Cosenza, per l’attacco idea Antonino La Gumina

Il calciatore è in uscita dalla Sampdoria, ci pensano anche Bari e Cesena

Nome nuovo per l’attacco del Cosenza. Secondo quanto riportato da tuttomercatoweb.com, il club rossoblu starebbe pensando ad Antonino La Gumina, classe 1996, in uscita dalla Sampdoria.

Non ci sono però solo i Lupi sul calciatore siciliano. La Gumina infatti è seguito da tempo dal Bari e piace anche al Cesena, che tra l’altro si è inserito nella trattativa per Artistico della Lazio.

26 risposte

  1. Cerchiamo di non essere ridicoli e di creare false illusioni! La verità è che non ci sono le capacità economiche per prendere, sia pure a tempo determinato, calciatori di categoria

    1. L’anno scorso tutino è arrivato col pedigree da 20 gol a stagione?
      Ma per cortesia.. Pure i top club puntano su progetti tecnico tattici, non vanno all’ufficio di collocamento e guardano il CV.

  2. La Gumina a Cosenza non ci verrà, soprattutto se è vero che c’è su di lui l’interessamento di Bari e Cesena. Non si pone proprio la questione. Il punto è questo: a discapito di quanto si dice in giro: arabi non ne sono mai esistiti e l’unica vera proposta di acquisto della società (gente di CS) Guarascio l’ha rifiutata, punto: questa è l’unica verità ed altre trattative in corso non ce ne sono. Dopo la delusione del campionato 2023/2024 (ci siamo salvati ma lui aveva fatto tutto quello che poteva per arrivare ai play off ma è andata male) e dopo l’altra delusione di Tutino (intorno al quale voleva costruire la squadra di quest’anno) si è stizzito e ha deciso di rientrare economicamente il più possibile con un mercato estivo al risparmio che ha prodotto la squadretta che abbiamo. Tutti abbiamo capito che soldi non ne vuole togliere, che a differenza dell’anno scorso quest’anno è tutto al risparmio e che per provare a prendere qualcuno dobbiamo prima liberarci di almeno 4/5 giocatori per ridurre il monte ingaggi (soprattutto Camporese). Se non si trova prima una squadra a Camporese dubito che qualcosa di serio nel nostro mercato possa sbloccarsi. Ah ovviamente tutti coloro i quali verranno saranno prestiti al 30 giugno 2025: stiamo parlando qui non di acquisti ma solo di stipendi.

  3. Per salvarsi servono 6 vittorie, 7 pareggi. Cioè 42 punti. Forse anche 41, si è abbassata la quota salvezza diretta, ma molto dipenderà dalla campagna di rafforzamento delle altre.
    Dicevamo 6 vittorie, una vera impresa. Si può fare solo con l’aiuto del pubblico in casa, e solo se la squadra verrà rinforzata adeguatamente, cosa sulla quale ci sono seri dubbi. L’ anno dell’ impresa di Occhiuzzi avevamo fior di giocatori, tipo il fortissimo campione Rivière, Casa sola, Asencio, Baez ecc.
    Vedremo se c’è la volontà di salvarsi o veramente è stata programmata la C da tempo. Perdere la B è pazzia pura.

    1. Non ricordo una cosa: l’anno di Occhiuzzi gli stadi erano vuoti o sbaglio?
      Allora basta con sta cretinata dell’aiuto del pubblico.
      Servono i giocatori.

      1. Quindi secondo tè la b si mantiene con i soldi di Abbonamento o biglietti? 😂😂😂

  4. Erede perfetto di Sankoh. Se dovesse verificarsi vorrebbe dire certificare la retrocessione con 4 mesi di anticipo.

  5. Incredibile come un giocatore come Lescano che segna dovunque va, non abbia ancora mai calcato la serie B alla veneranda età di 28 anni e giocatori come Zilli, Arioli e Sankoh lo abbiano fatto. Misteri del calcio….

    1. Facundo Lescano sarebbe l’ideale per noi,in C va sempre in doppia cifra da 4-5 anni assurdo davvero che non abbia mai giocato in B vedendo soprattutto chi abbiamo noi

      1. Mo vogliono pure il centravanti che fa gol.
        E i soldi chi li caccia? con quello che costano..
        Il Presidente fa già tanti sacrifici. Se poi la società di appartenenza vuole accollarsi l’ingaggio pur di concedergli una vetrina prestigiosa, se ne potrebbe discutere

  6. Adesso aspettiamo che si parli di un possibile ritorno di Tutino, della trattativa per Lapadula o della idea “Pavoletti”.
    Tutto fa brodo per tirarla fino a fine mese.

  7. Che idea 🎵🎶
    Ma quale idea 🎶🎵🎶
    S’un teni sordi chi bu fa? 🎵🎶🎵🎶🎶

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il centrale, 28 anni compiuti lo scorso 25 maggio, porterebbe esperienza e qualità nell’organico di...
L'attaccante di Tortona, reduce dall'esperienza al Milan Futuro, è prossimo al trasferimento in Calabria dopo...
Scuola Cagliari, arriva a titolo definitivo firmando un contratto fino a giugno 2027 con opzione...

Altre notizie