Massimiliano Alvini, allenatore del Cosenza, alla vigilia della sfida con il Mantova, è intervenuto così in conferenza stampa: “Col Sassuolo negli ultimi minuti abbiamo buttato via una partita ben fatta. In questo momento devo cercare di ottenere il massimo dai giocatori che ho, poi su quello che verrà non posso saperlo e non posso concentrarmi su quello. Abbiamo bisogno di fare dei miglioramenti con i giocatori che abbiamo.
Le partite e i punti ottenuti fin qui non li vediamo come un risultato insufficiente, per la qualità di gioco espressa. Chiaro che abbiamo lasciato qualcosa per strada, sapevamo di andare in contro ad alcune difficoltà, come la crescita di certi giocatori nuovi alla Serie B. Ho piena fiducia in questi calciatori e in questo gruppo, voglio ottenere il meglio dagli elementi a disposizione. La salvezza passa attraverso questo.
La squadra sta bene, l’atteggiamento che ha sempre avuto sono certo lo metterà anche domani in campo. Il gruppo si sta allenando bene, ci sono la voglia e l’energia giuste, siamo pronti a giocarcela, cercando di migliorare quelli che sono i nostro difetti.
Del mercato se ne occupa la società, mi fido del direttore. È arrivato un giocatore gradito, di prospettiva. Sono concentrato sul gruppo, che mi sta dando tanto. C’è rispetto, stima e fiducia nell’ottenere il risultato. Oggi ho questi elementi, sono concentrato su di loro. Artistico è pronto per giocare, sarà sicuramente della partita, dal primo minuto o in corsa. L’abbiamo visto con tanta energia”.



Se avesse le idee come la bocca saremmo nei primi 5 posti. Alvii, vavatinni. Il tuo pensiero ugualle a quello di Guarascio andate d’amore e d’accordo.
Forse è arrivata l’ora di cambiare…grazie di tutto ma simu ultimi
Sig Alvini secondo me lei sta sottovalutando la grave situazione o ha allucinazioni… Saluti
Alvini se retrocedi sei corresponsabile insieme a gargamella, a me dispiace perche ce la stai mettendo tutta, pero sbagli quando non pretendi gli acquisti top
Caro Mister Alvini, non ci saranno alternative allá Vittoria in casa contro il Mantova. Una societa seria ti manderebbe a casa inmediatamente dopo la fine del match in caso di non Vittoria, visto l aver ottenuto 1 punto nelle ultime 5 partite e l’ averci fatto perdere al San Vito anche contro il Sud Tirol.
Forza lupi sempre
Forza Mister Alvini Forza ragazzi
Forza Cosenza calcio
Se Alvini continua a proporre il suo solito gioco nel quale gli attaccanti fanno solo reparto (mi aspetto che lasci fuori sbagliando sia Rizzo Pinna che é uno dei pochi che crea scompiglio e Fumagalli che é l’unico che sa tirare) e le occasioni da gol capitano sui piedi di gente che può giusto calciare verso la meta al football americano 🏈 stiamo freschi 👏
Vattene Gargamella