Cosenza, la vittoria in casa ora manca da 4 mesi

Una parentesi davvero lunga, il "Marulla" è diventato un tabù

Il Cosenza a breve supererà i 4 mesi senza vittorie casalinghe. Archiviato il pareggio con il Mantova, il prossimo tentativo interno sarà il 25 gennaio contro il Cittadella. L’ultimo successo interno risale al 15 settembre con la Sampdoria.

Escludendo dai precedenti il torneo 2019/2020, caratterizzato dalla sosta forzata per la pandemia, nel campionato successivo, conclusosi con la retrocessione sul campo e la successiva riammissione, i Lupi vinsero il primo match di campionato in casa solo il 27 febbraio. La squadra rossoblu aveva comunque battuto 2-1 il Monopoli in Coppa Italia a fine ottobre.

Nel torneo seguente ci fu un lungo digiuno che andò dal 27 ottobre 2021, 3-1 sulla Ternana, al 26 febbraio 2022, vittoria per 2-1 contro l’Alessandria.

Se in regular season c’è stato un altro digiuno tra l’1-0 sul Pisa del 1° febbraio 2023 e il 3-0 sull’Ascoli nella prima giornata del campionato ’23/’24, in mezzo c’è stato comunque il successo per 1-0 sul Brescia nella gara di andata dei playout, datato 25 maggio.

11 risposte

  1. Prima di cadere dobbiamo azzannare da veri lupi tutte le squadre che affronteremo fino alla fine del campionato, e trasferire tutta questa energia ai calciatori xhe’rappresentano la nostra citta’.I conti li facciamo all’ultimo.

  2. Difesa mediocre, centrocampo scarso, attacco modestissimo, allenatore in confusione totale. È la fotografia di questa squadra. Le nostre speranze di salvezza .. così come siamo.. sono praticamente nulle. Non è questione di gufi o tiraturi.. ma di realtà.
    L’unica chance per rimetterci in corsa è quella di prendere almeno 3 giocatori di categoria ADESSO.. ed invertire la rotta.
    Non è un caso se non si vince da 8 turni.. ed in casa da 4 mesi. È purtroppo la prossima è a Cremona. Chi vuole bene al nostro Cosenza.. deve accettare quello che è vero. Vinciamo 2 a 0 e ci facciamo raggiungere dal Mantova (che ha avuto il 68% di possesso palla).. con il Sassuolo vincevamo per tre quarti di partita per poi riuscire a perderla.. per dirne due. I punti buttati così (ed anche I 4 punti di penalizzazione stanno facendo il resto).. sono un segno di una fragilità, oltre che tecnica, anche caratteriale.
    Amen.

    1. ….enormi sacrifici..nostro presidente…. 10 anni che ci fa vedere la serie B… bla..bla..
      Come mai non hai ripetuto la solita filastrocca della m…hia ??

  3. La cosa vergognosa e’ che questa societa non ha nessuna alternativa ad Alvini, che subisce goal in ogni partita, non cambia módulo di gioco, ha fatto 0 goal sulle palle inattive per assenza di schemi efficaci e insiste con gente come Kouan, Sgarbi e Venturi e fa fuori Jose Mauri e Camporese.

    1. Ancora non hai capito perché subisce goal, perché purtroppo c’è un centrocampo che non aiuta per niente né l’attacco ne la difesa anzi È sempre insofferenza per 90 minuti e quindi prima o poi il goal ci scappa

  4. O fuori o dentro casa, se IMMEDIATAMENTE non viene preso un centrocampista di categoria in grado di tenere palla, far salire la squadra e dettare i tempi agli attaccanti, siamo al 100% in serie C.
    Ieri il Mantova ci ha sovrastato a centrocampo, 68% di possesso palla, SU UN CAMPO IMPRATICABILE!
    LO AVETE CAPITO CHE IL NOSTRO PROBLEMA È A CENTROCAMPO? MAURI HA FLOPPATO MISERAMENTE, KOUAN LO AVETE VISTO, CHARLYS UN RAGAZZINO ALLA PRIMA ESPERIENZA IN B, KOURFALIDIS NON RICORDO UNA SUA AZIONE INCISIVA E DEGNA DI NOTA.
    ADESSO È PIÙ CHIARO?
    E VEDIAMO QUANDO CI ARRIVANO IN SOCIETÀ

      1. Bravo👏👏👏. Tra l’altro i nostri non segnano mai, neanche a porta vuota ( quanto mi mancano Bruccini Sciaudone,8+6 gol…vi ricordate?)….

  5. Se le vinciamo fuori casa non cambia nulla, ma dobbiamo vincere, siamo da troppo tempo senza i 3 punti. A Cremona giocherei PR vincere, tanto i pronostici ci danno perdenti prima di giocare quindi lascerei ogni timore e giocherei con la mente serena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il fallimento del 2011 pose fine al suo sogno di indossare la casacca dei Lupi...
Lo ha chiaramente ribadito l'allenatore Buscè che mancano ancora alcune pedine ma nelle stanze dei...
In campo 56 squadre per i primi verdetti: il Cosenza, domenica 17 agosto alle ore...

Altre notizie