Cosenza, avvio illusorio: il Mantova la riagguanta, 2-2 il finale

Maggioni prima dell'intervallo e Mancuso nella ripresa riequilibrano l'uno-due firmato da Artistico e Florenzi a inizio gara

Un ottimo avvio di gara illude il Cosenza, che inizia il 2025 con un pareggio per 2-2 con il Mantova che serve a poco ai Lupi. Maggioni prima dell’intervallo riapre il match, dimezzando il doppio vantaggio firmato Artistico e Florenzi. Il secondo tempo dei Lupi è però opaco e confusionario, è il Mantova a provare a gestire la gara e domare un terreno di gioco sempre pesante. Al 63′ Kouan pasticcia al limite, favorendo l’inserimento di Mancuso che con il destro trova l’angolo per il pareggio. Solo nel finale il Cosenza prova a costruire azioni ragionate, ma di fatto in tutta la ripresa l’unico vero pericolo lo crea Artistico che al 90′ calcia dai venti metri e scheggia la traversa. È l’ultima emozione della gara.

Un buon Cosenza per mezz’ora, poi la squadra di Alvini lascia l’iniziativa al Mantova e ovviamente la formazione ospite ne approfitta. Ancora una volta una rete avversaria nasce da un errore individuale e i Lupi peccano nella reazione, tardiva e insufficiente. Il pari comunque permette al Cosenza di agganciare la Salernitana. Sabato prossimo i i rossoblu saranno impegnati in trasferta con la Cremonese.

7 risposte

  1. Giocatori scarsi nn di categoria. C sicura. Urge cambio guida tecnica nn perché Alvini nn sia valido ma perché guida una squadra nn all’altezza che continua a difendere mentre le partite passano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il talentuoso mancino Pugliese e il portiere Pagliuso, nipote dell’ex presidente del club rossoblù Paolo...
La richiesta del club rossoblu autorizzata dalla Lega Pro...
Ci sono i nuovi acquisti Cannavò e Achour, assenti Contiero, Dalle Mura, Gargiulo e Ricciardi...

Altre notizie