROPPO
    COME AL SOLITO

  29. Cosi facendo si scendera in C e Guarascio sara costretto a vendere il club a meta del prezzo. Meglio che apre il portafoglio e acquista 2 elementi per reparto di alto livello per mantenere la B.

    1. Sai quanto guadagna Gargamella, se il Cosenza scende ? 6/7 milioni per il paracadute, 1 milione e 800 Mila euro per Tutino altri soldi per Marras, Calò. Per quanto riguarda il mettersi i soldi in tasca, tranquillo che sa come fare e gestire una società che non sa fare, purtroppo 😔😭😔

      1. Dalla B alla C un paracadute di 6/7 milioni? Ma cosa stai dicendo? Ma non raccontate frottole.

      2. E si, grosso modo quella è cifra. Infatti lui cadrà comunque all’impiedi. Se resta per miracolo in b continuerà a mungere, se retrocede resterà il primo anno a raschiare tutto il raschiabile e poi cederà a qualche testa di legno che ci condurrà al fallimento (cose già viste a Cosenza, vedi Funaro).

      3. Mi dispiace ma non siete informati.
        Il budget complessivo è di 5,5 milioni che va suddiviso tra le 4 che scendono a seconda dell’ ordine e degli anni di permanenza.
        Nel migliore dei casi prende 1,1 milione.
        Quindi per cortesia informatevi prima di dire inesattezze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il centrale, 28 anni compiuti lo scorso 25 maggio, porterebbe esperienza e qualità nell’organico di...
L'attaccante di Tortona, reduce dall'esperienza al Milan Futuro, è prossimo al trasferimento in Calabria dopo...
Scuola Cagliari, arriva a titolo definitivo firmando un contratto fino a giugno 2027 con opzione...

Altre notizie