Cosenza, è ufficiale: Mario Gargiulo è rossoblu

Il centrocampista si è liberato dal Foggia e ha firmato con i Lupi un contratto fino a giugno 2026

Mario Gargiulo è ufficialmente un nuovo calciatore del Cosenza. Il centrocampista si è liberato dal Foggia e ha firmato con i Lupi un contratto fino a giugno 2026. Di seguito la nota del club:

La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive a titolo definitivo del calciatore Mario Gargiulo. Il centrocampista, nato a Napoli nel 1996 ha firmato un accordo fino al 30 giugno 2026. Centrocampista mancino, strutturalmente forte, Gargiulo è in grado di disimpegnarsi in diverse posizioni del campo e ha buona capacità di concludere a rete e fornire assist. Cresce calcisticamente nel Brescia, nel 2014 passa al Chievo, ma va in prestito al Brescia in Serie B. Dopo alcune esperienze in Serie C, nel 2019/20 si trasferisce al Cittadella in Serie B, chiudendo la stagione con 8 gol all’attivo. Due stagioni dopo veste la maglia del Lecce ed è protagonista della promozione dei salentini nella massima serie con 32 presenze, 3 gol e 2 assist. Nella stagione 2022/23 diventa un calciatore del Modena e a gennaio approda in prestito al Pisa. Nella prima parte di questa stagione ha militato nel Foggia. Nella sua carriera ha totalizzato 116 presenze in Serie B, collezionando 22 gol e 13 assist. A Mario Gargiulo il benvenuto nella famiglia rossoblù.

46 risposte

  1. questo forte centrocampista ha 29 anni, Artistico ne ha appena 22, tu i piedi li hai per aria… oltre ad avere la testa fredda!

    1. Ma hai visto gli ultimi due anni del giocatore? E’ gente, al massimo, da rilanciare. L’unica cosa positiva è che, da come si legge in giro, ha 18 presenze col Foggia.
      Ma l’anno scorso ha avuto un infortunio ed è stato fermo..
      Poi… Forza Gargiulo!
      Ma per cortesia non cominciamo a dire tra qualche tempo è buono o non è buono… se non dovesse essere buono, come per Sankoh, è colpa solo dell’allenatore e del direttore che l’hanno fatto entrare nel gruppo.

  2. L’ennesimo giocatore preso nel suo momento più difficile,al costo di un piatto di lenticchie.
    L’ennesimo che se sta bene forse può darci una mano! La storia si ripete da 8 anni.
    #LIBERATECI!

  3. Benvenuto al nostro nuovo calciatore, con l’augurio che il suo debutto sia positivo come quello di Artistico. FORZA LUPI SEMPRE E COMUNQUE!!!!

  4. Siamo tutti obbligati a dare il benvenuto a Gargiulo e ad augurargli di fare bene con noi: le sentenze, come sempre, le emetterà il campo e solo vedendolo giocare sapremo se l’acquisto è stato indovinato oppure no. In questo momento dobbiamo solo sperare che con noi possa mettersi in mostra e rendere meglio di quanto fatto in altre squadre.

    1. Dobbiamo sperare che l’allenatore lo valorizzi, se no la sentenza può essere solo sull’allenatore e sul direttore sportivo.. dopo che sai come sta, quello che ha dato in passato e quello che ha dato gli ultimi 2-3 anni… non venissero a dire ciancie fra qualche tempo.
      La favoletta che il giocatore ha fallito, è solo per i bimbi: ci sono positività/caratteristiche all’ingresso e poi margini di crescita e, se non si rende, è colpa solo di chi deve utilizzare l’atleta al MASSIMO per il Cosenza NON per il gioco (dei videogiochi).

  5. L’organico andava migliorato in ogni reparto, in attacco abbiamo preso artistico,che per quello che si è visto,mi sembra un buon giocatore, sicuramente meglio, degli attuali attaccanti che abbiamo in rosa,se non altro per come interpreta il ruolo. Ora abbiamo preso questo centrocampista, sinceramente non so se sarà un acquisto indovinato,certo è che tante presenze in serie b non si fanno per caso, se poi prenderanno in difesa Quaranta, secondo il mio parere ottimo innesto,ritengo che la squadra sia stata migliorata, sicuramente non si può puntare ai playoff,ma un altra salvezza credo sia alla nostra portata.

    1. La squadra va migliorata anche in panchina: se non è in grado di valorizzare gli uomini e portare punti al Cosenza, se ne andasse o si rifiutasse di continuare a prendere solo complimenti per il “bel gioco” (= i ragazzi si dannano tutta la partita in nome delle idee… e poi non si conclude o sbaglia le sostituzioni).

  6. A Foggia lo descrivono come un ex calciatore che ha sempre il fiatone dopo pochi secondi di corsa ed aveva una panza impresentabile per un atleta professionista!

      1. Infatti 👏👏👏👏👍sempre negativi a Cosenza ci vuole positività se ci vogliamo salvare

    1. La negatività non manca mai a Cosenza, della serie “se era buanu nu davanu a nua”. Vediamolo giocare prima e poi ne parliamo.

  7. Cune’.. Iniesta..? Adesso si che facciamo i playoff.
    Non avete capito.. che viene da un infortunio serio.. e non è in grande condizione..? ADESSO ci servono calciatori in buone condizioni.. no ad Aprile.. quando siamo già retrocessi.

    1. Ma tu chini si? U fisioterapia suo? Chissu a giocato tutte le partite curu foggia tranne l’ultima perché era in trasferimento…. Informati e vati fa’ na zuppa i latte!!

    2. L’anno scorso ha avuto l’infortunio!! Per questo è sceso di categoria ed ha scelto Foggia.. con opzione sul contratto di un anno chefin caso di chiamata.dalla serie b lo avrebbero svincolato… E così è andata

  8. RIPETO E NON CENSURATE,PLEASE
    Fortissimo,ragazzi. Qualche anno fa venne contattato dalla Juve x il dopo Pogba’. Siamo a posto con lui. Ora possiamo puntare ai play off. Non comprare nessun altro

    1. sei proprio patetico! sei un pseudo tifoso, sei, secondo me, tra quelli che osannavate presidenti come Intrieri, Nucaro, Stella, Chianello, Paletta, etc. che hanno tenuto imprigionato il Cosenza in “quarta serie”, in serie D, per oltre dodici anni…

  9. Ripeto. Fortissimo,ragazzi. Qualche anno fa venne contattato dalla Juve x il dopo Pogba’. Siamo a posto con lui. Ora possiamo puntare ai play off. Non comprare nessun altro

    1. ma ragazzi.. ironizzavo…ma quale caccanzarese???Non capite che è un post ironico contro Gargamella che non fa acquisti di categoria..io voglio/ pretendo 4 elementi di categoria e pronti. Per SALVARCI! PUNTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

L'attaccante di Tortona, reduce dall'esperienza al Milan Futuro, è prossimo al trasferimento in Calabria dopo...
Scuola Cagliari, arriva a titolo definitivo firmando un contratto fino a giugno 2027 con opzione...
L'attaccante nativo di Palermo approda ai Lupi in prestito annuale con diritto di riscatto...

Altre notizie